Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Re: Il lavoro che vorreste se foste nate donna

Messaggioda roby_rm » sabato 9 novembre 2019, 0:16

Luciathecutegirl ha scritto:Io vorrei fare la domestica, non faccio altro che pensare quanto sarebbe bello lavorare con questa divisa:
https://www.amazon.it/paplan-merletto-f ... 42&sr=8-18
Peccato che è solo un sogno

Hey Cute girl!
Una brava ragazza, osservante delle convenzioni sociali ed attenta alla sua reputazione, certe cose non dovrebbe né pensarle ne dirle! vergogna! : Andry : : Frown :

: Chessygrin : Però la stessa ragazza osservante ecc. ecc può farle... : Chessygrin :

petalo
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!
roby_rm
Gurl
Gurl

Messaggioda nikla80 » sabato 9 novembre 2019, 0:45

potendo sognare in grande mi sarebbe piaciuto fare la cantante: è un sogno che ho sempre avuto!
Altrimenti mi sarebbe piaciuto avere un negozio tutto mio, magari di abbigliamento!
nikla80
Baby
Baby

Messaggioda Serena Crossdresser » sabato 9 novembre 2019, 2:02

L'arbitra, la calciatrice, la soldatessa, e la gestrice di un negozio Calzedonia ...
Serena

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

„Difficile è credere in una cosa quando si è soli, e non se ne può parlare con alcuno. Proprio in quel tempo Drogo si accorse come gli uomini, per quanto possano volersi bene, rimangano sempre lontani; che se uno soffre, il dolore è completamente suo, nessun altro può prenderne su di sé una minima parte; che se uno soffre, gli altri per questo non sentono male, anche se l'amore è grande, e questo provoca la solitudine della vita.“ —

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )
Serena Crossdresser
Lady
Lady
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Michela » sabato 9 novembre 2019, 9:14

Sono d’accordo con te Dany a volte un semplice quanto candido quesito rischia di sollevare un gran polverone e mi dispiace molto.
Ci sono semplicemente dei lavori a mia avviso in cui la grazia e la dolcezza femminile ti danno quel qualcosa in più ( ho citato per questo il lavoro delle hostess dove faccio fatica francamente a mettere sullo stesso piano un uomo) .
Si è vero sui voli di linea ci sono anche assistenti di bordo maschili come mi ha fatto giustamente notare qualcuna ma io preferisco solitamente le attenzioni e le gentilezze delle loro colleghe non vogliatemene e non per questioni di maschilismo.
Personalmente rispetto profondamente l’essere umano al di là di ogni distinzione di sesso razza., credo religioso e orientamento politico e forse anche per questo scelsi di fare il mio lavoro di medico.
Ognuno è libero o libera di fare il lavoro che preferisce e consono alla sua natura ma resta il fatto che ritenere il lavoro di boscaiolo o il minatore più adatto ad un uomo rispetto ad una donna non significa affatto essere maschilisti.
Semplici differenze legate a struttura fisica e resistenza .
Mi è anche stato fatto notare che nei paesi dell’est Europa le donne facessero nel periodo del comunismo quei lavori pesanti da me citati.
Ed io rispondo che per fortuna quella dittatura non c’è più almeno in Europa e guarda caso proprio in questi giorni si celebra l’anniversario della caduta del muro di Berlino.
Carissime cerchiamo anche noi di far cadere quel muro, di prendere con maggior tranquilla certe discussioni consapevoli che l’uomo senza la donna e viceversa non va da nessuna parte , che la presenza dell’uno è imprescindibile per l’altra con le loro giuste specificità e differenze.
Un abbraccio
Michela
Gurl
Gurl

Messaggioda Dany66 » sabato 9 novembre 2019, 9:59

Serena Crossdresser ha scritto:L'arbitra, la calciatrice, la soldatessa, e la gestrice di un negozio Calzedonia ...

Una calciatrice che si arbitra da sola e se ci sono contestazioni chiama la soldatessa con intimo di calzedonia .Comodo cosi.
Complimenti per l'avatar.
Dany66
Gurl
Gurl

Messaggioda Dany66 » sabato 9 novembre 2019, 10:08

Un bacio Michela : Love :
Dany66
Gurl
Gurl

Messaggioda misterix » sabato 9 novembre 2019, 10:42

non avrei alcun dubbio, lavorare in un negozio di abbigliamento femminile e o di scarpe : Queen :

baci Marica
misterix
Gurl
Gurl

Messaggioda roby_rm » sabato 9 novembre 2019, 10:44

Michela ha scritto:Sono d’accordo con te Dany a volte un semplice quanto candido quesito rischia di sollevare un gran polverone e mi dispiace molto.
Ci sono semplicemente dei lavori a mia avviso in cui la grazia e la dolcezza femminile ti danno quel qualcosa in più ( ho citato per questo il lavoro delle hostess dove faccio fatica francamente a mettere sullo stesso piano un uomo) .
Si è vero sui voli di linea ci sono anche assistenti di bordo maschili come mi ha fatto giustamente notare qualcuna ma io preferisco solitamente le attenzioni e le gentilezze delle loro colleghe non vogliatemene e non per questioni di maschilismo.
Personalmente rispetto profondamente l’essere umano al di là di ogni distinzione di sesso razza., credo religioso e orientamento politico e forse anche per questo scelsi di fare il mio lavoro di medico.
Ognuno è libero o libera di fare il lavoro che preferisce e consono alla sua natura ma resta il fatto che ritenere il lavoro di boscaiolo o il minatore più adatto ad un uomo rispetto ad una donna non significa affatto essere maschilisti.
Semplici differenze legate a struttura fisica e resistenza .
Mi è anche stato fatto notare che nei paesi dell’est Europa le donne facessero nel periodo del comunismo quei lavori pesanti da me citati.
Ed io rispondo che per fortuna quella dittatura non c’è più almeno in Europa e guarda caso proprio in questi giorni si celebra l’anniversario della caduta del muro di Berlino.
Carissime cerchiamo anche noi di far cadere quel muro, di prendere con maggior tranquilla certe discussioni consapevoli che l’uomo senza la donna e viceversa non va da nessuna parte , che la presenza dell’uno è imprescindibile per l’altra con le loro giuste specificità e differenze.
Un abbraccio

Quoto tutto!
Aggiungo che in tutti i lavori si cerca di rendere l' attività più comoda e meno pesante.
Il fatto che in momenti di pericolo ci si rimbocchi le maniche, (vedi soldatesse israeliane o kurde) non significa che debba diventare una consuetudine, né che ci migliori in alcun modo!
Lavorare bene non è sinonimo di ammazzarsi di fatica, magari perché lo stato è troppo occupato a fare cannoni piuttosto che pensare all' ergonomia o a tenere conto dello sforzo fisico richiesto da un' attività.

Dopo di che il problema sorge spontaneo: per certi lavori, in particolare quelli che richiedono contatti con il pubblico, la femminilità può essere un punto in più...
Che ci sia necessità di convincere i maschietti che non è più necessario comportarsi come se si dovesse rientrare a casa con un cosciotto di mammut sulle spalle dopo aver affrontato un branco di denti a sciabola? : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!
roby_rm
Gurl
Gurl

Messaggioda Federica » sabato 9 novembre 2019, 11:15

Amo il lavoro che faccio, fin dalla leva sono nello stesso settore, quindi sicuramente vorrei continuare a farlo.
Quante donne ci sono che fanno il mio lavoro ? 0
[Federica
Federica
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Michela » sabato 9 novembre 2019, 11:24

Grazie Dany e a tutte voi.
Michela
Gurl
Gurl

PrecedenteProssimo