Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Che rapporto hai con i vestiti maschili?

Mi piacciono
14
14%
Tutto sommato, indossarli non mi pesa
14
14%
Mi pesa indossarli, non vedo l'ora di togliermeli
18
18%
Li odio profondamente
9
9%
Vorrei integrarli con tocchi femminili (o lo faccio già)
14
14%
Li uso sempre meno (vesto unisex, indosso pantaloni femminili, ecc)
12
12%
Mi sono indifferenti
17
17%
Altro (specificare nella risposta)
4
4%
 
Voti totali: 102

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Andrea »

Comunque quoto Valentina, facci vedere le foto, sono curiosa.

Io, durante le mie passeggiate col cane, sono in perfetto stile crossdressing: jeans skinny (ma non troppo), stivaletti femminili biker, giacca sportiva impermeabile decathlon donna, sciarpina, berrettino femminile.
Ma al lavoro no, non posso andare così.

Diciamo che il poter usare vestiti femminili al maschile nella mia vita quotidiana, allenta l'attesa dell'uscita mensile e me la fa mancare dimeno: in casa sono sempre con tuta femminile in leggins stretti, calzettoni antiscivolo, giacca di tuta femminile

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da vernica71 »

veronica ha scritto:Comunque quoto Valentina, facci vedere le foto, sono curiosa.

Appena ricevo le foto fatte dagli amici, vedo se ce n'è una adatta... : Thumbup :
Oggi ho un battesimo... altra mise... vediamo se si riesce a farsi fare una foto... : Love :
Diciamo che il poter usare vestiti femminili al maschile nella mia vita quotidiana, allenta l'attesa dell'uscita mensile e me la fa mancare dimeno: in casa sono sempre con tuta femminile in leggins stretti, calzettoni antiscivolo, giacca di tuta femminile
Vero..
Scusa una domanda... ma... mi pare di ricordare che tu abbia dei figli... sanno?

Veronica : Love :
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Monica Poli »

Con gli indumenti maschili ho un rapporto normale come quello di tutti gli uomini. Mi piace vestire prevalentemente sportivo e cerco di mantenere un certo gusto soprattutto negli abbinamenti dei colori.
Di certo (e su questo differisco totalmente dalle Veroniche) odio il mezzo-mezzo, non sopporto minimamente indossare parzialmente qualcosa di femminile nella mia vita normale, come non sopporto, quando sono en femme, che ci sia qualcosa di maschile a disturbare.
Per me dev'essere tutto o estremamente maschile od estremamente femminile.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Nanà »

Monica Poli ha scritto:Con gli indumenti maschili ho un rapporto normale come quello di tutti gli uomini. Mi piace vestire prevalentemente sportivo e cerco di mantenere un certo gusto soprattutto negli abbinamenti dei colori.
Di certo (e su questo differisco totalmente dalle Veroniche) odio il mezzo-mezzo, non sopporto minimamente indossare parzialmente qualcosa di femminile nella mia vita normale, come non sopporto, quando sono en femme, che ci sia qualcosa di maschile a disturbare.
Per me dev'essere tutto o estremamente maschile od estremamente femminile.
come è vario il mondo : Chessygrin :
io invece sono sempre alla ricerca di quegli abiti da poter usare sempre.
oggi ho comprato un pantalone fighissimo, da donna ma io me lo metterò lo stesso e ho preso anche due camicette troppo carine.
ma davvero la gente sta li a guardare se l' abbottonatura è a destra o a sinistra ?

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da Priscilla »

Li indosso perché sono costretta ad indossarli, certo metto quello che capita, sono più attenta a alla moda femminile...
In pratica le vetrine dei negozi di abbigliamento maschile non le guardo più...

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da vernica71 »

Nanà ha scritto:.
ma davvero la gente sta li a guardare se l' abbottonatura è a destra o a sinistra ?
Oh...si! E li conta anche!!!
Ma va là!! : Lol : il 90% delle persone (donne comprese) manco sa che i bottoni sono al contrario! : Thumbup :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da LauraB »

In casa abiti maschili non ne porto oramai da mesi. Fuori piano piano ( ma molto piano..) sto sdoganando qualche cosa. Di recente un maglione a V rosa . Sono alla ricerca di qualcosa che sia abbastanza unisex, le cravatte le ho abbandonate da anni a favore di un look sportivo e informale o casual. Fino a quando ha fatto freddo sono potuta uscire anche con maglie a fiori e colorate sotto il giaccone ( e in alcune occasioni anche coi seni finti.. : Smile : ), adesso fuori mi limito a indossare l intimo femminile e uso molto sciarpe sempre da donna ma non riconoscibili come tali.
Tutto sommato non ho un cattivo rapporto con gli abiti maschili, ma trovare foggie o colori come piacciono a me risulta spesso impossibile.
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da angelaingrid »

Monica Poli ha scritto:Con gli indumenti maschili ho un rapporto normale come quello di tutti gli uomini. Mi piace vestire prevalentemente sportivo e cerco di mantenere un certo gusto soprattutto negli abbinamenti dei colori.
Concordo. Visto che per lavorare, fare acquisti e per la vita sociale in genere devo vestirmi (mavà?), gli abiti maschili sono la scelta più funzionale (andare in bici in gonna coi tacchi a spillo non è il massimo, così come andare nei cantieri) e, dal momento che sono più comodi di bustino e reggipetto, non vedo perché dovrei essere disturbato dall'indossarli.
Monica Poli ha scritto:odio il mezzo-mezzo, non sopporto minimamente indossare parzialmente qualcosa di femminile nella mia vita normale, come non sopporto, quando sono en femme, che ci sia qualcosa di maschile a disturbare.
Per me dev'essere tutto o estremamente maschile od estremamente femminile.
Anche qui, niente da dire: come se l'avessi scritto io. : Thumbup :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da vernica71 »

Per appagare la curiosità di Valentina e Veronica... questa è la mise scelta per andare
al battesimo della figlia di un amico...

[album]1187[/album]

Collant Calzedonia 20den grigio perla, mocassini Ara, pantaloni classici con
zip laterale, maglioncino con scollo tondo indossato direttamente sopra al body...
Giacchina in piumino di quelle che si appallottolano... : Queen :

Veronica : Love :
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che rapporto avete con i vestiti maschili?

Messaggio da serenabi84 »

Monica Poli ha scritto:odio il mezzo-mezzo, non sopporto minimamente indossare parzialmente qualcosa di femminile nella mia vita normale, come non sopporto, quando sono en femme, che ci sia qualcosa di maschile a disturbare.
Per me dev'essere tutto o estremamente maschile od estremamente femminile.
Mi piace questa tua osservazione, perché mi da spunti di riflessione.

Anch'io, in linea di massima, seguo il tuo approccio. Quando sono en-homme, sia in pubblico che in privato, lo sono solitamente al 100%. In particolare: niente intimo femminile. Non ne sento il bisogno, e la considererei un'invasione di campo da parte della mia "parte femminile".
Quando sono en-femme, ovviamente, sono tutta al femminile.
Però esistono anche alcuni momenti "ibridi". Sono quei momenti in cui voglio ricordare a me stesso/a che sono un tutt'uno, e che posso indossare ciò che voglio, senza alcuna restrizione. Mi capita raramente, e solo in momenti di estremo relax, solitamente quando vado a dormire. Allora mischio maglioncini femminili e pantaloni maschili, reggiseni e boxer, metto calzini maschili sopra i collant, eccetera. E' bello sentirsi completamente liberi!!!! : Chessygrin :
Sabrina

2002

Rispondi