Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AVolteVanessa
Baby
Baby
Messaggi: 10
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 12:45
Località: Treviso
Età: 37

Utente bannato

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da AVolteVanessa »

Provo un po' di invidia , sono onesta. Però magari non è solo "amare".

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da AnnaSettantatre »

AVolteVanessa ha scritto:Provo un po' di invidia , sono onesta. Però magari non è solo "amare".
Ciao Vanessa, si scusami mi rendo conto di essermi lasciata trasportare. Le persone che hanno veramente lasciato qualcosa e per cui il verbo "amare" possa essere usato non a sproposito sono poche, pochissime, sia uomini che donne.

Le altre sono state storie di una sera o poco più: hanno fatto esperienza, ma non hanno fatto testo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da roby_rm »

AnnaSettantatre ha scritto:Periodicamente vedo risalire questa discussione, stasera mi sono tolta la curiosità di andare a vedere se avevo mai risposto e, no, non l'ho mai fatto.

Mi rifaccio quindi alla domanda originale, che mi pare d'aver capito sia se il vestirsi da donna implichi anche un qualche effetto sul proprio orientamento sessuale, o se invece non ci si vesta proprio in virtù di un orientamento sessuale non canonico.

Sono circa quindici anni che mi vesto da donna, e in questo periodo di tempo di cose ne sono successe tante: senza addentrarsi in particolari che esulano dal contesto della discussione e che non sarebbe opportuno citare posso dire di aver provato praticamente di tutto.

Sono omosessuale? Può darsi.
Sono bisessuale? Probabile.
Sono etero? A volte capita.
Sono asessuata? E' successo anche questo, per periodi più o meno lunghi.

Il mio vestirmi da donna ha in qualche modo facilitato tutte queste esperienze? Sicuro, non l'avessi fatto non ci sarebbero state.
Mi sono vestita da donna per avere queste esperienze? Non solo, ma quando sono arrivate sono state bene accette.

Lo sapete che differenza c'e' tra baciare un uomo e baciare una donna?

Nessuna.

E lo sapete che differenza c'e' tra fare sesso con un uomo e farlo con una donna?

A parte le "technicalities", come dicono gli inglesi, nessuna.

Mi e' piaciuto? Assolutamente si.

Lo rifarei? Anche subito.

Perché l'importante non e' farlo con un uomo o con una donna, ma con una persona con la quale ci si sente bene, a proprio agio, un persona con la quale valga la pena farlo. Certo non sempre e' andata cosi', a volte ci sono state esperienze tutt'altro che memorabili, ma le poche volte che e' successo che invece ne valesse davvero la pena guarda caso e' stato con persone con le quali, forse, non ci sarebbe stato neppure bisogno di farlo perché si stava bene comunque.

Perché amare qualcuno non e' questione di genere.

E' questione di cuore.

Per me, almeno.
: Smile : mi hai lasciata senza parole! Quoto tutto! : Smile :

Kiss

P.s. e non "vergognarti" di dire amare! : Chessygrin : quando incontri una persona, qualche piuma te la giochi sempre! Non fosse altro che per il tempo e l' attenzione che ci metti! : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Eleonora »

Che dire Anna, sei sempre un passo avanti....grazie!

Frida

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Frida »

Comprendo il punto di vista di Anna, rispetto la filososfia social-sessuale di molte persone ma non la condivido.

Ma perchè i travestiti devono parlare come i queer?

Il Queerismo nasce per la riappropriazione del termine "persona" al di là del sesso biologico e orientamento sessuale o anche scelte sessuali, per la rivendicazione di diritti [e doveri ovviamente] delle minoranze tutte nell'ottica di una parificazione degli stessi rispetto alle persone eterosessuali. Chiariamo le cose. Quindi: il Queerismo NON è in contrapposizione con: L&G: omosessualità, B:bisessualità, T:transessualità, I:intersessualità, A:asessualità, ma ne è "contenitore", è nato per non essere obbligati ad essere catalogati in base a sesso e orientamento sessuale [sia a livello legislativo che di scelta personale], nell'ottica di una scelta del tutto personale di definirsi tali o meno. (cit. da uno dei soliti siti Queer)

I "gay mainstream", come ci chiamano i queer, credono invece di "essere nati così". Per me baciare una donna o un uomo fa differenza con e senza una parrucca.

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da AnnaSettantatre »

Mah guarda, ormai siamo al punto che qualunque cosa uno dica c'è chi l'ha detta prima. Io non so nulla di queer né di altri fenomeni che citi: questa è la mia esperienza, mi è piaciuto fare le cose che ho raccontato e continuerò a farle almeno finché potrò, e me ne cale assai dell'altrui giudizio, che se me ne fosse mai importato non sarei nemmeno qui. Su una cosa ti do' tuttavia ragione: è diverso baciare una donna o un uomo, ma solo se questo ha la barba, però io me li sono sempre scelti glabri. : Chessygrin :
Ti abbraccio, se me lo consenti ti bacio pure. : Love :
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Frida

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Frida »

AnnaSettantatre ha scritto:Mah guarda, ormai siamo al punto che qualunque cosa uno dica c'è chi l'ha detta prima. Io non so nulla di queer né di altri fenomeni che citi: questa è la mia esperienza, mi è piaciuto fare le cose che ho raccontato e continuerò a farle almeno finché potrò, e me ne cale assai dell'altrui giudizio, che se me ne fosse mai importato non sarei nemmeno qui. Su una cosa ti do' tuttavia ragione: è diverso baciare una donna o un uomo, ma solo se questo ha la barba, però io me li sono sempre scelti glabri. : Chessygrin :
Ti abbraccio, se me lo consenti ti bacio pure. : Love :
Anche se non è questo il luogo, condivido che parlare delle proprie esperienze sia la cosa migliore, infatti sono felice di leggerti e sono certa del tuo pensiero indipendente : Love :

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Coffee »

AnnaSettantatre ha scritto: Lo sapete che differenza c'e' tra baciare un uomo e baciare una donna?
Nessuna.
Mi sembra molto riduttivo. Dal punto di vista meccanico forse sarà identico, non ho esperienza in merito del bacio omosessuale, ma dal punto di vista sensoriale c'é una differenza enorme già da persona a persona.
Il bacio é un mélange di sensazioni personalissime, esperienze e addirittura costumi che fanno variare tantissimo l'esperienza del bacio.
Una persona asiatica bacia in modo diverso e con diversa intensità rispetto a una di colore, ma si può altrettanto dire che anche due individui della stessa etnia-cultura hanno due baci totalmente diversi. Anche per questo esistono le coppie di etnia mista.
Forse intendevi il bacio amoroso nel senso più romantico, mi dispiace che per te siano stati identici, per quanto mi riguarda i baci delle mie fidanzate hanno regalato sempre sensazioni uniche e diverse quindi personalmente non potrei mai dire che baciare una donna o un'altra sia la medesima cosa.
AnnaSettantatre ha scritto: E lo sapete che differenza c'e' tra fare sesso con un uomo e farlo con una donna?
A parte le "technicalities", come dicono gli inglesi, nessuna.
Fare sesso o fare l'amore? Decidiamo. Perché il sesso é tecnica, fisico, fuoco e sono proprio le technicalities a far la differenza. Il Sesso tra due uomini lo vedo diverso rispetto a quello tra due donne e tra una donna e un uomo.
Far l'amore é un'altra cosa.
AnnaSettantatre ha scritto: Perché amare qualcuno non e' questione di genere.
E' questione di cuore.
Per me, almeno.
Esatto amare é questione di cuore, non solo per te, ma se lo pensiamo come sentimento universale.
Ma se nel mondo c'è chi ama farlo con lo stesso sesso, indifferentemente con ambedue oppure con il sesso opposto si può dire che la questione del genere é assolutamente preponderante.

Avatar utente
Anna t
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 aprile 2020, 21:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Anna t »

Per quanto mi riguarda, quando sono "en femme" e mi basta un perizoma da donna, mi sento donna. E vorrei essere una donna vera. In altri momenti no. Non so dire se sono gay o no, e neanche me lo pongo il problema. Io sono io. E se dovessi avere un rapporto con un uomo, quando sono "en femme", cosa che avverrà, lo farò da donna. Che ne dite della mia posizione?

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da CristinaV »

Non mi pare che ci sia nulla da dire.
Se tu sei tu e sei convinta che prima o poi metterai in pratica i tuoi propositi, non ha senso chiedere cosa ne pensiamo noi.
Lo farai e basta, non siamo noi a doverti dare il consenso, sei maggiorenne e responsabile delle tue scelte.
Noto comunque che questa domanda l'hai già posta altrove negli stessi termini.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Rispondi