Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Roby_60 »

Cucciola ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 21:03
Roby_60 ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 18:40 Ho letto un pò dei tuoi interventi, e ho notato che hai una bella opinione di noi donne.
Infatti per te siamo tutte P....... e poi Z..... un pò oggetti da usare come si vuole a seconda come siamo conformate, un pò su, un pò giù e cosi via.

Cucciola
Ti rispondo solo per far contenti quelli del programma "adotta un'analfabeta funzionale" .
Non è che forse non hai compreso il senso di quello che ho scritto?
Dove hai letto che per me le donne sono " tutte P....... e poi Z..... "??
PUOI CITARE LA FRASE ???
Ho risposto ad un tema che parlava di bellezza femminile e non di intelligenza femminile.
Ho citato un brano di poesia classica letto in età adolescenziale.ù
L'ho fatto in maniera approssimata, malamente, perchè non ricordo chi ne fosse l'autore (oscillo da Catullo a Sheakespeare passando per altri autori)altrimenti l'avrei citato, virgolettando, testualmente..
Quali sono gli altri interventi nei quali hai notato che ho una bella opinione di Voi donne??
Parli al contrario? Allora se Ti dichiari donna bio vuol forse dire che sei un maschiaccio peloso
Sono circondato da donne meravigliose , che amo e dalle quali sono riamato, che hanno basato la loro esistenza sulle loro capacità, intelligenza e professionalità ed alle ho sempre suggerito di vivere liberamente e felicemente la propria sessualità.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Cucciola »

Ricordo ma non trovo più, un passo in cui sminuivi il termine accomunandolo ad un vezzeggiativo.
No.
E un termine molto offensivo solitamente usato da soggetti fortemente maschilisti che vedono la donna come "cosa da usare".
Lascio le citazioni altisonanti a quelli che si vogliono millantare, io mi accontento di esprimere il mio pensiero in modo semplice sperando di far passare il concetto.
In queste pagine dove la donna è spesso vista come icona ed esempio, disprezzarla è pazzesco, ma lo sarebbe ovunque.
Più che la lettura letterale, comunque, ho trovato offensivo l'atteggiamento.
Sono già iscritta al programma che hai citato, ma per equità iscriverò te a "Il maschilista della settimana".
Per quanto mi riguarda abbiamo inquinato sin troppo questa discussione e chiudo qui.
2481

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Melissa_chan »

Uhm, bella domanda, non credo di aver mai avuto un vero ideale, ho sempre cercato di piacermi allo specchio (cosa che non sempre riusciva : Chessygrin : )

Se dovessi citare una persona che mi è sempre piaciuta molto direi Britney Spears ma non so fino a quanto la mia risposta sia dovuta alla mia repressione oppure alla mia effettiva ammirazione.
Poi io cerco sempre di mantenere un mio ideale di eleganza nel mio modo di vestire e di essere, ancora una volta non per gli altri ma solo per me stessa.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da LauraB »

bellezza
/bel·léz·za/
sostantivo femminile
1.
La qualità capace di appagare l'animo attraverso i sensi, divenendo oggetto di meritata e degna contemplazione:

Questo dal dizionario, perche non volevo aver capito male il tema..

la bellezza qui non è un apparire, ma una qualità, non è il fisico , anche perche il titolo è ideale di bellezza e non ideale di bellezza fisica..

detto cio, ci sono molte donne a cui mi ispiro... da michelle robinson, a sabrina ferilli, a jane goodall. mariarosa Sole, e tante altre vuoi per lo stile, per la figura, per il pensiero.
Poi comunque anche mary Poppins, di cui ho avuto l avatar per un po di mesi... : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da AnimaSalva »

Mary è semplicemente perfetta sotto ogni aspetto, non può non essere un modello. : Chessygrin :

E poi Julie Andrews era davvero bella. : Thumbup : E lo è anche adesso, a 86 anni.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Steffi Ritzka »

Mi attrae soprattutto il modo con cui una donna esprime la sua femminilità, nel modo di parlare, di gesticolare, di camminare, di essere...
LOEBCaroline-001.jpg

Una donna che mi ha colpito dalla prima volta che l'ho vista.... è Caroline Loeb una cantante/attrice francese che ebbe il suo momento di massima notorietà negli anni 80, con la canzone "C'est la ouate" dalla quale ho preso la frase nella mia firma.... : Chessygrin :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da sylvix »

Steffi Ritzka ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 15:41 Una donna che mi ha colpito dalla prima volta che l'ho vista.... è Caroline Loeb una cantante/attrice francese che ebbe il suo momento di massima notorietà negli anni 80, con la canzone "C'est la ouate" dalla quale ho preso la frase nella mia firma.... : Chessygrin :
ero per lisa stansfield, non tanto per la musica, quanto per l'inutile ricercatezza vagamente glam-retrò
il 1986 alla fine, e, alla fine, sarebbero stati anche gli ultimi anni ibridi, quelli dell'ancora-quasi-analogico; ci sarebbe stato poi il disastro digitale degli anni 90 e il baratro tabbozzo del nuovo millennio.
c'est la ouate (locale per busoni parigini) avevo, forse ancor ho il disco versione 12" (come il grande davide-virgolette immaginerà se sta leggendo) : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Dedesignora »

Per me la bellezza femminile quando ero giovane, giovane sino ai quaranta anni è stata Liv Ullmann , poi un amore tipicamente mediterraneo mi ha fatto cambiare in Irene Papas. Le trovo a tutta ora due donne stupende.

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da LadyDeborah »

Ho vari modelli di femminilità, il mio preferito è la pin up, ma passo dalla donna di classe, alla suora, alla nonna, alla zia, alla donna in carriera, alla mammina tenera e perfino alla Battona. Deborah é un po tutte queste cose. Ma se c'è un modello di femminilità o una donna che ispira particolarmente Deborah, quella è Marilyn!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da angelaingrid »

Non perché ci ha lasciato, ma proprio perché a me è sempre piaciuta moltissimo.
I miei coetanei impazzivano per le Glorie Guida, le Nadie Cassini, le Barbare Bouchet e le Laure Antonelli...
Io no. Adoravo lei, col suo dolcissimo e tenerissimo sorriso, imbranato e timido ma sensualissimo allo stesso tempo.
Per me bellissima oltre ogni dire, adorabile come non ho mai trovato nessuna così. Punto. : Love :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi