Makeup 1 barba a prova di bacio

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Kleoo »

Partiamo da come si fa' la barba ...
Sembra stupida faccenda ma invece secondo me molti sbagliano nello sbarbarsi.
X avere una pelle liscia fatevi una bella doccia bollente , quando la vostra pelle del viso sarà ammollata dal tepore x bene è il momento migliore x sbarbarsi (meglio se qncora sotto la doccia ).
Usate un rasoio a 4 lame , evitate quelli elettrici che non radono a fondo , schiuma e poi prima passata verso pelo ..altra schiuma e seconda passata contro pelo tirando bene la pelle col dito .
A seguire NON usare dopobarba alcoolici ma creme emollienti , quelle di vostra moglie van benissimo ...
Se fatta bene vi terrà la pelle liscia x almeno 4 ore ...e visibilmente senza ricrescita per una decina .
Non farlo tutti i gg perché è abbastanza irritante il contro pelo.

PER I PIÙ DETERMINATI E CORAGGIOSI
metodo epilatore ...
Al posto del rasoio con faccia bagnata (importante se no pizzica la pelle ) e peli lunghi circa un mm usate epilatore .... Farà un male cane la prima volta preparatevi a soffrire ! Ma...ma i peli ricresceranno non prima di una ventina di gg inoltre a causa delle tre fasi di vita del pelo nemmeno tutti insieme x cui ripassando ogni due settimane strapperete ogni volta un terzo o meno dei peli iniziali riducendo così anche il dolore .
Col passare dei mesi il dolore diminuirà moltissimo e in più molti bulbi moriranno ( soprattutto se avete più di 50 anni ) e in un paio di anni la vostra barba si sarà ridotta a pochissimi peli che potrete togliere anche con una pinzetta.
Un consiglio iniziate con area appena sotto basette che fa meno male per poi dopo una settimana piano piano allargarla verso il resto della faccia.
Il risultato sarà come il costoso laser .... provare x credere
Le prime volte avtete la faccia arrossata e bruciante x qualche ora....usate creme lenitive tipo aloe ...
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da angelaingrid »

Kleoo ha scritto:i peli ricresceranno non prima di una ventina di gg
Dipende da persona a persona.
Nel mio caso una ventina di giorni, sì, ma diviso per cinque. Quindi 4 giorni dopo rieccoli lì, più belli e più svettanti che pria.
E credimi, i 50 li ho superati da parecchio!
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Melissa_chan »

Sono ottimi consigli, anche io facevo così : Thumbup :
Aggiungo una piccola cosa, io passavo la mano bagnata sulla pelle per essere sicura di sollevarli in posizione perpendicolare alla linea della pelle così da tagliarli al massimo della profondità.
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Kleoo »

angelaingrid ha scritto:
Kleoo ha scritto:i peli ricresceranno non prima di una ventina di gg
Dipende da persona a persona.
Nel mio caso una ventina di giorni, sì, ma diviso per cinque. Quindi 4 giorni dopo rieccoli lì, più belli e più svettanti che pria.
E credimi, i 50 li ho superati da parecchio!
Bisogna considerare che i peli del corpo hanno tre fasi x cui non tutti i bulbi sono attivi nello stesso periodo perciò la ricrescita avviene scaglionata e fino a quando tutti i peli non vengono trattati ed epilati si avranno piccole porzioni di peli che ricresceranno dopo pochi giorni .
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Alice80 »

Mi basta leggere questa cosa dell’epilatore sulla barba per sentire un dolore cane...
L’umanità ha inventato il laser!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Michela »

Sono tutte ottime indicazioni.... per la barba eviterei di farla sotto la doccia con la lametta a meno di avere a disposizione di un grande specchio che almeno re me è fondamentale e per l’epilatore sul viso sarei cauta e partirei da piccolissime zone per il rischio di irritazioni anche piuttosto fastidiose che dipendono anche dal tipo di pelle.....quelle più sensibili sono più a rischio di arrossamenti.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Alice80 »

En-homme a volte (spesso per pigrizia) faccio crescere la barba. Allora per evitare le irritazioni uso in combinata sia l’elettrico che un trilama direttamente contropelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Hai davvero provato epilatore sul viso???

Sulla tecnica per fare la barba sottoscrivo. Io ho la fortuna che mi cresce abbastanza lentamente. Fatta come dici tu non si sente per almeno 12 ore e non si vede fino al mattino dopo. Normalmente infatti mi faccio la barba 2 volte a settimana.

Ho ottime esperienza con epilatore silkepil 9 su tutto il resto del corpo... bastano 30 minuti (45 se si vuole fare doppio passaggio con testina radente) ogni 7 giorni per avere sempre pelle perfettamente liscia.... ma sul viso? Ho abbastanza strizza a provare... già su pube e sotto ascelle all’inizio è stata dura... poi vero che se non si fa ricrescere diventa facile perché ne ricrescono pochi per volta....

Per piacere Dimmi qualcosa in più sulla tecnica che hai usato per affrontare il viso!!

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Kleoo »

Sabrinasexy69 ha scritto:Hai davvero provato epilatore sul viso???

Sulla tecnica per fare la barba sottoscrivo. Io ho la fortuna che mi cresce abbastanza lentamente. Fatta come dici tu non si sente per almeno 12 ore e non si vede fino al mattino dopo. Normalmente infatti mi faccio la barba 2 volte a settimana.

Ho ottime esperienza con epilatore silkepil 9 su tutto il resto del corpo... bastano 30 minuti (45 se si vuole fare doppio passaggio con testina radente) ogni 7 giorni per avere sempre pelle perfettamente liscia.... ma sul viso? Ho abbastanza strizza a provare... già su pube e sotto ascelle all’inizio è stata dura... poi vero che se non si fa ricrescere diventa facile perché ne ricrescono pochi per volta....

Per piacere Dimmi qualcosa in più sulla tecnica che hai usato per affrontare il viso!!
Si parlo x cognizione di causa ... : Nurse :
Uso silk epil basic da due anni sul volto e corpo escluso pube e addome perché mi causava follicolite ..li ho usato una luce pulsata casalinga .
Il modo di come farlo l'ho descritto , tranquilla che dopo le prime volte come nelle gambe d'altronde il dolore scema molto e i risultati sono eccezionali.
Ora sinceramente non so se è pure a causa della mia veneranda età ma a furia di epilare i miei peli corporali sono diminuiti del novanta per cento e in alcune parti (mani piedi petto ascelle stinchi e polpaccio ) inspiegabilmente da qualche anno sono spariti in toto ... Sarà l'odio che ho sempre nutrito contro il pelame che ha influito ? : WohoW : : Andry :
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Makeup 1 barba a prova di bacio

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Kleoo ha scritto:
Sabrinasexy69 ha scritto:
Per piacere Dimmi qualcosa in più sulla tecnica che hai usato per affrontare il viso!!

Il modo di come farlo l'ho descritto , tranquilla che dopo le prime volte come nelle gambe d'altronde il dolore scema molto e i risultati sono eccezionali.

Ok alcune domande specifiche. Iniziare dalle basette chiaro ma quanto ci hai messo in termini di sedute e giorni ad arrivare a coprire tutto il viso?
I silkepil hanno moltissime pinze, anche quello basic ne ha 20... lo hai usato così o con qualche testina riduttrice?
A parte il male non ha mai causato ‘ferite’? La mia esperienza sul pube mi dice che dove i peli sono fitti può succedere di ‘strappare’ la pelle...Tu avevi una barba fitta?

Ok mi fermo qua... meglio : Wink : grazie comunque per aver condiviso, molto interessante : Love :

Rispondi