Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da dream62 »

Se fossi nata donna... (di bella presenza sennò sto bene così come sono).....vorrei fare la mantenuta di un riccone e mi farei regalare una profumeria, giusto per passarmi il tempo fuori di casa. : Chessygrin : : Chessygrin : , oppure farei la modella .
Sogno in grande, tanto costa uguale.

Stefy (la brutta addormentata nel chiosco)

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da Valeria »

In effetti nel leggere c'è un maschilismo di fondo in alcune espressioni di intenti, come se essere donna volesse dire ... essere cretine e belloccie e belle bamboline ecc ... meditate gente meditate ... se avete questa idea di donna, molto donna oggetto, non so quanto ci sia di DONNA IN VOI! ... mi fate arrabbiare a leggere certe cose ... come si fa a parlare seriamente ... allora buttiamola in scherzo e basta, facciamo i commilitoni che fanno battutacce e prendiamo per il sedere la commessa o la barista e magari proviamoci pure tanto si sa .. che è una facile ... scusatemi tanto, ma mi sono partite le paturnie ... forse è la menopausa ...
Valeria

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da francitrav »

Di lavoro al maschile faccio lo chef al femminile sicuramente qualcosa di diverso forse la segretaria oppure la modella

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da Dany66 »

Non capisco perche ogni volta che si fa una domanda ci si deva afrontare tutto in modo cosi radicale.Partono delle pagine intere con delle disquisizioni sul argomento tirando fuori concetti "profondi".Se parliamo del accendino si incomincia dalla composizione chimica del fuoco,perche dobbiamo tirare fuori la costituzione, il maschilismo i lavori più consoni per uno o l'altro.Se fossi donna,si domanda,e questo implica una struttura fisica diversa,una disposizione mentale diversa.Non credo che in linea di massima una donna voglia andare a sollevare una siviera col metallo fuso per fare una colata in fonderia.Se poi le piace,ben per lei ma penso preferirebbe fare qualcosa di più a sua portata tutto qui.Non credo che per questo si deva essere maschilista,ho conosciuto delle ragazze che guidavano i TIR tanto per essere in argomento.Impariamo a rispettare il parere di tutte sia chi la prendere alla leggera che chi più seriamente ma senza scatenarci come se fosse l'esplosione della via lattea.(argomenti che mi affascinano).
Comunque se fossi donna con molti anni in meno, riprenderei i miei studi di ingegneria civile lasciati al terzo anno con molto rammarico.Sarei una ingegnera in pensione.
Baci a tutte.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da dream62 »

Dany66 ha scritto:Non capisco perche ogni volta che si fa una domanda ci si deva afrontare tutto in modo cosi radicale.Partono delle pagine intere con delle disquisizioni sul argomento tirando fuori concetti "profondi".Se parliamo del accendino si incomincia dalla composizione chimica del fuoco,perche dobbiamo tirare fuori la costituzione, il maschilismo i lavori più consoni per uno o l'altro.Se fossi donna,si domanda,e questo implica una struttura fisica diversa,una disposizione mentale diversa.Non credo che in linea di massima una donna voglia andare a sollevare una siviera col metallo fuso per fare una colata in fonderia.Se poi le piace,ben per lei ma penso preferirebbe fare qualcosa di più a sua portata tutto qui.Non credo che per questo si deva essere maschilista,ho conosciuto delle ragazze che guidavano i TIR tanto per essere in argomento.Impariamo a rispettare il parere di tutte sia chi la prendere alla leggera che chi più seriamente ma senza scatenarci come se fosse l'esplosione della via lattea.(argomenti che mi affascinano).
Comunque se fossi donna con molti anni in meno, riprenderei i miei studi di ingegneria civile lasciati al terzo anno con molto rammarico.Sarei una ingegnera in pensione.
Baci a tutte.
Sono d’accordo con te, mi sembrava un topic light, da prendere con leggerezza, ma evidentemente c’è qualcuna che l’ha preso troppo seriamente con viaggi e seghe mentali da <psicoanalisi>.
Io ho espresso molto candidamente e bonariamente quelli che potrebbero essere i miei desideri e non mi ritengo assolutamente maschilista,anzi. Poi ci sono professioni che tradizionalmente sono legate alla genetica, ma ciò non preclude il poter esercitare. .... e se avessi trovato una riccona che mi avesse potuto mantenere avrei fatto volentieri il casalingo.

Avatar utente
Luciathecutegirl
Gurl
Gurl
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 22 settembre 2019, 20:02
Località: Emilia Romagna
Età: 22
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da Luciathecutegirl »

Io vorrei fare la domestica, non faccio altro che pensare quanto sarebbe bello lavorare con questa divisa:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato che è solo un sogno
Essere donna è così affascinante. È un avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai
-Lucia

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da stefania007 »

Wow bella Domanda.... a me sarebbe piaciuto fare la segretaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da Melissa_chan »

Se fossi nata femmina al 100% farei lo stesso lavoro che faccio ora, l'insegnante di musica.
In alternativa mi occuperei di programmazione e manutenzione di macchine a controllo numerico in una fabbrica.
Il lavoro dei miei sogni sarebbe fare la pilota di aerei da caccia ma sono ipermetrope ed astigmatica quindi nada : Lol :
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da Dany66 »

Luciathecutegirl ha scritto:Io vorrei fare la domestica, non faccio altro che pensare quanto sarebbe bello lavorare con questa divisa:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato che è solo un sogno
Non rimarresti mai senza lavoro. : Eeek :

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggio da silviacross »

Data la mia soddisfazione a servire mi piacerebbe fare la commessa di un negozio di vestiti o di scarpe .. ma anche lavorare in un bar..ma comunque..se si può sognare .. lasciatemi fare la modella

Rispondi