Calze setificate o ad effetto lucido

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
nylon20
Baby
Baby
Messaggi: 9
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 26 novembre 2017, 15:43
Località: Ravenna
Età: 59

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da nylon20 »

Ciao le trovo molto sexy ed eleganti

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da NAIMA LEI »

Leggo adesso la vs richiesta di indicare altre marche .... innanzitutto vorrei dirvi che i lucidi sono modelli a medio alta danatura quindi poco indicate per il periodo estivo nel quale siamo adesso. Nascono come calze da ballo quindi sono a cuciture piatte e senza rinforzi nella punta dei piedi o nel corpino ( in due parole, tuttonudo) Indosso solo i lucidi , dicevo e sopra metto un body o un modellatore leggero sgambato . Vi consiglio per l’inverno i modelli “ glossy opaque”, tanto per fare un esempio le neon 40 della wolford . Io ieri sera per un incontro ho messo proprio le neon e vi assicuro che pur con 40 den, non creano quel gran caldo che si può pensare . Ma le wolford costano un botto e dopo tre o quattro volte si allentano un po’ . Questo tipo di calze , ha un costo un po’ più alto, ma hanno il pregio di non smagliarsi, a meno che non abbiate delle falci al posto delle unghie . Riassumendo , andate su Amazon o eBay e digitate la ricerca “ ultra shimmery tights” o “ glossy opaque pantyhose “ . Per alcuni modelli vi consiglio di indossarle a rovescio , avrete un effetto lucidi più lineare e meno “sabbioso “. Per il periodo estivo andate sulle “ platino cleancut”. Ne esistono anche da 10 e 15 den proprio per l’estate .

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da Kate_T »

Scusate ma mi sono persa... ma esistono collant di seta...? Li cercavo.
Grazie
K

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da CristinaV »

Kate_T ha scritto:Scusate ma mi sono persa... ma esistono collant di seta...? Li cercavo.
Grazie
K
Tipo questi?
https://www.cervin-store.com/it/23-seta" onclick="window.open(this.href);return false;

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da Kate_T »

eh si che belli! ;)
Non proprio economici...
Grazie K

Avatar utente
philmate
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 22:36
Località: Provincia di Ravenna

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da philmate »

Io e mia moglie una volta avevamo trovato pure delle Philippe Matignon lucide!
Il modello Mirò (15 den) e Dorella (40 den). Credo che non siano più in produzione ma qualcosa in rete si trova ancora. Io ne ho ancora qualche paio sigillato e lo custodisco gelosamente.
Non vi dico poi le Ori Maya (c'erano da 13 e da 20) in Tactel Diablo... praticamente madreperlate!

Comunque, da quel che vedo sul web, il collant in generale e quello lucido nello specifico è più apprezzato all'estero... Spagna, Germania, Inghilterra, Paesi dell'Est.
Vi lascio tre link
https://www.pantyhose-stockings-hosiery.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.uktights.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.moretights.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questi store ho acquistato più volte e praticamente solo collant lucidi.
Oroblu Magie 20, Kunert Satin Look 20, Falke Seidenglatt 15, Aristoc Ultra Shine, Charnos Gloss Tights 10, Pretty Polly Nylons 10, Fiore Idalia 20 e Raula 40, Knittex Danielle 15... tanto per citarne qualcuno.
Buon divertimento!

Elena

Avatar utente
Frances_nd
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 12:18
Località: Lago Trasimeno
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da Frances_nd »

ROSSYCROSS ha scritto:Adoro il lucido e setificato.
Se qualcuna sa darmi dritte su marche e modelli, un grazie anticipato.

Rossella
Cara Rossella, io indosso sempre collant velati e ultimamente ho cominciato a indossare anche collant lucidi/setificati.
Oltre ai già citati Wolford Neon da 40 denari (molto cari ma praticamente indistruttibili), anche i Wolford satin touch sono molto glossy (simili ai precedenti ma più velati, 20 den). Se ti piace avere l'effetto lucido e velato contemporaneamente, fatti un giro sul sito di Cecilia de Rafael, io personalmente ho usato gli Eterno 15 den e gli Eterno superlucido 20 den, molto lucidi e resistenti, e Vidrio 15 den, setosi ma un po' meno resistenti.
Hanno anche un modello seamless che si chiama Sevilla Libero 15 den, sembrano bellissimi ma non li ho ancora provati.
Tra le marche italiane ho provato le Oroblbu Magie, molto belle, più brillanti che lucide.
Infine, a proposito di collant lucidi, ho provato una marca cinese incredibile e non molto cara. Sono velatissimi 10 denari, lucidissimi ed elasticissimi. Unico neo le cuciture non sono piatte come nei migliori collant europei, ma il tessuto è ottimo, una seconda pelle, non scendono mai. Li ho trovati solo on line su vari siti di e-commerce, prova a cercare "1D oil shine pantyhose doyeah".
Frances

Avatar utente
vale71
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 2:22
Località: Lazio
Età: 52

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da vale71 »

philmate ha scritto: Dorella (40 den). Credo che non siano più in produzione ma qualcosa in rete si trova ancora. Io ne ho ancora qualche paio sigillato e lo custodisco gelosamente.

anch´io col tempo ho cominciato ad apprezzare l´effetto lucido... e essendo anche fan in un certo senso di philippe matignon avendo letto delle recesioni sulle dorella ho fatto i salti mortali per provarle, non so se davvero sian fuori produzione, in italia non le ho trovate affatto e ho faticato molto per trovarle all´estero, dove ho trovato molta offerta pero´ in paesi est europei, russia e ucraina in particolare, che pero' non spedivano all´estero, poi anche in siti usa, ma a prezzi esorbitanti, alla fine ho trovato qualcosina in un sito svedese (avevan solo color playa) molto di piú in un sito spagnolo, maggior scelta di colori (nero,cappuccio,the,antracite) poi alla fine mi mancava il cognac e l´ho preso (ultimo rimasto) in un sito di vendite online a tempo, c´era per un periodo di tempo l´offerta sui philippe matignon e l´ho trovato li´ , anche se non era specificato si trattasse del dorella, ma si capiva dalla descrizione e dalla foto, tra l´altro in quell´occasione ho comprato anche un nudite' velouteé nero e dorato (allego link a immagine sotto) , che, non mi aspettavo perché assolutamente preferisco la tinta unita, appena visto ha stuzzicato molto la mia fantasia ed in effetti poi l´acquisto é stato soddisfacente, un modello che incomprensibilmente non avevo mai visto prima e non ho mai visto successivamente in alcun sito online, ma neanche nei cataloghi pm, una sorta di mistero insomma

https://archive.showroomprive.com/v2/im ... iginal.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

per chi apprezza questo genere di collant comunque voglio segnalare, e mi pare strano non ci sian segnalazioni in un thread dedicato, gli omero luxor , che penso siano una delle migliori scelte cercando il setificato effetto lucido, davvero notevole l´effetto nel caso di questi collant, son anche abbastanza facili da trovare nel negozio online omero... chiaramente anche qui´ ho fatto collezione : Smile : nero, antracite, platino, playa, the´ , l´effetto lucido nei colori piú chiari é notevole e anche decisamente maggiori rispetto ai dorella, purtroppo per quanto riguarda i colori scuri sia dorella che luxor rimangono comunque abbastanza opachi, per il nero diventa quasi indispensabile rompere il salvadanaio e, si, fare questa "botta di vita" e spendere un occhio della testa per i wolford neon 40, ma ne vale davvero la pena : WohoW :

in alternativa per il nero posso segnalare un prodotto cinese, che magari di questi tempi lascerá un po´ tibutanti riguardo l´acquisto, ma si puo´ acquistare senza rischi tranquillamente, trovati su amazon , taglia unica e purtroppo tassellone posteriore che non é un granché, ma l´effetto lucido é garantito e molto intrigante secondo me

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
philmate
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 22:36
Località: Provincia di Ravenna

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da philmate »

Mi sono dimenticata di segnalarvi le Cecilia de Rafael Eterno 20 ed Eterno Super Lucido (http://www.ceciliaderafael.com/es/29-pa ... ansparente" onclick="window.open(this.href);return false;) e Uppsala (http://www.ceciliaderafael.com/es/30-panty-liso-opaco" onclick="window.open(this.href);return false;).
Ho comprato anche qualcosa su Aliexpress (nelle foto allegate)... non sono né le Dorella né le Neon ma a pochi euro hanno il loro perché. Però c'hanno messo quasi un mese ad arrivare (con più di 2 settimane ferme in dogana a Milano!!!!).

A proposito di Mirò e Dorella by Philiipe Matignon... le avevo trovate a Barcellona da El Corte Ingles in Plaza de Catalunya quando in Italia non si trovavano più!

Baci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
philmate
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 22:36
Località: Provincia di Ravenna

Re: Calze setificate o ad effetto lucido

Messaggio da philmate »

Scusate, comincio ad essere anziana e dimenticarella...
https://www.c-and-a.com/it/it/shop/coll ... ryId=16528" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.c-and-a.com/it/it/shop/coll ... ryId=16528" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi