"Passare" anche con la mascherina

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

"Passare" anche con la mascherina

Messaggio da Mari-dany »

Non ci avevo fatto caso ultimamente ma poi ho realizzato.
Nelle mie scarsissime uscite a scopo approvvigionamento alimentare non è che guardi molto l'aspetto fisico.
Mi metto le solite cose comode che mi piacciono, negli ultimi giorni jeans un po' attillati e golfone. Ovviamente non serve truccarsi, tanto la mascherina copre tutto.
Però mi è capitato ugualmente parecchie volte di essere chiamata "signora" dalle cassiere, uniche persone con cui ho un minimo di contatto umano a parte la mia compagna.
Chissà, forse anche a causa del fatto che all'inizio della clausura era già proprio il momento di andare dalla pettinatrice, con i capelli già troppo lunghi. Adesso poi...
Insomma piccole cose che ti tirano un po' su il morale, che normalmente è sotto itacchi.

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da valeriaconte »

Più facile con la mascherina, basta solo truccarsi gli occhi, poi parrucca e via... : Smile : : Smile :

Valeria

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da Giulia_M »

A me successe qualche settimana fa (prima che alcune regioni imponessero la mascherina per circolare fuori casa) un fatto che sul momento mi strappò un sorriso: ero andata en homme a comprare il pane presso un forno che fa anche servizio bar e prima di entrare mi sono accomodata la maschera sul volto (una di tipo chirurgico, comprata per 10 c. prima dell'ondata speculativa) : Doctor : . Un uomo che se ne stava seduto su un tavolino del parterre a fumare una sigaretta, fuori dalla porta, mi
disse: "Mi sa che quella non serve a niente, signorA!" Io gli risposi: "Forse non servirà a me, ma potrebbe servire a lei!" (perché si dice che quelle maschere sono del tipo "altruista", servano a cioè non contagiare gli altri, più che a non farsi contagiare).
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
nadia
Gurl
Gurl
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2020, 19:54
Località: salerno
Età: 53

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da nadia »

Io con il fisico da tortellina che mi ritrovo...più che la mascherina che copre un volto tutto sommato abbastanza femminile...dovrei girare con lo scafandro da palombaro...kiss
Nadia

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da angelaingrid »

Vabbè, ma se poi vi fermano dovreste per forza toglierla, vi sgamano comunque e dovreste stare a raccontare alla polizia perché siete così...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da Mari-dany »

Il mio era un look totalmente neutro.
Figurati cse con il rischio notevole di essere fermata vado in giro al femminile.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da roby_rm »

angelaingrid ha scritto:Vabbè, ma se poi vi fermano dovreste per forza toglierla, vi sgamano comunque e dovreste stare a raccontare alla polizia perché siete così...
Potrei dirgli: sono così perché mi viene naturale! Se ti va ti faccio vedere anche la parte peggiore! O migliore? : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da Roby »

Ma lo sapete che è successo anche a me?
Al supermercato con mascherina, pantaloni e piumino leggero maschili, solo un foulard un po' vezzoso e occhi truccati; a beh niente parrucca perché ho i capelli abbastanza lunghi ormai.
Beh alla cassa ero in attesa a distanza di sicurezza e la cassiera mi dice "può iniziare a mettere i prodotti sul nastro, signorA".
...
Piccole soddisfazioni! E non serve neppure truccarsi più di tanto

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Passare" anche con la mascherina

Messaggio da Mari-dany »

Roby ha scritto:Ma lo sapete che è successo anche a me?
Al supermercato con mascherina, pantaloni e piumino leggero maschili, solo un foulard un po' vezzoso e occhi truccati; a beh niente parrucca perché ho i capelli abbastanza lunghi ormai.
Beh alla cassa ero in attesa a distanza di sicurezza e la cassiera mi dice "può iniziare a mettere i prodotti sul nastro, signorA".
...
Piccole soddisfazioni! E non serve neppure truccarsi più di tanto
Roberta
Io poi non ero truccata per niente.
Secondo me i capelli fanno molto. Solo che ho (avevo) un taglio corto e adesso, troppo lunghi, fanno solo più disordinato.
Se mi affido alle mani della mia signora, non ne vengo fuori per niente bene, conoscendo la sua innata "abilità" come pettinatrice.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re:

Messaggio da duelunesole »

Roby ha scritto:Ma lo sapete che è successo anche a me?
Al supermercato con mascherina, pantaloni e piumino leggero maschili, solo un foulard un po' vezzoso e occhi truccati; a beh niente parrucca perché ho i capelli abbastanza lunghi ormai.
Beh alla cassa ero in attesa a distanza di sicurezza e la cassiera mi dice "può iniziare a mettere i prodotti sul nastro, signorA".
...
Piccole soddisfazioni! E non serve neppure truccarsi più di tanto

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
ma poi quando devi parlare come fai? : Blink :

Rispondi