Stile capigliatura

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Andrea »

Da sempre mi vedo più bionda che castana, con un taglio medio, a volte liscio e asimmetrico, a volte un pò più mosso.

Ottime le meches, l'effetto ricrescita!
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Marinatravoi »

Io uso la parrucca, con capelli lunghi, castano scuri, mossi, con ciuffo davanti a coprire le sopracciglia e la fronte...quella delle foto nella mia gallery per chi può vederle...mi vedo mora sicuramente...mi piacerebbe un caschetto nero...chissà. In un prossimo futuro...non so se va bene per il mio viso...
Marina

Milly14991
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2020, 22:17
Località: Udine
Età: 32

Utente bannato

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Milly14991 »

Pure io vado di parrucca. Avevo capelli lunghi cosi di mio anni fa, quando ero in una fase che definirei "metallica convinta", ma tra varie cose ho dovuto tagliarli. Prediligo per lo piu lo stile che ho nell'avatar ma non mi dispiacerebbe provarne altri in futuro.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Roby »

Ragazze, attenzione all'attaccatura ed alla fronte scoperta.
Scoprire la fronte, rende evidente l'attaccatura alta dei capelli maschili, e la diversa proporzione tra fronte e viso (da occhi a mento) : le donne hanno la fronte proporzionalmente più bassa.
Quindi, dal punto di vista del passing, sarebbe meglio una parrucca con frangia. O comunque che copra abbastanza la fronte.
Punto 2: attaccatura. L'attaccatura dei capelli è il punto più critico delle parrucche di bassa qualità. Se l'attaccatura dei capelli sopra la fronte è in vista, allora dovreste optare per una parrucca con "Front lace" , più costosa, che garantisce un'attaccatura dei capelli assolutamente realistica.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Marinatravoi »

Dunque, ho fatto bene a sceglierne una che coprisse la fronte...un caschetto con frangia fino alle sopracciglia si potrebbe adattare bene ad un viso un po' lungo come il mio?
Marina

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Roby »

Marinatravoi ha scritto:Dunque, ho fatto bene a sceglierne una che coprisse la fronte...un caschetto con frangia fino alle sopracciglia si potrebbe adattare bene ad un viso un po' lungo come il mio?
Le parrucche sono bestie strane puoi leggere articoli autorevoli, tutorial, riflessioni per definire la parrucca teoricamente giusta per te. Sicuramente tutte quelle riflessioni hanno un senso.
Però il momento della verità è quando la indossi: a volte la parrucca teoricamente sbagliata si rivela perfetta e vice versa.

Quindi alla domanda se hai fatto bene posso rispondere: si, se ti sta bene e ti piace, allora hai fatto bene!!
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Marinatravoi »

Grazie Roberta, mi sa che hai ragione, finché non si prova, non si può sapere se starà bene...mi piace molto la mia lunga, ma sono molto tentata dal caschettto, sempre con frangetta...potrebbe essere davvero il mio prossimo acquisto, ho voglia di cambiare.
Marina

Fabiol@
Baby
Baby
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2020, 6:34
Località: Monza
Età: 63

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Fabiol@ »

: Chessygrin :
Ultima modifica di Fabiol@ il martedì 22 settembre 2020, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Adoro sentire l'aria sotto la mia gonna....

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Michela »

In sintesi il dubbio più grosso sulla capigliatura al di là della lunghezza almeno per quel che mi riguarda resta tra quella liscia e quella leggermente mossa e nonostante mi piaccia più quest’ultima sono giunta alla conclusione che su di me tendo alla fine a prediligere la prima nel senso che la trovo più naturale ed esteticamente soddisfacente.
Anche il colore nel caso della parrucca a mio parere non deve discostarsi troppo da quello naturale dei capelli tendendo al limite a tinte leggermente più chiare con effetto ricrescita che dona un aspetto molto credibile soprattutto nelle parrucche con il tulle e il mono filamento sulla riga.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile capigliatura

Messaggio da duelunesole »

Personalmente odio le parrucche, come quella che ho in foto, ma credo sia un mio problema.
Mi sono fatta crescere i capelli ( cioè un po’ alla volta ) anche se purtroppo inizio ad avere alcune zone meno frequentate : Blink : per ora sembro uno dei bee gees : Lol : e vengo spesso preso in giro alle spalle.
Inspiegabilmente, invece, alle colleghe piaccio di più : Eeek :
Comunque credo che ci vorranno ancora 6 Mesi prima di poter fare la coda e, quindi, portarli con la coda a lavoro e sciolti nel tempo libero.
Altre acconciature non saprei, non credo andrò mai a farmi un taglio femminile per motivi, ahimè, lavorativi non mi è possibile : Sad :

Rispondi