MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da Eleonora »

Michela ha scritto: Credo che sia una questione generale che riguarda l’abbigliamento in genere e forse c’entra oltre alla graduale perdita del buon gusto anche sempre minori risorse economiche.
Essere eleganti ha un costo non indifferente.

Sono d'accordissimo con te sulla caduta generale di buon gusto, un pò meno sul fatto che essere elegante costi molto; una persona elegante sa esserlo anche con dei jeans ed una maglietta
da pochi euro abbinando colori ed accessori giusti, senza per forza avere indumenti di marca costosa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da angelaingrid »

Deb ha scritto: una persona elegante sa esserlo anche con dei jeans ed una maglietta da pochi euro abbinando colori ed accessori giusti, senza per forza avere indumenti di marca costosa
Confermo: a Firenze, ai tempi che frequentavo l'università, giravano modelle vestite con maglioni sformati, jeans e scarpe da tennis e, credetemi, erano elegantissime oltre che incredibilmente femminili e sexy.

Repetita iuvant: la femminilità è innata, non c'è bisogno di minigonne ascellari e tacco 12 per essere femminili.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da abby80 »

Io adoro i collant coprenti, 100 e 200, super caldosi.
Sono perfetti quando indossi le felpe oversize, oppure anche un abitino pesante di maglia.
Poi vuoi mettere la comodità di evitarti di dover avere gambe sempre perfette, un po' come d'estate con i leggings a 3/4. ;)

XOXO Abby

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da AnimaSalva »

fatabarbara ha scritto: la femminilità, questa sconosciuta...per fortuna esistono le eccezioni ;)
Non indosso quasi mai tacchi e collant, preferisco o pantaloni o leggings, scarpe basse, comunque mai portato un tacco 12 né tacchi a spillo.
Ergo, non sono femminile?
Possiamo, per piacere, andare al di là di questi stereotipi?

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da angelaingrid »

AnimaSalva ha scritto: Non indosso quasi mai tacchi e collant, preferisco o pantaloni o leggings, scarpe basse, comunque mai portato un tacco 12 né tacchi a spillo.
Ergo, non sono femminile?
Possiamo, per piacere, andare al di là di questi stereotipi?
Ti dò una camionata di ragione e ti rispondo autocitandomi...
angelaingrid ha scritto: Repetita iuvant: la femminilità è innata, non c'è bisogno di minigonne ascellari e tacco 12 per essere femminili.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
fatabarbara
Princess
Princess
Messaggi: 1317
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da fatabarbara »

Ho scritto che per fortuna ci sono le eccezioni, probabilmente mi sono espressa male quindi lo ripeto.
D'altra parte, ripeto anche che basta guardarsi in giro per vedere che una gran parte delle donne bio, oggi, di femminile hanno solo il mestruo. Per lavoro le vedo spogliarsi e mezze nude: ognuna di noi si spoglierebbe con più grazia, avrebbe delle movenze più aggraziate. Per non parlare del linguaggio e, orrore, il modo di indossare il reggiseno. La stragrande maggioranza lo aggancia davanti e lo gira (è difficile ma è così sensuale agganciarlo dietro...), ma l'ho visto togliere/mettere a maglietta (non era una brasserie né uno sportivo) o addirittura abbassarlo alle caviglie...
Ma probabilmente sono io troppo acida e mestruale...
Però le donne per strada le vedo e anni fa erano una fonte di ispirazione molto, ma molto, maggiore...
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da Melissa_chan »

Sarà sexy quanto vogliamo ma allacciarsi il reggiseno davanti è scomodo, e poi perchè essere sexy quando le uniche cose che ti possono guardare sono le cimici? : Eeek :
Il problema è che viviamo in un mondo troppo veloce, abbiamo semplicemente bisogno di essere veloci e pratici, ad esempio io adoro le mie decoltè ma, per quanto le metterei volentieri anche a scuola, non posso farmi 200km in macchina e 4-5 ore di lezione con delle scarpe che non siano comode : Sad :
Io ora parlo di me ma questi sono problemi comuni.

Poi a me piacciono le calze velate ma abbinate alle cose giuste come gli abitini corti oppure le gonnelline, metterle sotto dei jeans mi sembra sprecato.
Ammetto che i miei compagni hanno gradito quella volta che sono andata a lezione con la mini in tartan rosso ma penso sia meglio lasciarla come una tantum piuttosto che come normalità... In fin dei conti la carbonara è deliziosa ma mica possiamo mangiarla tutti i giorni : Lol :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da YamiCrystal »

Adoro quando una donna indossa le calze. Apprezzo le autoreggenti, ma impazzisco per l'accoppiata calze-reggicalze (soprattutto se il reggicalze è a vita alta).

Personalmente, alla sera prima di andare a letto e anche mentre dormo, spesso e volentieri indosso la combinazione calze-reggicalze-babydoll; ci sto comoda e mi fanno sentire molto femminile.

Inoltre, essendo fissata con gli shorts, ora che è stagione fredda (più o meno, visto che lo scorso ottobre pare sia stato il terzo più caldo della storia...) ho voluto provare ad indossare i collant sotto gli shorts, per non morire di freddo. Ho dovuto prenderli neri da 50 den perché al momento non ho delle gambe molto attraenti (ho varie cicatrici dovuto ad alcuni traumi che mettono secoli a scomparire...) e devo dire che non pensavo di trovarmici così bene. Li trovo fantastici al punto che, appena devo indossare dei pantaloni maschili, sento subito la necessità di tornare ai collant e non vedo loro di poterli reindossare. Quello che voglio dire è che, secondo me, anche per le altre donne (bio e non, giovani o meno) valgano le mie stesse motivazioni per la scelta di calze molto coprenti.

Se poi vogliamo parlare di femminilità, la mia opinione è che essa è in gran parte (almeno un 80%) data dalla personalità e dai movimenti di una persona. Io stessa, anche se dovessi essere esteticamente passabile al 110%, non mi sentirei ancora pronta ad uscire in mezzo alla gente, proprio perché il mio carattere, le mie movenze e il mio modo di fare non sono abbastanza femminili (però ci sto lavorando).

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da duelunesole »

Verissimo, per lavoro ho portato per anni giacca e cravatta e la spesa non è banale un completo intero decente, scarpe comprese, arriva facilmente a superare la metà dello stipendio senza, ovviamente, parlare del cappotto... anche perché se ti vesti classico “economico” si vede lontano kilometri.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MANIA DELLE CALZE COPRENTI

Messaggio da duelunesole »

Melissa_chan ha scritto:In fin dei conti la carbonara è deliziosa ma mica possiamo mangiarla tutti i giorni : Lol :

: Love :
Bella questa : Chessygrin :
Però ci sono tanti altri piatti “di livello” : Chef :

Rispondi