Eliminazione barba bianca

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Eliminazione barba bianca

Messaggio da ClaudiaTv »

Ciao a tutte, scrivo per chiedere consiglio a chi è di zona. Dopo tanto indugiare, dopo anni che ci pensavo, e con il benestare della mia compagna, ho finalmente iniziato a fare il laser ed eliminare la tanto odiata barba... Sto iniziando, per ora ho fatto una sola seduta e già ne è caduta davvero tanto. Ma aimé ho tardato troppo a decidermi, e ora ho il problema della barba bianca, che è più di quella che pensavo e che con il laser purtroppo non si può eliminare. Pensavo di fare l'ago (o elettrocoagulazione). Ma cercando su internet non so dove lo facciano qui in zona Monza. Qualcuna di di voi, zona Monza o Milano Nord ha un centro di fiducia da consigliarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Silvia77
Gurl
Gurl
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2021, 18:38
Località: Parma
Età: 37

Accesso area fotografica

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da Silvia77 »

Davvero la tua compagna ha accettato serenamente la cosa ??… Eliminare definitivamente la barba testimonia un bel passaggio di identità; particolarmente significativo in quanto trattasi di trattamento definitivo … davvero la tua lei ha accettato serenamente???

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da ClaudiaTv »

Silvia77 ha scritto:Davvero la tua compagna ha accettato serenamente la cosa ??… Eliminare definitivamente la barba testimonia un bel passaggio di identità; particolarmente significativo in quanto trattasi di trattamento definitivo … davvero la tua lei ha accettato serenamente???
Si, ha sorpreso anche me, e so che è strano... Io ero anni che ci fantasticavo. In realtà ho un problema di dermatite seborroica nel viso, in particolare nel mento. È molto fastidiosa e parecchio brutta (la dermatite), e la mia barba è molto folta e dura in quel punto. In più con la barba non posso mettermi creme per lenire e idratare, e per via della dermatite non mi posso radere tutti i giorni, anche perché la pelle è super irritata, e ogni volta che mi rado devo stare lì a rattoppare perché la pelle si taglia molto facilmente... Quindi le ho chiesto se per lei sarebbe stato un problema togliere la barba, e lei mi ha detto di no, d'altronde a lei non piace. Poi mi ha chiesto se volessi toglierla anche per altri motivi, e le ho detto di sì, che la dermatite è si un motivo, ma anche una scusa, e che in ogni caso senza il suo consenso non avrei fatto niente... e niente, è andata bene!
Se devo dirla tutta, la mia compagna è molto comprensiva nei miei confronti.
Per ora ho fatto solo una seduta di laser, ma di barba ne è caduta tantissima... Nelle guance non ho neanche più l'alone, non mi aspettavo una cosa del genere, probabilmente perché li era meno folta e ho parecchia barba bianca (non credevo così tanta). Quindi ora non vorrei restare solo con la barba bianca, e se qualcuna ha esperienze in merito, sarei felice di ricevere consigli.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk





Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da abby80 »

Purtroppo il laser può solo eliminare la barba nera perché agiste grazie alla cheratina, che in quella bianca manca.
L'elettrocoagulazione, che è un metodo per distruggere il follicolo, è l'unica che può funzionare, ma è costoso e doloroso.
In alternativa al rasoio, puoi ridurla molto con l'epilazione, anche se parecchio dolorosa e con il tuo problema non so se è praticabile, ti consiglio, se non l'hai già fatto, di consultare un dermatologo.
XOXO Abby

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da ClaudiaTv »

abby80 ha scritto:Purtroppo il laser può solo eliminare la barba nera perché agiste grazie alla cheratina, che in quella bianca manca.
L'elettrocoagulazione, che è un metodo per distruggere il follicolo, è l'unica che può funzionare, ma è costoso e doloroso.
In alternativa al rasoio, puoi ridurla molto con l'epilazione, anche se parecchio dolorosa e con il tuo problema non so se è praticabile, ti consiglio, se non l'hai già fatto, di consultare un dermatologo.
XOXO Abby
Ciao, io pensavo all'ago (elettrocoagulazione). Ma per epilazione cosa intendi? Ceretta?
A fine mese andrò dal dermatologo per la seconda seduta di laser, chiederò sicuramente, ma nel frattempo speravo di sapere In anticipo quali possano essere le opzioni, ma soprattutto dove potermi rivolgere in questa zona, visto che ci vivo ma non la conosco tanto bene visto che non sono di qui.
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da Roby »

Per quanto riguarda i peli neri, devo darti una brutta notizia: quelli caduti dopo la prima seduta torneranno a crescere e ci vorranno diverse applicazioni per sbarazzarsene. Però può valere comunque la pena di insistere, almeno elimini in maniera relativamente veloce una buona parte.
Per i peli bianchi invece mi associo all'amica Abby, l'unica soluzione definitiva a quanto ne so è l'elettrocoagulazione (ago).
Non resta che fare una ricerca su Google con le parole chiave elettrocaugulazione e estetista, qualcosa verrà fuori.
Ti consiglio di parlare con l'estista o con più estetiste e fare qualche prova, perché con l'ago conta tantissimo la mano dell'operatore/trice.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da abby80 »

ClaudiaTv ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 18:51
abby80 ha scritto:Purtroppo il laser può solo eliminare la barba nera perché agiste grazie alla cheratina, che in quella bianca manca.
L'elettrocoagulazione, che è un metodo per distruggere il follicolo, è l'unica che può funzionare, ma è costoso e doloroso.
In alternativa al rasoio, puoi ridurla molto con l'epilazione, anche se parecchio dolorosa e con il tuo problema non so se è praticabile, ti consiglio, se non l'hai già fatto, di consultare un dermatologo.
XOXO Abby
Ciao, io pensavo all'ago (elettrocoagulazione). Ma per epilazione cosa intendi? Ceretta?
A fine mese andrò dal dermatologo per la seconda seduta di laser, chiederò sicuramente, ma nel frattempo speravo di sapere In anticipo quali possano essere le opzioni, ma soprattutto dove potermi rivolgere in questa zona, visto che ci vivo ma non la conosco tanto bene visto che non sono di qui.
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ciao ciao, vediamo cosa ti dice l'esperto anche perché è facile infettare il follicolo oppure avere una ricrescita sottocutanea se non si sta attente.
Per i peli bianchi puoi provare a toglierli pian piano con la pinzetta e una volta "indebolita" la zona usare un epilatore. Farà male, ma con costanza si riesce.
Però come dice l'amica Roby aspettati poi una ricrescita, il nostro fetido "amico" testosterone non lascia scampo e fa di tutto per rinvigorire la barba.

XOXO Abby

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da ClaudiaTv »


Roby ha scritto:Per quanto riguarda i peli neri, devo darti una brutta notizia: quelli caduti dopo la prima seduta torneranno a crescere e ci vorranno diverse applicazioni per sbarazzarsene. Però può valere comunque la pena di insistere, almeno elimini in maniera relativamente veloce una buona parte.
Per i peli bianchi invece mi associo all'amica Abby, l'unica soluzione definitiva a quanto ne so è l'elettrocoagulazione (ago).
Non resta che fare una ricerca su Google con le parole chiave elettrocaugulazione e estetista, qualcosa verrà fuori.
Ti consiglio di parlare con l'estista o con più estetiste e fare qualche prova, perché con l'ago conta tantissimo la mano dell'operatore/trice.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ah ecco... C'è la fregatura Immagine...
Il problema è che la maggior parte parlano di laser e luce pulsata, l'ago sEmbra lo facciano in poche, per adesso le estetiste che ho contattato non accettavano uomini... Continuerò a cercare, magari anche il dermatologo mi saprà indirizzare.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da LauraB »

ClaudiaTv ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 8:08 la maggior parte parlano di laser e luce pulsata
se non riportato, il laser potrebbe essere a diodi, con efficacia limitata per il viso maschile. Quello che funziona è il laser alessandrite. Ci vogliono un po di sedute ma poi NON RICRESCONO PIU'.
La luce pulsata puo andare bene per peli rossicci..
Per i bianchi solo elettrocoagulazione e credo che Milano avrà sicuramente chi lo fa senza rifiutarsi. provare a chiedere all'associazione ACET...
Laura Bianchi

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Eliminazione barba bianca

Messaggio da ClaudiaTv »

LauraB ha scritto:
ClaudiaTv ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 8:08 la maggior parte parlano di laser e luce pulsata
se non riportato, il laser potrebbe essere a diodi, con efficacia limitata per il viso maschile. Quello che funziona è il laser alessandrite. Ci vogliono un po di sedute ma poi NON RICRESCONO PIU'.
La luce pulsata puo andare bene per peli rossicci..
Per i bianchi solo elettrocoagulazione e credo che Milano avrà sicuramente chi lo fa senza rifiutarsi. provare a chiedere all'associazione ACET...
Adesso sto facendo il laser alessandrite.
Continuerò a cercare per l'elettrocoagulazione.
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Rispondi