e ora???

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da CristinaV »

LauraB ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 20:31
CristinaV ha scritto: sabato 25 settembre 2021, 21:43 + di 45, scusate credevo di averlo scritto nel profilo
no, altrimenti apparirebbe sotto l avatar.. da ex mod suggerisco di provvedere.. : Chessygrin :
Peccato che noi mod non possiamo modificare il profilo degli utenti.

Un abbraccio.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

Re: e ora???

Messaggio da Micaela »

grazie a tutte voi... fino ad ora il dubbio era cosa sono, ora che mi sto rendendo conto di chi sono mi sto rendendo conto dei cambiamenti che mi aspettano.. e questo mi terrorizza, mi spaventa. ma grazie veramente a tutte voi da parte di una di voi.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da LauraB »

CristinaV ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 20:36 Peccato che noi mod non possiamo modificare il profilo degli utenti.

era riferito all'utente... : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

Re: e ora???

Messaggio da Micaela »

ricevuto il messaggio subliminale...

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Micaela, in effetti sei un po' troppo criptica nei tuoi messaggi. Dovresti esprimerti in modo più aperto tirando fuori cosa veramente ti spaventa...un percorso di transizione,alla tua età sarebbe possibile, te l'hanno già detto. Ma non ci si arriva, io credo, da soli, ma con un aiuto psicologico esperto, che magari ti farà capire che puoi realizzarti anche con una scelta meno " drastica", curando certi dettagli estetici ( capelli lunghi, taglio femminile, epilazione, ecc.), che possono essere sufficienti a darti un buon equilibrio. Forse ti spaventa mostrarti per come ti senti, fare coming out...questo é un altro discorso, ma se non ti apri con noi, non potremo aiutarti...solo confrontandoti senza remore con chi ha affrontato situazioni simili potrai fare più chiarezza su te stessa, non credi?
Marina

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

Re: e ora???

Messaggio da Micaela »

credo che hai ragione Marinatravoi ma non si tratta di essere criptica quanto che nemmeno io ci sto capendo molto... la mia mente manda messaggi contraddittori e mi manda in tilt. un pò di tempo fa mi sono resa conto che non sono un semplice crossdresser ma di cominciare a desiderare di essere donna, ma al contempo sono terrorizzata, non solo per un coming out quanto per tutto ciò che mi aspetta (fare coming out, uscire vestito da donna etc).. oggi avevo una giornata fuori a un b&b e ho desiderato uscire con un vestito da donna ma al contempo mi capita di essere in macchina vedo una coppia e vorrei avere una ragazza... mi guardo allo specchio da uomo e mi vedo femminile e ho paura, mi guardo come donna e mi vedo mascolina e mi arrabbio. ci sono anche momenti felici è chiaro ma in questo momento semplicemente non capisco e se capisco qualcosa sono terrorizzata perchè capisco cosa debbo aspettarmi...

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da AnimaSalva »

Micaela, non hai mai pensato di parlare con un* terapeut*, magari specializzat* in queste cose?
Potrebbe aiutarti a fare un po' di chiarezza.

Poi, una precisazione, forse inutile per te, ma doverosa per chi magari capitasse da queste parti e fosse in confusione.
Voler essere una donna (o comunque percepirsi come femminile) e volere una ragazza non sono assolutamente in contrasto. : Wink :
Le molte sorelline felicemente etero, sposate e femminili ne sono l'esempio lampante.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: e ora???

Messaggio da LauraB »

ci sono due modi per provare a capire come sarebbe fare un passo in piu.. uno è appunto rivolgersi a un esperto psicologo, l altro è frequentare un gruppo di persone in transizione. Vedere dal vivo cambia molto, chiarisce le idee.
le soluzioni somo molteplcici, come dice Animasalva una transizione e una compagna non sono in conflitto, ne conosco di coppie cosi..
Laura Bianchi

Avatar utente
Micaela
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 14 settembre 2021, 20:09
Località: bari
Età: 51

Re: e ora???

Messaggio da Micaela »

Animasalva, LauraB grazie in effetti è ciò che ho cominciato a fare, vado da una psicologa da quasi un annetto e mi sono iscritta ad una associazione della mia città che tocca queste tematiche... oggi ho fatto delle prove, mi sono vestita in previsione di quella che sarebbe la mia prima passeggiata... ho rinunciato a gonne e ritengo che mi affiderò ai jeans e ai miei stivali appena comprati (sono bellissimi!!!)alterno momenti di depressione con momenti felici o almeno normale e le vostre risposte ai miei dubbi e insicurezze mi restituisce un pò di serenità grazie siete veramente dei tesori...

Rispondi