Cucina delle mie brame

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Dany66 »

In questo periodo che non c'e mia moglie,sono la regina della cucina.Pasta con pepe ,curcuma e parmigiano,sofficini,pizza surgelata,frittata quando si rompono le uova che dovevo friggere e tanta,tanta insalata.Gelato e frutta.Se non altro tengo la linea,tanto non ingrasso mai!!

Celeste

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Celeste »

Melissa_chan ha scritto:Comunque ieri sera mi sono impegnata in una ricetta semplice ma che richiede comunque cura: il riso alla cantonese o Chao Fan
Mi piace molto il riso alla cantonese e quello preparato da te si presenta benissimo, complimenti!

Con il riso a me piace molto anche l'aneto, sia per il profumo che per il gusto.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Melissa_chan »

Oggi ho provato a fare le frittelle larghe ma l'impasto non è lievitato e ho dovuto buttare tutto, ci riproverò domani : Sad :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Michela »

Grazie per avere girato la ricetta del riso alla cantonese lo proverò .....anch’io in questi giorni come spesso faccio mi dedico alla cucina mia grande passione.
Oggi a pranzo ho fatto il ragù di carne( mia grande specialità) con degli strozzapreti fatti in casa ( non da me ) e per secondo della tartare di manzo uno dei miei piatti preferiti.
Entrambi i piatti da gustare con un buon bicchiere di vino rosso , magari anche due , ( io ho scelto del sangiovese superiore ).

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da violet_sand »

Melissa_chan ha scritto:Oggi ho provato a fare le frittelle larghe ma l'impasto non è lievitato e ho dovuto buttare tutto, ci riproverò domani : Sad :
Che ricetta sarebbe? Frittelle larghe può essere di tutto...
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Melissa_chan »

Oggi, per la rubrica "In cucina con Mel chan" vi propongo un'altro piatto:
Zuppa di cipolle con gratinatura : Love :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Celeste

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Celeste »

Buona! Me la sto mangiando con gli occhi...
Mi ricorda una strepitosa zuppa di cipolle che mangiai a Parigi

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da monicaleggings »

Qui mi aggiungo anche io. Mi piace molto cucinare, in particolare primi e secondi indifferente carne o pesce. Se serve anche dolci, ma non sono la mia passione. Mi piace molto creare e sperimentare. Di solito cucino cose particolare o diverse per me e per mia moglie o al massimo per poche persone. Se siamo in tanti ( l'utima volta eravamo in 30) faccio cose veloci in modo da riuscire a mangiare insieme agli ospiti.
Dato che hai cominciato il post con una ricetta "diversa" dal solito che sicuramente farò. Ti allego il tajine di verdure fatto settimana scorsa, con una pentola di terra cotta originale marocchina. Speciale.
Complimenti anche per la zuppa di cipolle, sembra buonissima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Melissa_chan »

Stasera polpette con salsa : Chessygrin :

Sono piaciute a tutta la famiglia : Thumbup :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cucina delle mie brame

Messaggio da Melissa_chan »

La salsa è fatta con 40gr di burro, 40gr di farina, 150ml di panna, 150 ml di brodo di carne e 2 cucchiaini di salsa di soia : Thumbup :

Il brodo di carne può essere sostituito con quello vegetale all'occorrenza.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi