Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Che rapporto hai con i vestiti maschili?

Mi piacciono
14
14%
Tutto sommato, indossarli non mi pesa
14
14%
Mi pesa indossarli, non vedo l'ora di togliermeli
18
18%
Li odio profondamente
9
9%
Vorrei integrarli con tocchi femminili (o lo faccio già)
14
14%
Li uso sempre meno (vesto unisex, indosso pantaloni femminili, ecc)
12
12%
Mi sono indifferenti
17
17%
Altro (specificare nella risposta)
4
4%
 
Voti totali: 102

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Serena Crossdresser »

Odio e amore ... Direi
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da AnnaSettantatre »

Di solito vesto informale, niente di che anche perché sul lavoro non è richiesto di più, tuttavia ogni tanto non mi dispiace una bella camicia bianca, magari con cravatta, specie quando porto a cena una bella signora cosa che ormai non succede più spesso. Le poche volte che ho indossato uno smoking poi mi piacevo tantissimo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da LellaB »

Quando lavoravo era d'obbligo camicia e cravatta tutti i giorni. Qualche cena formale in smocking (mi piace molto per la camicia di seta con colletto a punte e il fiocchino...), poi basta. Ho tollerato camicia e cravatta finché sono andata in pensione. Oggi jeans e maglietta (felpa d'inverno) e correre, a parte le cene importanti dove è obbligo il vestito se non lo smocking...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da stefania007 »

vernica71 ha scritto:Non li sopporto, ma non per un odio particolare o per quello che rappresentano... semplicemente non me
li sento miei quando li indosso...
Per questo non vedo l'ora di togliermeli quando sono costretta ad indossarli (cosa che faccio sempre meno da anni).
Qualche mese fà dovetti andare al matrimonio di amici... Pensai un po' a cosa usare ma non trovai una combinazione
sufficientemente elegante ma non vistosa di abiti femminili del mio guardaroba, e visto che l'unisex è sempre troppo sportivo
optai per un completo grigio da uomo... L'avessi mai fatto! Una giornata d'inferno! Camicia troppo larga con maniche troppo lunghe
(in realtà è la misura giusta ma è la forma che non sento...e mi cade di spalle)... Pantaloni con la riga in tessuto non elasticizzato
che scendevano ogni volta che mi sedevo perché la vita è troppo larga rispetto ai fianchi... un vero tormento!
Quando esco con un completo giacca e cravatta, anche se tutti mi dicono che mi sta perfetto e sono elegante, io mi sento a disagio
come se indossassi un costume da Arlecchino ad un funerale... : Hurted :

Tra qualche giorno ho un altro matrimonio, ma stavolta mi sono organizzata per tempo... Un bel paio di pantaloni grigi da donna classici
con cerniera sul fianco, camicetta bianca con collo francese da lasciare fuori dai pantaloni, maglioncino in cotone con scollo tondo un po'
ampio grigio perla e un giacchino nero con collo tondo in tessuto... Mocassini color tortora... Con un bel paio di collant 15den chiari
ho risolto la giornata...
Ieri sono stata dalla parrucchiera dove mi sono fatta pareggiare i capelli dietro e scalare davanti con un ciuffo appena lungo da poter
essere appoggiato sull'orecchio... Stirata con la piastra... Devo solo scegliere la borsa, ma ne ho una nera che ho già usato
in altre occasioni e dovrebbe andare bene.... Vedremo...

Veronica
Concordo con Valentina, vogliamo vedere foto dell'outfitImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Michela »

Non mi dispiace affatto mischiare indumenti maschili a quelli femminili arrivando talora a commistioni a volte originali e a volte magari azzardate anche se nell’uso quotidiano prediligo semplicità e comodità e ai jeans faccio fatica a rinunciarvi.
Ma il vestirsi si sa è qualcosa di molto personale

Lau

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Lau »

io normalmente metto i felponi...
Da uomo non sono per niente elegante, anzi,...a volte mi rendo conto che in determinate circostanze sono abbastanza malvisto...

Non amo frequentare posti mondani , almeno ultimamente, e prediligo tutto quello che è sportivo all'ennesima potenza.
Credo di non avere un paio di scarper "normali" da uomo da anni e la cravatta l'ho messa solo tanti anni fa per una cena dove era obbligatorio.

Oggi lo ricordo ancora anche perchè il posto che la richiedeva non esiste più,..era il windows on the world , sulla torre nord del world trade center a NYC....ed era comunque una cravatta con i personaggi della disney : Chessygrin :

L'abbigliamento sportivo per me è una necessità, poichè mi alleno in palestra , faccio incontri e insomma....quando arrivo a casa tutto vorrei trovare tranne che una camicia....

En femme invece il più delle volte sono una signora normale , e siccome vivo da sola , spesso bastano dei dettagli anche stile casalingo , per farmi sentire a mio agio....

in passato en femme sono uscita molto , e a parte le serate speciali , spesso scherzosamente mi hanno additata di essere troppo seriosa e formale nell'abbigliamento...

oggi mi accontento....
e comunque adidas a vita

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da giuly271 »

Li brucerei tutti. I pantaloni che metto abitualmente sono jeans molto stretti,a volte la mia compagna mi presta i suoi per uscire. non posseggo più intimo maschile e tantomeno calzini, con qualsiasi pantalone o scarpa solo calze o collant.

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Kleoo »

Mi sono abituata x motivi di lavoro ad essere sempre ben vestita e in fondo un bel pret a porter senza cravatta lo trovo comodo ed elegante e poi si sa l'abito fa il monaco ed esperienza insegna che una buona presentazione di se stessi fa si da spianare tanti ostacoli sociali , inoltre a 61 anni ho pure scoperto che piaccio ahahahah peccato che non sia più interessato a cimentarmi con femmine Alpha o beta.
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Helen »

Anch'io faccio parte della schiera 'o tutto o niente' quindi preferisco far venir fuori quando posso l'animo femminile ed essere me, o rimanere me in ogni caso ma indossando abiti maschili che non disdegno affatto..sarà che li ho sempre visti sul mio corpo e non mi sono mai sentita estranea a quegli indumenti, sarà che non potrei mostrarmi facilmente al femminile a chiunque e di conseguenza sono l'indumento più 'facile' da indossare, sarà anche che l'animo maschile in me è comunque vivo e vuole anche i suoi spazi,ma non smetterei di indossarli..prediligo sicuramente abiti maschili sportivi, ma in conclusione che dire..per quanto mi riguarda viva il blu e viva il rosa in egual misura! : King : : Queen :

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da AmbraAngiocd »

Io quelli femminili li amo e li adoro e li metterei sempre se potessi. Quelli maschili, più sportivi anche se in passato per lavoro indossavo giacca e cravatta, ed in inverno mettevo i collant velatissimi da sotto.

Rispondi