Achille Lauro

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da dream62 »

Mah, Roby, io non credo che Achille Lauro (alias Andrea Doria per gli amici, Titanic per i pessimisti : Chessygrin :) volesse trasmettere una sua identità di femminilità, ovvero fare crossdressing, ma piuttosto credo che il suo intento era dirottare l'attenzione sui suoi outfit di provocazione per minimizzare una mancanza di voce e di canzone.
Su A.L. però vorrei ricordare il suo direttore d'orchestra: Beatrice Antolini, una 37enne (bellissima) polistrumentista, cantante e solista che dal 2018 è entrata a far parte della band del Kom (Vasco Rossi) . Tanto di cappello a questa bravissima giovane donna . : Thumbup :

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da abby80 »

Ciao a tutte,
Lauro e Edo, amici dall'infanzia, si definiscono gender fluid.
Boss Dom (Edo) già si sapeva, ha una moglie bellissima e una bimba bellissima, perché posta spesso su instagram.
Mentre Lauro, ha sempre tenuto, e sta cercando anche ora, di tenere privata la relazione che ha da anni con una ragazza.
Questa informazioni sulla loro vita e su come sono, da giorni stanno girando sui giornali e sui social, sta trasmettendo il messaggio che non c'è più (o mai) la costante "vesti da donna" = "gay".
Messaggio che arriva sia ai ragazzi, ormai già di cultura molto più libera su questi tempi rispetto alle generazioni 40+, ma anche agli anziani che vedono Mara Venier (e altri) amare alla follia questi due ragazzi e non schifarli come ci si aspetterebbe.
Credo un cambiamento epocale nella società, cambiamento che fa bene anche a noi.

La canzone è il testo è bello, ma dovete considerare gap generazionale e gusti musicali, c'è a chi piace Rita Pavone e chi Morandi, è normale.
Così come a pochi di voi piacerà Ghali, eppure è un bravissimo trapper che in pochi anni è diventato un musicista importante nel panorama italiano.
E cito anche Mahmood così come altri nuovi apparsi negli ultimi anni... insomma ai nostri genitori non piacevano le nostre canzoni e così sarà per le generazioni a divenire.

Tornado a Lauro, con la sua canzone è arrivato ottavo e non mi sembra un risultato così scarso... oltre ad aver stravinto tra i giovani e i social.

Io però tifavo Elodie (arrivata al settimo posto) : Love :

XOXO Abby

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da Alyssa »

abby80 ha scritto:Ciao a tutte,
Lauro e Edo, amici dall'infanzia, si definiscono gender fluid.
[...]
Questa informazioni sulla loro vita e su come sono, da giorni stanno girando sui giornali e sui social, sta trasmettendo il messaggio che non c'è più (o mai) la costante "vesti da donna" = "gay".
O che "gender fluid" is the new "travone"... : Lol :
abby80 ha scritto:Credo un cambiamento epocale nella società, cambiamento che fa bene anche a noi.
Finché ci sarà una moda "da uomo" ed una "da donna" non credo cambi molto, ma io sarei l'ultima persona al mondo a desiderare che svanisse la distinzione.
abby80 ha scritto:c'è a chi piace Rita Pavone e chi Morandi, è normale.
Orietta Berti!
"As long as the boat goes, let it go"

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da AnnaSettantatre »

Alyssa ha scritto:
abby80 ha scritto: ...is the new "travone"... : Lol :
Ehi! "travone" e' un mio trademark!!

Avrai notizie dal mio avvocato!


: Chessygrin :
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Frida

Re: Achille Lauro

Messaggio da Frida »

abby80 ha scritto: Questa informazioni sulla loro vita e su come sono, da giorni stanno girando sui giornali e sui social, sta trasmettendo il messaggio che non c'è più (o mai) la costante "vesti da donna" = "gay".
Messaggio che arriva sia ai ragazzi, ormai già di cultura molto più libera su questi tempi rispetto alle generazioni 40+, ma anche agli anziani che vedono Mara Venier (e altri) amare alla follia questi due ragazzi e non schifarli come ci si aspetterebbe.
Credo un cambiamento epocale nella società, cambiamento che fa bene anche a noi.
Mi permetto di fare una riflessione su questo tema. Va bene una società aperta in cui ognuno è libero di vestire come gli pare. Va meno bene una società in cui i gay non ci sono. Qual'è la costante giusta? "vesti da donna" = "gender fluid"? "queer"?.. qualsiasi cosa purchè non gay?

Far passare l'omosessualità come "self espression" sarà un grande cambiamento epocale che farà bene a voi ma non a noi.

Con affetto, Frida

Avatar utente
Romina
Teen
Teen
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2020, 8:37
Località: Venezia
Età: 46

Utente bannato

Re: Achille Lauro

Messaggio da Romina »

Pregiudizi e ipocrisia nulla hanno a che vedere con la superstizione ...

Personalmente non mi piace più di tanto ma trovo che un personaggio del genere possa dare un contributo a scuotere qualche mente troppo stereotipata .

Ci si confronta sempre con il mainstream dimenticando che dalle minoranze alternative e indipendenti escono i migliori risultati : ecco per me lui è uno che può dare voce ad una generazione giovanile facendo da apripista a molti altri ragazzi che sanno fare vera musica ma non hanno sbocchi attualmente.

Pienamente d’accordo che essendo il festival della canzone ci si dovrebbe aspettare di sentire tecnica vocale e poesia ma è un festival lontano, questo è spettacolo televisivo (ahimè) dove lui è riuscito a trasmettere un messaggio che si possa condividere o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IG: romy_cd_

Avatar utente
Romina
Teen
Teen
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2020, 8:37
Località: Venezia
Età: 46

Utente bannato

Re: Achille Lauro

Messaggio da Romina »

Credo che lui il suo risultato lo abbia ottenuto altrimenti non saremo qui a dibattere .

Molto interessante ritengo la riflessione sul gatto nero ... ma sarebbe off topic quindi mi astengo

(Ho avuto gatti come compagni per la maggior parte della mia vita e tre erano neri )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IG: romy_cd_

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da virgolette »

questa discussione mi sembra talmente inutile che sono tentato di chiuderla.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da Serena Crossdresser »

Pessima non sa ne di carne ne di pesce ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Achille Lauro

Messaggio da Valeria »

scusate la sintesi ma ... "puttanate" :-) nel senso che quella è solo un'operazione di marketing per vendere, nulla più. Attribuire altri contenuti è erroneo e abbastanza ridicolo. Quanto ad un commento sulle mise e sull'arte .. ridicolo e canino. Per citare Boris ... e se si trattasse di attrice e non di attore "E cagna!è cagna!! " :-)
Valeria

Rispondi