Passo e chiudo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Passo e chiudo

Messaggio da dream62 »

Buonasera
E' da un po' di tempo che medito un'uscita da questo forum ma non ne ho mai trovato il coraggio a causa di un legame affettivo. Ne avrei avute delle ragioni per staccare la spina, cominciando da un disinteresse per la maggior parte degli argomenti trattati, passando da scambi accesi di opinioni. La mia maggiore colpa è di non riuscire a stare zitta quando vengo <redarguita> di andare controcorrente, quando vedo l'intera prima pagina degli 'argomenti attivi' oscurata da topic digitati dalla stessa persona (se questo non è esibizionismo ed imposizione....), quando mi accorgo di concetti surreali e strumentalizzati politicamente.
Ho notato un mutamento del forum in questi ultimi tempi, sempre più lontano e alla deriva dei propositi originali; il mondo gira, gli interessi cambiano, ma non obbligatoriamente ci si deve adeguare; ed io, pur con tutti i buoni propositi, trovo molte difficoltà nell'adeguarmi.
Non posso certo nascondere una mancanza di fiducia nell'operato delle Moderatrici, alcune delle quali non le ritengo sufficientemente obiettive ed imparziali, se non, in casi particolari, addiritura autoritarie ed inadatte al ruolo. Ma il forum non è di mia proprietà e rispetto le scelte della Amministratrice.
E viene proprio da un messaggio di richiamo pervenutomi a nome di tutto lo staff (non ci credo) la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono stata colpevolizzata ( e minacciata di estromissione) di essere intollerante nei confronti del transgenderismo in generale, cosa del tutto priva di fondamento; ma evidentemente lo staff non ha capito che la mia insofferenza è rivolta al fanatismo ed alla strumentalizzazione politica, al tentativo di imposizione dei concetti. Ammiro alcune amiche che hanno intrapreso il percorso senza 'urlare' ed in modo responsabile, stando con i piedi per terra.
Sono stati anni intensi, soprattutto i primi, con tante emozioni, timori, alti e bassi ed anche soddisfazioni ed ho conosciuto persone stupende. Ho ricevuto tanto e lascio ad altri il parere di quanto, e se, ho dato a questo forum.
Ringrazio anche lo staff che mi ha dato la forza di prendere questa decisione.
Quindi, finito questo sproloquio, chiedo ufficialmente di essere cancellata, così pure tutti i miei topic e post per quanto sia possibile, da questo forum.
Se non basta questa dichiarazione di intenti, chiedo allo staff di comunicarmi la modalità più corretta.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Passo e chiudo

Messaggio da LellaB »

Cara Stefy, sono sinceramente dispiaciuta, anche se capisco le ragioni per cui sei pervenuta a questa decisione. Il forum vive per i contributi utili o in contrasto di tutte/i noi ed ogni abbandono è una perdita per tutte/i al sapore di sconfitta.

Mi auguro che un giorno tu ci ripensi e decida di tornare, visto che da quel che scrivi, non penso che cambierai idea.
Preferisco dirti arrivederci e non addio.
Un abbraccio
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Passo e chiudo

Messaggio da CristinaV »

dream62 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 19:50 Se non basta questa dichiarazione di intenti, chiedo allo staff di comunicarmi la modalità più corretta.
Mi risulta che sia richiesta una e-mail a Valentina per la richiesta di cancellazione.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Passo e chiudo

Messaggio da Monica Poli »

Il forum (non solo questo, il "forum" in generale) non è, per sua natura, democratico. Non lo può essere, perché sarebbe ingestibile.
Non essendolo, ci si deve attenere alle regole scritte e ai giudizi di chi lo gestisce, amministra e modera.
È una specie di "contratto" che si firma al momento dell'iscrizione.
Si può proporre, si può suggerire, si può auspicare, ma nulla di più. Queste sono le regole.
La responsabilità di creare un forum di discussione "all'altezza", consentendo una qualità alta delle discussioni - che può solo essere garantita dall'altrettanto alta qualità delle persone che vi si iscrivono che che vi scrivono - è tutta nelle mani di chi amministra e modera.
Come è affidata a loro la capacità di trattenere le persone magari "scomode" ma non per questo inette, o quella di evitare di perdere persone di grande intelligenza e cultura che sarebbero e sono in grado di tenere alta la qualità di questo salotto.
Non è un compito facile, perché sovente il tutto si basa su equilibri molto precari, che vista la fatica di mantenerli e gestirli a volte si pensa sia migliore una soluzione radicale, ritenendola la più benefica per la comunità. La validità o meno di queste scelte la si vedrà poi col tempo.

Tra i due forum, uno figlio dell'altro, io sono iscritto da dieci anni. In tutto questo tempo molte cose sono cambiate, e molte persone per me intelligenti e valide se ne sono andate, come se ne sono andate tante (troppe) persone scomode ma acute, colte, brillanti.

Una loro libera scelta, certamente. Tutto sta a capire se ora il forum è più ricco o più povero di prima.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Passo e chiudo

Messaggio da indecisa »

Ma perché?
Cercate di non fare scappare tutt*.

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Passo e chiudo

Messaggio da Roby_60 »

Condivido in parte e per questo mi prenderò un po' di vacanza.
Saluti a tutt#
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Passo e chiudo

Messaggio da Roby »

Car* Stefy,

Ho letto della tua decisione e ne sono addolorata.

Come Moderatrice vorrei dirti che è perfettamente lecito esprimere delle perplessità nei confronti dello spazio che viene dato in Forum a certi contenuti: questo fa parte della libertà di opinione che è garantita a tutti: si può parlare di ogni cosa, nei modi corretti.  

Non sei stata richiamata per tue presunte intolleranze verso il transgenderismo o per la tua insofferenza su alcune forme di attivismo.
No.

Sei stata richiamata perchè nelle tue espressioni hai incluso delle offese personali ad altri utenti del Forum
.
Da ex moderatrice non puoi non sapere che la libertà di esprimere le proprie idee ed anche la libertà di critica non comprende la libertà di offendere le persone.

Ora ti parlo da amica: se vai via mi mancherai, ti prego di riflettere ancora sulla tua decisione.  

Puoi prendere una pausa dal Forum, puoi anche decidere di ignorare un utente se i suoi post proprio ti danno noia a prescindere: anche io, in passato, avevo deciso di ignorare un* utente (che ora non scrive più) perchè ogni volta che leggevo i suoi post mi innervosivo, è umano.

La decisione di lasciare il Forum ora è in mano tua e di Vale che dovrebbe materialmente cancellarti.

Per favore, rifletti sui veri motivi (che ti ho scritto sopra) per cui hai meritato un richiamo e pensa all'affetto che molte provano per te.

baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: Passo e chiudo

Messaggio da Exys20den »

dream62 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 19:50 E' da un po' di tempo che medito un'uscita da questo forum ma non ne ho mai trovato il coraggio a causa di un legame affettivo.
Se sei giunta a questa scelta dopo un periodo di riflessione, io cosa posso dire? Sono iscritto da pochi giorni e sto imparando a conoscervi.

Però, dal tono del tuo messaggio, mi sembra che sia una decisione forte e drastica e che tu voglia chiudere con il tuo passato nella community di questo forum.

Penso che le scelte drastiche fatte d'istinto a volte siano giuste, ma non sempre sono quelle giuste.
La riflessione e attendere un po' di tempo aiuta a rivedere le cose in prospettiva diversa.

dream62 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 19:50 Quindi, finito questo sproloquio, chiedo ufficialmente di essere cancellata, così pure tutti i miei topic e post per quanto sia possibile, da questo forum.
Ritengo che i messaggi in un forum siano l'espressione del pensiero di chi li scrive ed è responsabile del suo contenuto.
Tuttavia, i messaggi non appartengono a chi li ha scritti, ma a tutti coloro che hanno interagito, o leggendoli semplicemente, o rispondendo.
Una discussione è dotata di una vita propria, con tutti i suoi messaggi. Se è interessante alla community avrà lunga vita, altrimenti passerà in secondo piano e finirà con l'essere dimenticata.

La tua risposta al mio messaggio di presentazione in cui mi descrivevi la mod come un mastino e spiegavi delle polpette avvelenate, mi è piaciuto molto per la sua originalità. In poche righe ho capito che stavo leggendo il messaggio di una persona originale e schietta.
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Passo e chiudo

Messaggio da Michela »

A volte Stefy può bastare una pausa di decantazione emotiva anziché la cancellazione dal forum che è un atto irreversibile per elaborare certe incomprensioni.
Pensaci bene perché comunque ogni allontanamento dal forum è una sconfitta per tutti.
Sono sicura comunque che farai la scelta più giusta che ad ogni modo rispetto.
Michela

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Passo e chiudo

Messaggio da dream62 »

Intanto ringrazio coloro che hanno dimostrato solidarietà nei miei confronti.
Ripensarci? lasciare passare un po' di tempo per decantare la rabbia?
A che pro? Ormai l'impostazione del forum è evidente e ben delineata e non credo che tra un mese, un anno, possa cambiare, anzi sono convinta che verrà ancor di più rafforzata. L'incompatibilità tra me e parte dello staff mi impone di allontanarmi dal forum: sarà salutare per entrambe le parti. E non accetto il fatto che io abbia offeso direttamente qualcuna, semmai posso aver esagerato nella schiettezza. Ma ormai cosa importa? Basta così.
Ho già inviato a Valentina una mail di richiesta cancellazione, come sollecitamente suggeritomi dalla <sceriffa bastonatrice> che non vede l'ora che io mi tolga dai c....ni.
Un abbraccio grande grande a tutte coloro che mi hanno voluto bene.

Rispondi