Discriminazioni sul lavoro, anche oggi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Discriminazioni sul lavoro, anche oggi

Messaggio da Giulia_M »

Leggo la notizia sul sito del Corriere della Sera, nell'edizione specifica per il Veneto:

https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... e339.shtml

Trans discriminata sul lavoro: «Mi avevano quasi assunto, poi hanno scoperto la mia identità»
Laura Bisetto, 28 anni, è di Treviso. «Ho superato la selezione e spiegato che ero in transizione. In due ore è cambiato tutto. Ora però lavoro in uno studio medico»
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Discriminazioni sul lavoro, anche oggi

Messaggio da Marinatravoi »

Purtroppo, episodi discriminatori nel mondo del lavoro ne capitano ancora, specie nelle città di provincia, dove ancora certi preconcetti resistono, come afferma la stessa protagonista. Ci vuole ancora tempo, ma io sono convinta che pian piano questi problemi verranno superati.
Marina

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Discriminazioni sul lavoro, anche oggi

Messaggio da LauraB »

Nulla di nuovo.. da i " le faremo sapere" a "una come lei non l assumiamo", al mobbing per chi c è l ha gia il lavoro.

presentare una richiesta è terribile, non sai se dirlo o no. SE non lo dici ti senti in colpa, se lo dici non ti assumono, è assicurato quasi totalmente. Se sei non conforme tra abbigliamento, immagine e documenti sono problemi.
Se sei una ftm e ti presenti per un posto di ragionier* ti senti dire che non sei molto femminile ( si sa, aiuta essere femminile per fare i conti...).

Purtroppo il lavoro serve, e subito, senza lavoro sono problemi, specie se la famiglia non ti appoggia, specie se i soldi servono per transizionare, specie se vivi in affitto.

Poi ti vengono a dire che le persone transessuali sono tristi, i suicidi sono alti... Vorrei vedere il contrario in queste condizioni...
Laura Bianchi

Rispondi