"Così il Supercritico miete le sue vittime..."

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: "Così il Supercritico miete le sue vittime..."

Messaggio da LauraB »

per capire quello che è stato scritto servirebbe riesumare i post dei mesi precedenti e non è facile.
Quello di vernica è a tutti gli effetti uno sfogo, ma con morale, non tanto per chi non capisce ( e non ci puoi fare niente se una non VUOLE capire) quanto per il resto delle persone che restano disorientate da dinamiche di scontro.
la critica , e qui cito un passaggio: "il loro potere se lo conquistano creando ostacoli e costringendo gli altri ad occuparsi di loro."
non è che dico che non mi piace e la finisco li, quella ci sta, qui si parla di insistenza, di mettere deliberatamente il dubbio ( vernica lo scrive bene) e infatti chiude con un: "Cosa hanno in mente per sentirsi nel diritto di chiedere senza dare, nel diritto di ostacolare senza dare? La spiegazione va cercata nel fatto che essi hanno una concezione pessimistica del mondo, della natura, degli altri."

Ecco, quel pessimismo che impedisce di vedere le cose nel giusto verso,e anche le azioni. E da qui l ostacolo a far gettare acqua sul fuoco, l impedimento a un confronto pacato, a una relazione comunitaria del forum in forma serena.

Oggi per fortuna il clima è buono, e cosi deve essere, vivere serenamente.
Laura Bianchi

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: "Così il Supercritico miete le sue vittime..."

Messaggio da Michelle_66 »

Alcune persone della mia cerchia di amici e conoscenti sono così.

Dopo aver perso tempo a discutere con loro ho capito che erano forti solo del potere e dell'importanza che io stesso davo loro.
Ho capito che non sarebbero cambiati, se volevo cambiare la nostra relazione dovevo cambiare io.
Così ho smesso di condividere le mie idee, i miei progetti, i miei pensieri e tutto va ora per il meglio.

In fondo mi fanno pena: non hanno passioni, entusiasmi, sono morti dentro.
Michelle

Rispondi