Parliamo di fotografia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Cristina Visconti
Gurl
Gurl
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Parliamo di fotografia

Messaggio da Cristina Visconti »

Grazie Coffe (la regola dei 2/3 l'avevo già sentita), grazie Roby (ora mi spiego perché hai sempre bei scatti).
Farò delle prove e chiederò altre info

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Coffee
Gurl
Gurl
Contatta:

Accesso area fotografica

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto: domenica 1 maggio 2022, 19:32 Coffe, che ne pensi?
Semplicemente che l'artista ha il potere di esprimersi come meglio crede. Le regole sulle composizioni ci sono, sta a noi applicarle o meno per un risultato che ci dia soddisfazione. C'è chi ha detto che consultarle prima di scattare é come ripassare la legge sulla gravità prima di fare una passeggiata, é vero... ma io aggiungo che ogni tanto la legge della gravità ci presenta il suo conto nella delusione d'esser caduti.

LellaB
Princess
Princess
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da LellaB »

Argomento interessante per me che sono anche appassionata di fotografia… interessanti le considerazioni sulla tecnica di Coffee e i consigli della Roby, però fatemi dire una cosa: una volta che avete capito come usare la luce, l’obbiettivo o il cellulare, ciò che fa veramente la differenza è la posa: possiamo assumere la posizione del ciocco di legna o una postura femminile e la foto sarà inguardabile o indimenticabile. Ad esempio nel post “POSE” ci sono molte foto belle, e non solo di belle gambe o di belle donne. Se guadate in particolare quelle di Io (e) Giulia, non mostrano solo una bella donna o gambe pazzesche (che pure sono), ma belle “POSE”. Anche le due foto di Angelaingrid, la seconda in particolare, fa vedere non solo una bella donna, ma una posa ricercata.

Altre foto mostrano belle donne, ma in pose quasi maschili. Io stessa ho lavorato molto nella ricerca di pose che mettano meno in evidenza i difetti del mio corpo, non proprio femminile, ed esaltino, se possibile, qualche pregio. Ad esempio trovo che questa foto sia un risultato accettabile,

6C5DC1B0-F266-419A-A2BB-E22390A74D9C.jpeg
mentre questa non è granché anche perché si vede l’ombra (non bella a vedersi) ed evidenzia una forma a boiler oltre ad un braccio da portuale, con tutto il rispetto per la categoria…

51C1AA3E-7D5D-4322-9FA7-046DB961FAB2.jpeg

Vi allego un link https://www.designbolts.com/2020/08/01/ ... mples/amp/ che mostra un centinaio di esempi semplici su come mettersi in posa per scattare una foto almeno decente. Se cercate in internet, trovate altri esempi di pose che possono dare risultati soddisfacentemente femminili.

Infine, non dimenticate il vostro stato psicologico al momento di fare le foto: più vi sentite bene ed in pace con voi stesse, più sarete naturali nel mettervi in una posa “femminile”…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Marinatravoi
Lady
Lady
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Marinatravoi »

LellaB ha scritto:Infine, non dimenticate il vostro stato psicologico al momento di fare le foto: più vi sentite bene ed in pace con voi stesse, più sarete naturali nel mettervi in una posa “femminile”…
Sono pienamente d'accordo con questa conclusione di Lella...e per me fa molto un bel sorriso, che addolcisce il soggetto e magari distrae da qualche difetto...
Marina

Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Contatta:

Accesso area fotografica

Messaggio da Cristina Visconti »

Marinatravoi ha scritto:
LellaB ha scritto: Infine, non dimenticate il vostro stato psicologico al momento di fare le foto: più vi sentite bene ed in pace con voi stesse, più sarete naturali nel mettervi in una posa “femminile”…
Sono pienamente d'accordo...e per me fa molto un bel sorriso, che addolcisce il soggetto e magari distrae da qualche difetto...
Questo è verissimo in effetti, concordo con te Marina

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Rispondi