Quale divisa indossereste a scuola?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Quale divisa indossereste a scuola?

Messaggio da angelaingrid »

In realtà il vero motivo per cui a scuola sono state introdotte le divise è, che ci crediate o no, altamente democratico e meritevole.
In sostanza, i bambini / ragazzi a scuola sono tutti uguali, non esistono caste e classi sociali dovute all'evidenza dei vestiti più eleganti dei figli dei ricchi e di quelli stracciati dei figli dei poveri.
Ora la cosa farà anche sorridere, ma ai tempi dell'Unità d'Italia era un problema sentito: i bambini delle classi disagiate andavano a scuola realmente con vestiti cenciosi... e non per modo di dire. Non vi ricordate Pinocchio? Geppetto gli fa un vestito con la carta per fargli fare bella figura col maestro: a quei tempi di grembiule non si parlava proprio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quale divisa indossereste a scuola?

Messaggio da stefania007 »

Melissa_chan ha scritto:Immagine

A me andrebbe benissimo indossare qualcosa così : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quale divisa indossereste a scuola?

Messaggio da roby_rm »

Melissa_chan ha scritto:Immagine

A me andrebbe benissimo indossare qualcosa così : Thumbup :
Melissa! Sapevo che avrei potuto contare su di te!
Uniforme accettata! : Smile :

Purtroppo ho dato uno sguardo a cosa si intende per gender neutral e mi sembra che non sia esattamente quello che ci piacerebbe! Date un'occhiata qui

C' è da dire che per molte scuole inglesi, specie le public, già frequentarle "fa curriculum" e dichiara il tipo di famiglia da cui si proviene, quindi "vestire" i colori ti fa riconoscere. Un po' come da noi i colori delle squadre di calcio... : Smile : e per il personale della scuola è più facile stabilire in ogni momento cosa può fare o non fare con il giovinastro o la giovinastri, specie se ha la testa calda : Smile :

Quello che mi sembra orribile è il gender neutral. Forse serve per evitare escalation di costi, ma non mi convince proprio! Le uniformi proposte da Melissa mi piacciono di più. Si potrebbe fare un gender neutral vestendo anche i maschietti in quel modo? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Spero che almeno a Pasqua non pensiate che la mia sia una proposta interessata! : Smile : è solo educativa!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Quale divisa indossereste a scuola?

Messaggio da genserica »

Melissa_chan ha scritto:Immagine

A me andrebbe benissimo indossare qualcosa così : Thumbup :
Si, vestita così mi piacerebbe! Magario quella in gonnellina a destra. Eccome!!!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Rispondi