Shopping nei negozi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Shopping nei negozi

Messaggio da TanyaButtery »

Salve ragazze,
Ho il piacere di condividere questa davvero bellissima esperienza.
Qualche mesetto fa mi trovavo in un paesino vicino Milano, quindi lontano da casa (sono di Palermo). E forse anche per questo per la prima volta ho trovato il coraggio di fare shopping direttamente al negozio piuttosto che su internet.
Appena entrata la commessa mi ha accolta e io combattendo l'imbarazzo le ho subito detto che cercavo dei vestiti per me.
Risultato: lei è stata gentilissima e professionale. Mi sono ritrovata in camerino con una montagna di vestiti, e più ne provavo più me ne portava, e a ogni cambio abito mi consigliava e completava con accessori (per fortuna è entrato qualcuno solo dopo che avevo provato l'ultimo).
Insomma, è stata davvero una bella esperienza. Per chi non l'avesse ancora vissuta, non fate come me, non fatevi prendere dal timore di entrare in un negozio ed essere oneste con chi vi accoglie.
<3

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da indecisa »

Ciao cara, lo facevo anche io in un negozio di cinesi, ma adesso chissà quando tornerò a farlo, se ricapiti a Milano fatti sentire.... Un bacione

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da Roby »

bella espeienza, soprattutto bella idea il fatto di condividerla: può essere utile per le ragazze che vorrebbero farlo e magari hanno paura che succeda chissà che cosa.
Raccontaci un paio di dettagli, prima di tutto eri enhomme, vero ?
Com'è andato il primo approccio: hai dato qualche giustificazione (tipo mi servono vestiti per una festa, oppure "mi sento donna") , oppure semplicemente ti sei posta in modo neutro dicendo che volevi provare dei vestiti e basta ?
ciao
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da TanyaButtery »

Ciao Roby,
Si, diciamo che è il motivo che mi ha spinta a condividerla, visto che sono anch'io tra quelle che si fanno mille paranoie (ma ultimamente ho fatto passetti in avanti).
Quando sono andata ero in abiti maschili, compresi boxer e tanto di peli che era passato un po' dall'ultima ceretta, non proprio situazione ottimale XD
Ho detto che mi serviva qualcosa per una festa (il che comunque era vero), specificando che cercavo un tubino o comunque un abito, o anche da abbinare una gonnellina con body o top.
Il tutto è durato ca 1 ora e mezza, mentre mi cambiavo lei cercava e portava altre cose da provare, l'ho dovuta fermare XD
In realtà non è stata neanche la prima volta, era già successo una volta in un negozio della mia città dove, mi sono ritrovata poi in camerino con la commessa che mi aiutava con un corpetto, e quando ci sono tornata ho provato anche altre cosine tipo body e baby doll (ma è passato qualche annetto da allora).
Però è stata la prima volta che non ho sentito alcun imbarazzo, tranne un po' alla cassa dove c'era una coppia che fissava i miei acquisti dopo avermi vista uscire dal camerino, il resto del tempo (fortunatamente) eravamo solo io e la commessa.
<3
Ultima modifica di TanyaButtery il giovedì 26 marzo 2020, 3:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da TanyaButtery »

Ciao Indecisa,
Difficile, era la prima volta lì e anche casuale (avevo uno scalo molto lungo) decisi di fare un giro per impiegare il tempo e mi sono ritrovata nel centro commerciale di un paesino. Ma in caso spero di ricordarmi, almeno avrei qualcuno che conosce la zona :)
<3

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da Michela »

La commessa che si incontra fa la differenza nel vincere l’imbarazzo .
Io con una ragazza che lavora come commessa in un negozio all’interno di un centro commerciale della mia città sono entrata in confidenza e mi da sempre dei preziosi consigli.
La preferisco di gran lunga ai negozi dei cinesi ( non per i prezzi ) dove la privacy è stragarantita ma lo scambio umano è pressoché nullo.
Sarò strana ma mi imbarazza di più fare acquisti femminili en homme piuttosto che en femme .
Ultima modifica di Michela il sabato 28 marzo 2020, 2:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da Roby »

Michela ha scritto:[...]
Sarò strana ma mi imbarazza di più fare acquisti femminili en home piuttosto che en femme .
Credo che sia del tutto normale.

Io non sono quella che si imbarazza facilmente, però confermo che trovo molto più naturale fare acquisti enfemme: in quel modo è tutto perfettamente chiaro e trasparente.
Detto questo, se necessario ed a volte mi è capitato, si può pure andare a comprare una gonna e provarla in camerino, pur presentandosi in abiti maschili.
baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da Kleoo »

In effetti anche io preferisco comprare quando sono enfemme al contrario invece mi scoccia soprattutto. Qnd intervengono le commesse pensando di aiutare quel signore attempato che rovista imbarazzato nel reparto femminile ..odio ..grrr ! X cui scelgo dolo grandi magazzini , odio anche il fido che mi arriva con un vestitino di pajiette in mano gridando in mezzo alla folla " prova questo che ti dovrebbe stare bene ! Ahahah gli sparerei .....
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da Sery »

secondo me le commesse si divertono sempre più di noi e scatta in loro questo desiderio di aiutarci ed accontentarci in tutti i modi, oltretutto la loro missione è vendere per cui perché no?
Sery

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Shopping nei negozi

Messaggio da SissyPrincess »

Concordo, è una bellissima esperienza.
Anche io avevo inizialmente il timore di realizzarla ma poi mi sono fatta forza e in diverse occasioni ho fatto shopping in un negozio fisico, con la commessa che era a conoscenza del fatto che ero li per comprare abbigliamento per me.
Quindi sono felice che tu abbia vissuto questa situazione : Thumbup :
Immagine

Rispondi