Epilazione laser diodo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Epilazione luce pulsata + richiesta di consigli

Messaggio da Roby_60 »

Temo che dovrete aspettareper la recensione.

Sul manualetto c'è scritto che bisogna radersi prima dell'uso.
Ho usato il depilatore Braun Silkepil due settimane fa e solo alcuni peli sono ricresciuti.
Probabilmente si tratta di quelli che si erano strappati senza venir via dalla base del follicolo.
Vi chiedo un consiglio motivato su cosa fare.
1) procedo oggi con la lametta sui pochi esistente e poi utilizzo la luce pulsata?
oppure
2)aspetto che ricrescano e poi vado al punto 1?
C'è un altro aspetto che sottopongo alla Vostra attenzione.
Secondo il manuale dovrei aspettare un paio di settimane dal trattamento, prima di espormi ai raggi solari.
In realtà ho gia inizato a fare qualche "bagnetto di sole" (corpo e mente li reclamano imperiosamente)...
Chiedo consiglio a chi ha conoscenza ed esperienza.
Parlate pure senza "peli" sulla lingua... (Risatona).
R60
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da ClaudiaTv »

Ciao, con il laser il pelo deve essere in fase anagen, per cui devi raderti il giorno prima con la lametta in modo che il pelo sia in fase di crescita al momento del trattamento. Essendo il principio di base il medesimo, con la luce pulsata immagino occorra fare lo stesso. Dopo di che niente sole.
Ho curiosità anche io di sapere se queste macchinette funzionano, ci ho fatto il pensierino più volte.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da Roby_60 »

ClaudiaTv ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 11:08 Ho curiosità anche io di sapere se queste macchinette funzionano, ci ho fatto il pensierino più volte.
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ti/Vi farò sapere

ps Credo che i miei peli siano sempre in fase di crescita : Hurted :
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Epilazione luce pulsata + richiesta di consigli

Messaggio da CristinaV »

Roby_60 ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 9:52 Temo che dovrete aspettareper la recensione.

Sul manualetto c'è scritto che bisogna radersi prima dell'uso.
Ho usato il depilatore Braun Silkepil due settimane fa e solo alcuni peli sono ricresciuti.
Probabilmente si tratta di quelli che si erano strappati senza venir via dalla base del follicolo.
Vi chiedo un consiglio motivato su cosa fare.
1) procedo oggi con la lametta sui pochi esistente e poi utilizzo la luce pulsata?
oppure
2)aspetto che ricrescano e poi vado al punto 1?
C'è un altro aspetto che sottopongo alla Vostra attenzione.
Secondo il manuale dovrei aspettare un paio di settimane dal trattamento, prima di espormi ai raggi solari.
In realtà ho gia inizato a fare qualche "bagnetto di sole" (corpo e mente li reclamano imperiosamente)...
Chiedo consiglio a chi ha conoscenza ed esperienza.
Parlate pure senza "peli" sulla lingua... (Risatona).
R60
Ciao, il silkepil e la luce pulsata non vanno d'accordo, quindi sicuramente corretto il punto 2 (aspetto che ricrescano e poi vado al punto 1).
Anche il sole sulle parti trattate sarebbe da evitare.
Per me i risultati sono stati ottimi e duraturi.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

DolceVallery

Re: Epilazione luce pulsata + richiesta di consigli

Messaggio da DolceVallery »

Roby_60 ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 9:52 Temo che dovrete aspettareper la recensione.

Sul manualetto c'è scritto che bisogna radersi prima dell'uso.
Ho usato il depilatore Braun Silkepil due settimane fa e solo alcuni peli sono ricresciuti.
Probabilmente si tratta di quelli che si erano strappati senza venir via dalla base del follicolo.
Vi chiedo un consiglio motivato su cosa fare.
1) procedo oggi con la lametta sui pochi esistente e poi utilizzo la luce pulsata?
oppure
2)aspetto che ricrescano e poi vado al punto 1?
C'è un altro aspetto che sottopongo alla Vostra attenzione.
Secondo il manuale dovrei aspettare un paio di settimane dal trattamento, prima di espormi ai raggi solari.
In realtà ho gia inizato a fare qualche "bagnetto di sole" (corpo e mente li reclamano imperiosamente)...
Chiedo consiglio a chi ha conoscenza ed esperienza.
Parlate pure senza "peli" sulla lingua... (Risatona).
R60
Ti conviene aspettare che ricrescano, poi li fai con la lametta e dopo 2 giorni fai la luce pulsata.
Per quanto riguarda il sole, col laser già all’indomani puoi andare al mare, naturalmente mettendo crema solare protezione 50... per la luce pulsata non sapre.

Sofy
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 16:09
Località: Firenze
Età: 102

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da Sofy »

Roby ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 12:08 Io un pezzo alla volta ho fatto l'epilazione quasi total body con luce pulsata, più light del LASER.
I risultati arrivano ma bisogna avere pazienza e mettere in conto tempi lunghi: non ha senso fare considerazioni anche preliminari dopo una settimana dalla prima applicazione.

Immagino che farai un'applicazione al mese, più o meno. Io ti consiglio di aspettare almeno alla terza applicazione, a quel punto credo che avrai risultati ben visibili anche se non sarai ancora del tutto liscia.

Come persistenza dei risultati, devo dire dopo diversi anni dai miei trattamenti che le mie gambe sono sempre praticamente glabre.
Attualmente ho solo una ricrescita di peluria praticamente visibile in controluce, ma praticamente invisibile anche sotto le calze più velate; d'inverno non mi depilo mai ed ho sempre le gambe in ordine, d'estate do giusto una passata di epilady una volta al mese. Diciamo che ho molta meno peluria della maggior parte delle donne bio.

Baci

Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao Roby cosa è l'epilady?

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da CristinaV »

La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da simona 71 »

la mia estetista ha il lasre al alessandrite 808nanometri quando rientro dalle feriedi settembre vado aprenotare la prima seduta . a serravalle la total body inguine compreso mi hanno fatto 156 euro a seduta

Avatar utente
NicoleDelleur
Baby
Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2022, 8:29
Località: Palermo
Età: 46

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da NicoleDelleur »

Io da un po’ faccio un pensierino ad un prodotto Philips Lumea IPL prestige, costa tanto (anche 500€) in teoria dovrebbe fare miracoli, ma prima di acquistare cerco recensioni fidate. Qualcuna ha esperienza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Epilazione laser diodo

Messaggio da JennyeLei »

Ciao a tutte,
ho bisogno del Vostro aiuto e della Vostra esperienza.
Anche io ho iniziato il laser alessandrite al viso per la rimozione della barba. Ho fatto la prima seduta, ma secondo voi posso usare la lametta per rimuovere la barba o devo restare così fino alla prossima seduta (un mese). Anche perchè in alcuni punti si è leggermente diradata nella stra grande maggioranza del viso è salda li al comando e ovviamente non la sopporto.

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Jenny

Rispondi