Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Che rapporto hai con i vestiti maschili?

Mi piacciono
14
14%
Tutto sommato, indossarli non mi pesa
14
14%
Mi pesa indossarli, non vedo l'ora di togliermeli
18
18%
Li odio profondamente
9
9%
Vorrei integrarli con tocchi femminili (o lo faccio già)
14
14%
Li uso sempre meno (vesto unisex, indosso pantaloni femminili, ecc)
12
12%
Mi sono indifferenti
17
17%
Altro (specificare nella risposta)
4
4%
 
Voti totali: 102

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da vernica71 »

Non li sopporto, ma non per un odio particolare o per quello che rappresentano... semplicemente non me
li sento miei quando li indosso...
Per questo non vedo l'ora di togliermeli quando sono costretta ad indossarli (cosa che faccio sempre meno da anni).
Qualche mese fà dovetti andare al matrimonio di amici... Pensai un po' a cosa usare ma non trovai una combinazione
sufficientemente elegante ma non vistosa di abiti femminili del mio guardaroba, e visto che l'unisex è sempre troppo sportivo
optai per un completo grigio da uomo... L'avessi mai fatto! Una giornata d'inferno! Camicia troppo larga con maniche troppo lunghe
(in realtà è la misura giusta ma è la forma che non sento...e mi cade di spalle)... Pantaloni con la riga in tessuto non elasticizzato
che scendevano ogni volta che mi sedevo perché la vita è troppo larga rispetto ai fianchi... un vero tormento!
Quando esco con un completo giacca e cravatta, anche se tutti mi dicono che mi sta perfetto e sono elegante, io mi sento a disagio
come se indossassi un costume da Arlecchino ad un funerale... : Hurted :

Tra qualche giorno ho un altro matrimonio, ma stavolta mi sono organizzata per tempo... Un bel paio di pantaloni grigi da donna classici
con cerniera sul fianco, camicetta bianca con collo francese da lasciare fuori dai pantaloni, maglioncino in cotone con scollo tondo un po'
ampio grigio perla e un giacchino nero con collo tondo in tessuto... Mocassini color tortora... Con un bel paio di collant 15den chiari
ho risolto la giornata...
Ieri sono stata dalla parrucchiera dove mi sono fatta pareggiare i capelli dietro e scalare davanti con un ciuffo appena lungo da poter
essere appoggiato sull'orecchio... Stirata con la piastra... Devo solo scegliere la borsa, ma ne ho una nera che ho già usato
in altre occasioni e dovrebbe andare bene.... Vedremo...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Valentina »

Veronica, non dimenticare di farci vedere le foto di te.
;-)

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Enricalabella
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 22:57
Località: Genova
Età: 67

Utente bannato

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Enricalabella »

Cara Veronica, hai descritto molto bene il tuo look per il prossimo matrimonio e sono certa che starai benissimo, ma permettimi, i tuoi parenti e/o amici sono a conoscenza delle tue "preferenze" perchè diversamente sarà difficile non suscitare curiosità.
Chiedo scusa di questa domanda forse impertinente, ma sarebbe il mio sogno poter abbandonare definitivamente gli abiti maschili anche in occasioni diciamo più ufficiali, ma non mi sarebbe proprio possibile.
Io uso spesso pantaloni da donna e sneakers femminili (anche con un po' di tacco) e naturalmente sempre collant velati, ma in contesti informali e dove non sono mai al centro dell'attenzione e normalmente nessuno ci fa caso. E' capitato invece alcuni mesi fa in crociera che al mattino andavo a fare colazione al buffet indossando jeans da donna con zoccoli Dr scholl e collant e alcune attempate signore (tedesche) mi guardavano con insistenza con sguardi disgustati.

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Marcolfa34 »

Cara Enrica, ti ricordo già dal forum chiuso. Ti sei reiscritta in novembre e siamo ad aprile avanzato.
Cerca di trovare il tempo di inserire nel tuo profilo la provenienza così che appaia sotto l'avatar.
Grazie in anticipo.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Alessia Trav
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2015, 12:30
Località: Marche
Età: 45

Utente bannato

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Alessia Trav »

Ciao ciao fantastiche sorelline .... :-)
Il mio rapporto con gli abiti maschili e' piuttosto negativo. Li uso solamente per nascondere gli abiti femminili come la lingerie. Quando posso non vedo l'ora di togliermeli rapidamente e sfoggiare tutto ciò che è' femminile nel guardaroba.
Per ora il mio desiderio più grande e' quello di far uscire Alessia la prima volta dal guscio e poi realizzare un desiderio che è quello di vestire da donna il giorno della mia laurea in abiti femminili.
Sognando quel giorno mi vedrei così .... Un tailleur pantalone e giacca, una camicia elegante, un decolte tacco 10 cm e un trucco sobrio ed elegante !!!
Per ora è sogno, ma magari si potrà realizzare attraverso il vostro aiuto.
Vi voglio bene :-)
Alessia.
Ultima modifica di Alessia Trav il domenica 19 aprile 2015, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da velia67 »

Cara Ale intanto smak be in breve ti dico che ritengo il mio rapporto con abiti maschili alquanto scomodo pero' rappresentano il limite tracciato tra il maschietto e velia

Alessia Trav
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2015, 12:30
Località: Marche
Età: 45

Utente bannato

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Alessia Trav »

Velia ... Dici davvero bene !!! È il limite tracciato da il nostro esser maschi e femmine, ma io sto notando che questo limite l'ho superato e mi voglio sentire ed essere Alessia.
: Love : : Love : : Love :

Avatar utente
rosagialla
Lady
Lady
Messaggi: 846
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 2:16
Località: Napoli
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da rosagialla »

Non avendo da tempo più l'obbligo di giacca e cravatta utilizzo un abbigliamento semplice ma comunque curato e non unisex.
Quando indosso abiti femminili però non trovo appagamento se non ho tutta la preparazione di base e cioè seni stringi vita o body eccetera.
L'effetto che mi da l' abbigliamento femminile su un fisico maschile è orribile.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da vernica71 »

Enricalabella ha scritto:Cara Veronica, hai descritto molto bene il tuo look per il prossimo matrimonio e sono certa che starai benissimo, ma permettimi, i tuoi parenti e/o amici sono a conoscenza delle tue "preferenze" perchè diversamente sarà difficile non suscitare curiosità.
Chiedo scusa di questa domanda forse impertinente, ma sarebbe il mio sogno poter abbandonare definitivamente gli abiti maschili anche in occasioni diciamo più ufficiali, ma non mi sarebbe proprio possibile.
Solo mia moglie sa... gli altri non sanno nulla...
Comunque non indosso certo paillettes o abiti a fiori o gonne...
Visto il clima ho dovuto un po' cambiare look... Quindi sneakers nere con inserti in vernice e pantaloni neri a sigaretta...
Nessuno ha mai fatto segno di avere nulla da ridire... Anche in questa occasione hanno tutti notato i capelli (che ho portato
sciolti)... Anzi... visto che il "pianola" aveva capelli piuttosto lunghi (non come i miei e un po' più arruffati, ma molto più
lunghi della media) ha cominciato ad attaccare bottone e mi sono fatta un paio di giri di Karaoke in più... : Lol : : Lol :
Io uso spesso pantaloni da donna e sneakers femminili (anche con un po' di tacco) e naturalmente sempre collant velati, ma in contesti informali e dove non sono mai al centro dell'attenzione e normalmente nessuno ci fa caso. E' capitato invece alcuni mesi fa in crociera che al mattino andavo a fare colazione al buffet indossando jeans da donna con zoccoli Dr scholl e collant e alcune attempate signore (tedesche) mi guardavano con insistenza con sguardi disgustati.
Beh... Anche io ti guarderei un po' così... gli zoccoli (magari aperti) con le calze velate... : Eeek :
Se proprio le tedesche hanno avuto da ridire è il caso di porsi delle domande sul look! : Lol : : Lol : : Lol :

Non ho mai incontrato grossi problemi con il look che uso abitualmente... anche perché drante la settimana, aveno una pelle piuttosto delicata e una barba piuttosto dura, non posso radermi... : Wink :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da vernica71 »

Alessia Trav ha scritto: Sognando quel giorno mi vedrei così .... Un tailleur pantalone e giacca, una camicia elegante, un decolte tacco 10 cm e un trucco sobrio ed elegante !!!
Alessia.
Parere mio... Scegli bene la giacca e la camicetta... rinuncia alle decollette tacco 10 e opta per un paio di mocassini (magari con una suola in gomma con tacco da 3cm se vuoi) o delle sneakers estive scure... Resta sui colori scuri (nero o blu) o sul grigio e usa una camicietta
basic... Puoi lasciara un po' aperta sul davanti e sfoggiare una catenina... Se la giacca è del tipo con cerniera (ma anche con i bottoni
purché non gioiello) da taglio un po' sportivo, ti assicuro che nessuno avrà nulla da ridire... : Thumbup :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi