Kit base per iniziare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Sabrinasexy69 »

LoredanaCD ha scritto:Ciao a tutte,

Mi sono stancata di usare trucchi "di contrabbando", rovistando in quelli di mia madre, e vorrei iniziare a comprarmi qualcosa per me ad uso ESCLUSIVO ahahahah.

Potete indicarmi alcuni prodotti base che sono "un must" per iniziare col make up?
Perchè tra tutti i prodotti con nomi assurdi mi perdo e non so da dove iniziare ahahah

Grazie mille a tutte in anticipo : Love :

Ciao, la trovo un po' generica come domanda...iniziare a fare cosa?
Vuoi metterti rossetto e imparare a fare gli occhi?
o vuoi imparare a lavorare su coprire il segno della barba?

Tra "giocare" coi trucchi in casa per divertirsi e imparare a realizzare un trucco per uscire c'e' un abisso.
Se non hai un segno barba particolarmente scuro (per esempio se sei bionda) allora per iniziare puo' bastarti una paletta di 3 colori per gli occhi, un rossetto e una matita per la bocca....al massimo un po' di fard per le guance.

Dipende cosa vuoi fare appunto...

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Serena Crossdresser »

Elisa Da Vinci ha scritto:Io ho iniziato così:

L’Oréal Paris Make-Up Designer Infallible OAP Infaillible Mattifying Primer Base - 01 Transparant
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 1.D/1.W Ivoire Doré/Golden Ivory
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 3.D/3.W Beige Doré/Golden Beige

L'Oréal Paris Cipria in Polvere Uniformante Fissante Accord Parfait, Finish Matte e Risultato Naturale, 3D Beige Doré
L'Oréal Paris Cipria in Polvere Uniformante Fissante Accord Parfait, Finish Matte e Risultato Naturale, 9N Deep Neutral

CINEEN 12 Colori Matita Occhi - Matita Labbra - Matita Sopracciglia, Ombretto Sopracciglia Duraturi Trucco Natura

Beauty Glazed Rossetto liquido opaco set 6 colori Nebbia Rossetti resistenti a lunga durata Tazza antiaderente Lucidalabbra Pigmenti intensi.


Le foto che trovi pubbliche nel forum, sono fatte con quel “kit”

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... Ammazza che preparazione ! : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LoredanaCD
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 10:46
Località: Emilia
Età: 29

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da LoredanaCD »

Ciao a tutte,

La mia domanda era posta un po' male... scusate ahahah.
Intendevo che tipo di prodotti devo acquistare per iniziare ad avere un set per poter iniziare con un trucco base.

Grazie mille Frida ed Elisa perchè mi avete dato degli ottimi consigli : Love :

Ovviamente ho iniziato a guardare un po' di tutorial su youtube e ovviamente ho guardato quelli di altre CD oppure di ragazze MtF e devo dire che danno ottimi consigli anche su come accentuare o nascondere alcune imperfezioni del viso per feminilizzarlo al meglio

Comunque grazie a tutte per i vostri consigli : Queen :

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Serena Crossdresser »

Elisa Da Vinci ha scritto:Non é preparazione, ma sperimentazione :D

Non sapevo e non so ancora che prodotti usare e se come li uso è il modo corretto

Elisa

Serena Crossdresser ha scritto:
Elisa Da Vinci ha scritto:Io ho iniziato così:

L’Oréal Paris Make-Up Designer Infallible OAP Infaillible Mattifying Primer Base - 01 Transparant
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 1.D/1.W Ivoire Doré/Golden Ivory
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 3.D/3.W Beige Doré/Golden Beige

L'Oréal Paris Cipria in Polvere Uniformante Fissante Accord Parfait, Finish Matte e Risultato Naturale, 3D Beige Doré
L'Oréal Paris Cipria in Polvere Uniformante Fissante Accord Parfait, Finish Matte e Risultato Naturale, 9N Deep Neutral

CINEEN 12 Colori Matita Occhi - Matita Labbra - Matita Sopracciglia, Ombretto Sopracciglia Duraturi Trucco Natura

Beauty Glazed Rossetto liquido opaco set 6 colori Nebbia Rossetti resistenti a lunga durata Tazza antiaderente Lucidalabbra Pigmenti intensi.


Le foto che trovi pubbliche nel forum, sono fatte con quel “kit”

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... Ammazza che preparazione ! : Eeek :

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... Anche io sperimento un bel po' ... Ma il mio problema e' che non ricordo i nomi dei prodotti ! : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da dream62 »

Senti un po', Loredana: per fare una scelta sicura e non sputtanare soldi inutilmente, te la sentiresti di presentarti in un negozio Sephora (meglio sarebbero i negozi monomarca MAC) ? esordisci dicendo che vorresti iniziare a fare cosplay (crossplay), quindi chiedi indicazioni su correttori (in crema), contouring, fondi, e i vari prodotti in polvere (ombretti, fard...) nonchè i pennelli giusti. Tra le commesse ci sono anche coloro che hanno la passione per i trucchi <scenici> quindi saranno dei libri aperti.... e so che ogni tanto organizzano corsi (di gruppo e individuali).
Se inizi col piede... anzi no... col pennello giusto, con le giuste tonalità provate sull'istante, farai meno fatica ad imparare.

Truccare un viso maschile non è così semplice come un viso femminile.

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Kleoo »

dream62 ha scritto:Senti un po', Loredana: per fare una scelta sicura e non sputtanare soldi inutilmente, te la sentiresti di presentarti in un negozio Sephora (meglio sarebbero i negozi monomarca MAC) ? esordisci dicendo che vorresti iniziare a fare cosplay (crossplay), quindi chiedi indicazioni su correttori (in crema), contouring, fondi, e i vari prodotti in polvere (ombretti, fard...) nonchè i pennelli giusti. Tra le commesse ci sono anche coloro che hanno la passione per i trucchi <scenici> quindi saranno dei libri aperti.... e so che ogni tanto organizzano corsi (di gruppo e individuali).
Se inizi col piede... anzi no... col pennello giusto, con le giuste tonalità provate sull'istante, farai meno fatica ad imparare.

Truccare un viso maschile non è così semplice come un viso femminile.
Ottima idea però se vai da Sephora portati la American Express Gold se Mac chiedi prima un colloquio col tuo agente x il fido bancario ....
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Sabrinasexy69 »

LoredanaCD ha scritto:Ciao a tutte,

La mia domanda era posta un po' male... scusate ahahah.
Intendevo che tipo di prodotti devo acquistare per iniziare ad avere un set per poter iniziare con un trucco base.

Grazie mille Frida ed Elisa perchè mi avete dato degli ottimi consigli : Love :

Ovviamente ho iniziato a guardare un po' di tutorial su youtube e ovviamente ho guardato quelli di altre CD oppure di ragazze MtF e devo dire che danno ottimi consigli anche su come accentuare o nascondere alcune imperfezioni del viso per feminilizzarlo al meglio

Comunque grazie a tutte per i vostri consigli : Queen :

Ok, quindi secondo me hai bisogno (concetti prima di prodotti):
- di un fondotinta coprente di base.
- di una cipria per compattarlo, meglio 2 ciprie se vuoi esercitarti con un minimo di contouring (una chiara e una scura)
- di una palette per occhi (basta una da 2 o 4 colori, consiglio una semplice con 2 colori scuri e 2 chiari).
- di una matita labbra e un rossetto.
- di un fard.


io uso:
fondotinta (attenzione, devi scegliere il colore secondo la tonalita' della tua pelle, leggermente piu' scuro e' meglio altrimenti non copre la barba):
Fondotinta

cipria chiara: Cipria chiara
cipria scura: Cipria scura

palette occhi (questa basta e avanza e se ne usi 4 e' gia' buono....): Occhi

matita: Matita labbra

per il rossetto dipende da quello che ho tra le mani...l'ultimo che ho comprato stupendo e' questo:
rossetto

fard va bene qualunque cosa...

poi potrebbero servirti se non li hai un po' di attrezzi:
pennelli (questo set e' fin troppo ampio ma costa poco e funziona):pennelli
spugnette trucco, ad esempio: Spugne trucco

quando inizi a sentirti sicura puoi aggiungere per migliorare il contouring o i particolari:
palette contouring: palette contouring
mascara
ciglia finte
matita nera per occhio (inizialmente puoi usare l'ombretto)
matita bianca per interno occhio (anche qui puoi usare i chiari dell'ombretto)

In generale per esercitarsi non servono prodotti costosi, l'unico su cui investirei e' il fondotinta coprente.

In buona sintesi io "copro" tutto il viso fronte, naso...ecc..tutto con il fondotinta coprente (anche collo), va picchiettato e reso omogeneo poi usando la cipria chiara compatto bene la polvere sul fondotinta liquido, poi uso la cipria scura per fare contouring mascella fronte, mento naso e guance.... dopodiche' di puoi esercitare con occhi e labbra seguendo i mille tutorial.

Poi postaci qualche prova : Wink : : Love :

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da dream62 »

Kleoo ha scritto:
dream62 ha scritto:Senti un po', Loredana: per fare una scelta sicura e non sputtanare soldi inutilmente, te la sentiresti di presentarti in un negozio Sephora (meglio sarebbero i negozi monomarca MAC) ? esordisci dicendo che vorresti iniziare a fare cosplay (crossplay), quindi chiedi indicazioni su correttori (in crema), contouring, fondi, e i vari prodotti in polvere (ombretti, fard...) nonchè i pennelli giusti. Tra le commesse ci sono anche coloro che hanno la passione per i trucchi <scenici> quindi saranno dei libri aperti.... e so che ogni tanto organizzano corsi (di gruppo e individuali).
Se inizi col piede... anzi no... col pennello giusto, con le giuste tonalità provate sull'istante, farai meno fatica ad imparare.

Truccare un viso maschile non è così semplice come un viso femminile.
Ottima idea però se vai da Sephora portati la American Express Gold se Mac chiedi prima un colloquio col tuo agente x il fido bancario ....
Da sephora hanno anche le linee economiche, da Mac effettivamente costa un pelino in più, ma non mi è sembrato che la richiesta di Loredana fosse centralizzata sul dove spendere meno.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Roby »

Sabrinasexy69 ha scritto: [...]
Ok, quindi secondo me hai bisogno (concetti prima di prodotti):
- di un fondotinta coprente di base.
- di una cipria per compattarlo, meglio 2 ciprie se vuoi esercitarti con un minimo di contouring (una chiara e una scura)
- di una palette per occhi (basta una da 2 o 4 colori, consiglio una semplice con 2 colori scuri e 2 chiari).
- di una matita labbra e un rossetto.
- di un fard.
[...]
Quoto Sabrina: anche secondo me la dotazione veramente base per partire è quella, magari aggiungerei giusto il mascara fin da subito.

Occhio alla tonalità del fondotinta perché è veramente la cosa critica per iniziare col piede giusto, mentre una tinta sbagliata può dare effetti orribili. Personalmente, avendo sempre il viso leggermente abbronzato mi regolo sul tono della pelle del collo, per creare il minimo stacco di colore. Imperativo provare il fondotinta dal vivo, oppure vai a tentativi finché non trovi quello giusto; magari ti accorgi che il tono giusto per la tua pelle non esiste ma lo puoi ottenere mixando due prodotti (della stessa serie ovviamente).
Ah, ultima cosa: non dimenticare lo struccante: latte detergente, bifasico, acqua micellare... io uso salviette struccanti per togliere velocemente il grosso e poi acqua micellare per una pulizie più profonda.
Baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LoredanaCD
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 10:46
Località: Emilia
Età: 29

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da LoredanaCD »

Grazie mille ancora per i vostri consigli.

Dream mi piace tantissimo il tuo consiglio ma per attuarlo dovrò aspettare la fine dell'emergenza perchè come minimo devo cambiar provincia ahahahahah

Sabrina grazie mille che mi hai girato anche i link utili per trovare i prodotti : Love :

Rispondi