Calze si , calze no : eterno dilemma

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da NAIMA LEI »

Sono in gran parte d’accordo con voi e condivido i contenuti delle vs risposte , ma le spose sono sempre state tali, le estati sono sempre state calde ed in tv si sono sempre viste le gambe delle sciure. Solo che anni fa’ l’argomento del contendere faceva bella mostra di se, in ogni occasione nella quale fosse “ un valore aggiunto”, mentre adesso sembra diventato un oggetto di cui rivederne l’utilizzo . Tutto qua’

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da Mari-dany »

Una moda come tante. Spesso vengono fuori cose strane. Non so se vi ricordate una decina di anni fa le scarpe con la punta esagerata, erano lunghe una volta e mezzo le normali scarpe con il tacco e non ho mai capito come si facesse a camminarci.
Poi per forutuna sono rapidamente sparite.
Questa moda è appunto per cose particolari dove l'apaprire è tutto, tipo i matrimoni in sneakers, e per le protagoniste della televisione.
Stai pur tranquilla che con i primi freddi tutte le persone normali torneranno ad indossare i collant. Vorrei vederle queste amanti della nuova moda con 10 sottozero solo con la gonna senza collant !

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da vernica71 »

Mari-dany ha scritto:...Stai pur tranquilla che con i primi freddi tutte le persone normali torneranno ad indossare i collant. Vorrei vederle queste amanti della nuova moda con 10 sottozero solo con la gonna senza collant !
Ti consiglio un giro in metro a Milano questo inverno... e ne vedrai un tot... e talvolta, al pallido sole invernale, pure con i sandali...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da Mari-dany »

vernica71 ha scritto:Ti consiglio un giro in metro a Milano questo inverno... e ne vedrai un tot... e talvolta, al pallido sole invernale, pure con i sandali...Veronica
Io ho un compagno di escursione in montagna che una volta è arrivato in punta a gennaio solo con la maglietta. Noi avevamo addosso due pile, giacca a avento e guanti.
Ma lui non fa testo.
C'è chi non patisce il freddo....

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da sylvix »

Mari-dany ha scritto:Una moda come tante. Spesso vengono fuori cose strane. Non so se vi ricordate una decina di anni fa le scarpe con la punta esagerata, erano lunghe una volta e mezzo le normali scarpe con il tacco e non ho mai capito come si facesse a camminarci.
Poi per forutuna sono rapidamente sparite.
Questa moda è appunto per cose particolari dove l'apaprire è tutto, tipo i matrimoni in sneakers, e per le protagoniste della televisione.
Stai pur tranquilla che con i primi freddi tutte le persone normali torneranno ad indossare i collant. Vorrei vederle queste amanti della nuova moda con 10 sottozero solo con la gonna senza collant !
quelle scarpe erano veramente orrende (quasi peggio delle punte quadrate dell'ondata precedente) ma non essendoci altro, dovevi per forza rifarti a quei modelli; ne ho avute parecchie con cui potevi camminare agevolmente, al pari delle omologhe di adesso, ma -dopo un po' di uso- la punta eccessiva si deformava puntando inevitabilmente verso l'alto, facendole sembrare le babbucce della strega nocciola.
senza dispiacere le ho buttate tutte.
le calze non sono più un diktat; capita anche a londra, parigi, ny o chicago - per citare posti dove il freddo si sente veramente- , di vedere ragazze in pieno inverno a gambe nude; ma ripeto: le capisco, perchè la calza, che inevitabilmente cala, è veramente fastidiosa; io per primo evito d'indossarle.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da Mari-dany »

sylvix ha scritto:la calza, che inevitabilmente cala, è veramente fastidiosa; io per primo evito d'indossarle.
ehm, guarda che c'è scritto calze, ma mi pare che si parli di collant, che proprio non calano
al pari delle vecchie calze con reggicalze
solo le autoreggenti un po' vecchie possono calare se la fascia in alto si è smollata

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da sylvix »

Mari-dany ha scritto:
sylvix ha scritto:la calza, che inevitabilmente cala, è veramente fastidiosa; io per primo evito d'indossarle.
ehm, guarda che c'è scritto calze, ma mi pare che si parli di collant, che proprio non calano
al pari delle vecchie calze con reggicalze
solo le autoreggenti un po' vecchie possono calare se la fascia in alto si è smollata
yep, ma cala anche il collant e non solo quello da 2 pounds dello store.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da Mari-dany »

Se li prendi di due taglie in più, magari succede....
Ma se sono giusti, non si spostano di un millimetro

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da AnimaSalva »

In estate i collant proprio no... non ce la faccio. Gambe e piedi nudi, scarpe aperte e via.
Sono costretta a mettere i calzini al lavoro, perché ho l'obbligo delle odiose antinfortunistiche... basta e avanza quella sofferenza. : Eeek :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Calze si , calze no : eterno dilemma

Messaggio da virgolette »

Collant sempre e comunque se devo uscire a fare commissioni o in locali pubblici, mentre se devo solo girare per casa o andare in bici, come oggi, non sempre li indosso.
Attenzione, ho detto non sempre, venerdì ad esempio sono andato a fare un giro in bici e faceva anche caldo, ma ho ugualmente messo i collant.
Questione di gusti e di feticismo.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi