Il pantalone ha un suo perché.....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da NAIMA LEI »

In questi ultimi anni ho scoperto , anzi riscoperto i pantaloni . Li indossavo spesso nei primissimi anni del mio essere cd , intorno ai 9/ 10, per poi lasciare il posto a gonne e minigonne . Da circa 10 anni , ne faccio un uso frequente , specie in inverno. Sono comodi, mantengono la gamba più calda e poi..... sono terribilmente sexy. Aderenti o meno , a sigaretta o leggermente più scampanati, indossati con un tacco importante, possibilmente a spillo, ma anche no, hanno un loro perché . In genere nel mondo trav o cd, si tende ad enfatizzare e marcare una femminilità spinta con mini gonne , tacchi impossibili ed aderenze varie, ma , davvero , un pantalone elegante è assolutamente femminile e intrigante. Ovvio che una bella gamba là si vuol far vedere , ed io per prima , ne sono assolutamente convinta , ma ogni volta che apro “ l’armadio del peccato “, mi dico che i pantaloni stanno diventando sempre più importanti

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da LauraB »

la gonna è elegante e femminile, ma il pantalone ha dei vantaggi: non ti devi depilare, sono elastici, quindi comodi, puoi metterli a qualsiasi lunghezza...
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da Roby »

NAIMA LEI ha scritto:[...]
In genere nel mondo trav o cd, si tende ad enfatizzare e marcare una femminilità spinta con mini gonne , tacchi impossibili ed aderenze varie, ma , davvero , un pantalone elegante è assolutamente femminile e intrigante. [...]
Credo che nel mondo Trav o CD sia largamente diffusa la tendenza ad impersonare un modello femminile un po' stereotipato, che prevede tutte le componenti iper femminilizzanti e direi anche sessualizzanti: quindi prevalenza di gonne, per di più cortissime, tacchi altissimi e così via.
Perdonatemi ma secondo me questa è solo un'idea maschile di come dovrebbe essere una donna desiderabile.
Se invece si entra nel mondo vero delle donne vere, si scopre che la moda propone molto altro, compresi dei bellissimi pantaloni che possono esaltare la femminilità.
Senza contare l'aspetto pratico e "termico", per cui se d'estate è piacevole stare a gambe scoperte, d'inverno un bel pantalone è impagabile per stare calde.
Infine, se vogliamo ragionare in termini di passibilità, la strategia migliore è assomigliare alla maggioranza delle donne. Quindi, assodato che in inverno quasi 9 donne su 10 almeno in occasioni informali escono in pantaloni (mia ossessione girando per Milano) , la nostra CD che voglia uscire e tentare di "passare" tra le altre donne, dovrebbe fare un serio pensiero alla scelta gonna o pantaloni.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Milly14991
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2020, 22:17
Località: Udine
Età: 32

Utente bannato

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da Milly14991 »

Dipende da che tipo di pantalone si indossa. Per dire, io ho "scoperto" il legging, e posso dire di indossarlo senza problemi in qualsiasi momento. Poi ovviamente per noi la scelta tra pantalone e gonne si fa più difficile, ma come diceva Roberta poco sopra, vedendo il pantalone sempre più diffuso tra le signore ci porta a valutare la cosa un pò piu attentamente.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da LellaB »

Il problema delle CD è la visone sessualizzata della donna, quindi minigonne, tacchi a spillo e tutto l'armamentario di seduzione femminile che una riesce a mettersi addosso... ma ha ragione la Roby, ovviamente!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da Giulia_M »

Un'utente di questo forum, in un'occasione, scrisse tra il serio ed il faceto: "Se volevo mettermi i pantaloni mi vestivo da uomo!"
A parte gli scherzi, bisogna tenere presente anche che i pantaloni femminili sono in genere più stretti di quelli per i maschietti, che spesso hanno delle "gambacce" dalla circonferenza non indifferente.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da LauraB »

Roby ha scritto:Credo che nel mondo Trav o CD sia largamente diffusa la tendenza ad impersonare un modello femminile un po' stereotipato, che prevede tutte le componenti iper femminilizzanti e direi anche sessualizzanti: quindi prevalenza di gonne, per di più cortissime, tacchi altissimi e così via.
E' vero, ma è anche giusto cosi in un certo senso.. la piacevolezza dell'abito, per chi non vive enfemme è innegabile, soprattutto nei pochi momenti a disposizione.
Laura Bianchi

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da Katymakeup »

Io più che pantalone adoro il leggins specialmente quelli in pelle o finta pelle.
Coprono e mettono in risalto le curve.
Per loro coprirei volentieri le gambe.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da Eleonora »

pur essendo indiscutibile la praticità e soprattutto d'inverno la funzione riscaldante/protettiva non amo i pantaloni, preferisco di gran lunga le gonne;
mi piace sentire l'aria sulle gambe e vederle abbronzate o fasciate da calze velate.
Ritengo di avere delle gambe niente male, abbastanza femminili e nelle uscite en-femme distolgono un pò l'attenzione dal viso che è decisamente meno femminile,
anche se ben truccato.
Ovviamente no a gonne troppo corte (maxi-cinture più che gonne) ma ben sopra al ginocchio, eleganti e non troppo vistose.....scarpe, calze o l'abbronzatura fanno il resto!!!

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: Il pantalone ha un suo perché.....

Messaggio da AmbraAngiocd »

Concordo con Deb preferisco la gonna ai pantaloni, anche se quelli eleganti elasticizzato hanno il loro fascino, a poterli mettere, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta ogni giorno.

Rispondi