ATTRAZIONE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Marinatravoi »

Angelaingrid mi ha preceduto, stavo per scrivere anch'io più o meno la stessa cosa...personalmente en femme continuo a non essere minimamente attratta dagli uomini e neanche mi interessano i loro apprezzamenti. Mi farebbe molto piacere invece un complimento da una donna, anche etero, loro infatti non si fanno problemi ad apprezzare la bellezza o l' eleganza di un' altra donna...in buona sostanza, non siamo tutte uguali, questo ormai dovrebbe essere assodato.
Marina

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Alyssa »

Viviamo tempi in cui non è possibile parlare di identità di genere in relazione all'orientamento sessuale o viceversa senza sollevare un vespaio in cui giocoforza si finirebbe per negare la visione del mondo secondo qualcuno o qualcun altro urtarndone la sensibilità.
Le cose, in concreto, sarebbero molto più semplici di come le dipingiamo, e basterebbe accettarle così come sono, ma i tempi non sono ancora maturi. Ci arriveremo(o ci arriveranno le prossime generazioni...)...
Ah se solo non avessimo avuto il Romanticismo!
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Dedesignora »

Alyssa buon giorno,
poi mi spieghi perché te la prendi con il romanticismo! Battuta a parte e ragioni sicuramente perlomeno altrettanto fondamentali mi trovo molto d'accordo con quello che scrivi.
Da parte mia posso dire che non amo molto, le diciamo attenzioni maschili, mi fanno molto piacere invece quelle femminili ed ancor di più quelle di dolci amiche a me simili.
Dedé

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da angelaingrid »

Marinatravoi ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 15:58 Mi farebbe molto piacere invece un complimento da una donna, anche etero, loro infatti non si fanno problemi ad apprezzare la bellezza o l' eleganza di un' altra donna... in buona sostanza, non siamo tutte uguali, questo ormai dovrebbe essere assodato.
Ecco la prova di quel che dicevo, infatti. : Wink :
Inoltre, esistono donne bellissime e femminilissime che sono gay (non tutte le lesbiche sono camionisti, infatti). Il fatto che sono attratte da altre donne non le fa sentire meno donne né per questo sono meno femminili.

Quindi, diciamo che anch'io, quando sono en femme, sento di essere donna e provo le stesse sensazioni di una donna, amorose e fisiche.
Solo che questa donna è lesbica. Tutto lì.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Alyssa »

Dedesignoratrav ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 7:46 ...poi mi spieghi perché te la prendi con il romanticismo!...
Niente di serio, solo che il Romanticismo si è contrapposto all'idea immediatamente precedente, e cioè che la ragione, il pensiero razionale, "l'occhio della mente", potessero indagare e comprendere il mondo (inteso come tutto ciò che accade), confinando sentimenti e sensazioni in uno spazio di cui si può solo avere esperienza, senza poterla comprendere.

Fortunatamente, nonostante la battuta d'arresto, non ci si è fermati lì: le neuroscienze, nel prossimo futuro, ci riporteranno coi piedi per terra e da lì, potremmo riconquistare la Luna.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Katymakeup »

Preferisco la complicità e apprezzamenti da parte del pubblico femminile.
E' ciò che mi fa sentire più donna.

irentrav

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da irentrav »

Cara Angela, la mia formulazione fa chiaramente riferimento alla mia esperienza personale, che qui ho scelto di condividere. Non faccio in alcun modo considerazioni su altre persone, ne mi permetterei

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da AmbraAngiocd »

: b0822.gif :
Nel caso mio al femminile, sono attratta da sorelline o uomini effeminati pero rispetto .ovviamwnte ii pensiero di tutte le altre .

Ognuna di noi ha le sue sfaccettature.
Scusami Cristina avevo scritto ieri superveloce.ed ho chiuso al volo tempestivamente senza rileggere .
Ultima modifica di AmbraAngiocd il domenica 7 agosto 2022, 7:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da CristinaV »

Scusa Ambra, con tutta la buona volontà non capisco.
"risoetto.ovviamwnte iomoensierondi tutte le altre ."
Puoi tradurre?
Grazie.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Marina 2021 »

Quoto quanto scritto da Ambra e Angelaingrid. Anche io mi considero, con tutti i limiti del caso, lesbica. Il cross dressing o qualsiasi sia la mia situazione personale, mi hanno portato ad amplificare la mia passione per le donne e la femminilità, ad amplificare la mia attenzione per i dettagli che prima nemmeno notavo, dagli accessori, ad una sfumatura di ombretto, ad una bella linea di eyeliner, alla eleganza di un portamento e così via. Passando al lato sessuali della cosa la mia confusione invece cresce. L'aspetto del maschio, quello con la M maiuscola, mi faceva e mi fa ribrezzo, oggi ancor più in quanto cerco la delicatezza e in pochi la possiedono. L'idea di baciare un maschio mi fa accapponare la pelle. Passando ai piani bassi la musica cambia, li Pasquale e Concetta sono sullo stesso livello, forse Pasquale è in leggero vantaggio, anche se non lo incontro dall'adolescenza. Ma non lo ho mai dimenticato. Questo porta a restringere di molto il mio target, forse un po' troppo.
Vorrei approfittare di questo post per chiedere scusa ai Pasquale ed alle Concetta, a nome mio e di chi mi ha preceduta, per l'uso che abbiamo fatto dei loro nomi. 😜

Rispondi