Mi servirebbe una bacchetta magica!

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 497
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Alice80 »

Mi trovo moltissimo in quello che scrivi. Anzi ci aggiungerei la difficoltà, magari per paura o vergogna, di acquistare i trucchi e poi doverli nascondere nei posti più improbabili.
Bisogna provare, sbagliare, correggersi e riprovare di nuovo, in una parola sola: perseverare. Qualche risultato arriva prima o poi e la soddisfazione di avercela fatta è incredibile!
Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Cristina Visconti »

Steffi Ritzka ha scritto:Tutte noi, essendo propense ad imitare lo stile femminile, ad un certo punto veniamo attratte dal meraviglioso mondo colorato e variegato del makeup... Questo accade durante gli anni dell'adolescenza ( almeno nella maggior parte dei casi...)in coincidenza con quanto succede a chi femmina ci nasce...
Solo che loro possono apprendere l'arte poco a poco grazie ai consigli materni, di sorelle o amiche, potendosi sbizzarrire con sperimentazioni più o meno ardite.... noi dobbiamo farlo in clandestinità, in situazioni improbabili con poca luce ed anche con mezzi inadeguati, sole e senza consigliere...
Come se non bastasse anche il nostro materiale umano a disposizione, il nostro viso, lineamenti a parte ha una pelle decisamente più ruvida e la barba... che ci costringe alla rasatura frequente, che come sappiamo irrita la pelle già penalizzata di suo....
Poi merita una menzione anche la preoccupazione di non riuscire a ripulirsi adeguatamente e correre il rischio di essere stanate proprio dagli occhi femminili attenti e curiosi della moglie.... con conseguenti rinunce nonostante la voglia di provarci comunque.
E questa è un'arte che necessita di moltissima pratica per ottenere buoni risultati, nessun corso di trucco può garantire che al termine ci si sappia truccare, al massimo si può imparare a distinguere I vari prodotti...
Eppure, anche in condizioni che definire disagiate è poco, ci proviamo comunque e con tenacia e determinazione portiamo avanti la missione...
Così quando una di noi riesce a sistemarsi in modo convincente non posso fare a meno di pensare a quanto impegno e dedizione è costato quel risultato...
Certo le donne sono più brave e ottengono risultati migliori.... ma vorrei vederle nelle nostre condizioni.
Un'iniezione di fiducia a tutte le sorelline per continuare a farlo senza scoraggiarsi...
Siamo belle comunque!
Aaahhh, quanto è vero quanto scrivi.
Condivido al 1000%

La CRI Immagine

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
MaryCutie_1993
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 17:03
Località: Calabria
Età: 31

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da MaryCutie_1993 »

Io ho fatto vedere una mia foto del volto truccata a qualche amica che sa questo mio lato, io non ero soddisfatta perchè comunque i colori erano completamente sbagliati per la mia skin.
Avevo messo un fondotinta come base, rossetto violetto-rosa, blush rossiccio e ombretto sul viola.
Oltre a qualche consiglio, tutte loro mi hanno detto che comunque sono stata brava nel mio piccolo e il risultato non era così male come lo descrivevo io, considerando che è una cosa che faccio davvero una volta l'anno, senza pennelli, matita, mascara o altro. Certo.. tutte concordavano che i colori erano sbagliatissimi ahahha.

Secondo me cerchiamo la perfezione (che poi di base non esiste) ovvero renderci il più femminili e carine possibili, e quando non ci riusciamo ci sentiamo un pò a disagio ma chi non ci giudica ci fa solo i complimenti per cosa siamo state in grado di combinare :)

Prima o poi comunque voglio farmi truccare da qualche truccatrice o amica per vedere come davvero posso farmi trasformare.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Steffi Ritzka »

MaryCutie_1993 ha scritto: venerdì 10 dicembre 2021, 15:47 Io ho fatto vedere una mia foto del volto truccata a qualche amica che sa questo mio lato, io non ero soddisfatta perchè comunque i colori erano completamente sbagliati per la mia skin.
Avevo messo un fondotinta come base, rossetto violetto-rosa, blush rossiccio e ombretto sul viola.
Oltre a qualche consiglio, tutte loro mi hanno detto

Secondo me cerchiamo la perfezione (che poi di base non esiste) ovvero renderci il più femminili e carine possibili, e quando non ci riusciamo ci sentiamo un pò a disagio ma chi non ci giudica ci fa solo i complimenti per cosa siamo state in grado di combinare :)

Prima o poi comunque voglio farmi truccare da qualche truccatrice o amica per vedere come davvero posso farmi trasformare.
Cara Mary,
Per imparare c'è un solo modo, provare e riprovare, ci vuole pazienza...
D'altronde anche chi nasce donna impara in questo modo... poi trovi il tuo modo di truccarti e lo elabori nel tempo colori e forme.
Il trucco già di suo, anche se appena visibile conferisce un aspetto più dolce al viso, l'importante è non stravolgere l'espressione, ma valorizzarla nei punti chiave.
Buon divertimento!
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi