L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Lilychanel »

@ Lorena cara, Come dire, più che la spada, potè la penna. ♥ Grazie infinite anche a te.
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Stefy17 »

Ciao Lily grazie a te per aver raccontato la tua storia, io mi chiamo Stefy ho 54 anni e dopo un anno di colloqui con la psicologa, lunedì dovrebbe darmi l'ok per iniziare la terapia ormonale, sperando che non ci siano problemi, io comunque aggiorno sempre nel forum identità di genere, nella voce transizione mtf. Ciao un abbraccio

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Lilychanel »

@ Stefy17
Grazie per il tuo feedback !!!
Un abbraccio grande anche a te
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Steffi Ritzka »

Lilychanel ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:48 Ciao !!!
Dopo tanto tergiversare, alla fine mi sono decisa di scrivere, e scrivo qui e non su argomenti che riguardano la transessualità, perché non vorrei offendere nessuna.
È evidente ( almeno per me ) che il travestitismo non mi compensa più. Probabilmente all’inizio si, perché tanta era la voglia e tanto era il bisogno, che solo l’indossare un paio di scarpe era per me qualcosa di assolutamente esaustivo e rotondo.
Poi, giorno dopo giorno, in questi 5 anni, sempre più si è fatta strada, il pensiero identitaria di una donna che mette semplicemente ciò che sente suo per naturalezza, e non un uomo che si veste da donna per i molteplici motivi che tutte noi sappiamo.
Di fatto, semplicemente mi sento di appartenere al genere femminile.
Comprendo che l’argomento potrebbe generare domande su domande, riflessioni, forse imbarazzo ma, oltre pochissime amiche, questo è il primo luogo che mi permette di poter camminare in quanto tale.
Ho la fortuna di essere resiliente. La fortuna di non percepire questa disforia come un elemento ingombrante e di sofferenza; e questo, mi permette di percepirmi donna anche laddove, le circostanze mi richiedono un ruolo maschile.
Al momento la strada che ho davanti è davvero tortuosa.
Inizierò un percorso ormonale ?
Farò un altro comin out ?
Davvero non lo so.
Ne approfitto per scusarmi se non presenzio al forum. E mi scuso se non partecipo ad argomenti che riguardano vestiti, scarpe, make up e quant’altro.
Un pellegrinaggio per quanto lungo, inizia sempre con un primo passo.
La mia dichiarazione di oggi, è il secondo.
Grazie per avermi letto
Lily
Ciao Lily
ha fatto molto piacere anche a me leggere il tuo intervento e ti rispondo soltanto ora, perché ultimamente frequento poco il forum. Condivido pienamente ciò che hai scritto perché ormai è anche il mio pensiero, e trovo sempre meno affinità con il mondo del Cross dressing. Ne ho scritto diverse volte facendo più o meno un report sul percorso che ho intrapreso un po' di tempo fa, e che mi sta dando sempre più consapevolezza del mio genere che io definisco sempre più femminile, che influenza le mie scelte di vita in generale abbigliamento, comportamenti, scelte eccetera, e che resta tale anche quando sono costretta a sembrare un uomo... già sembra paradossale ma diventato proprio così, perché se mi guardo allo specchio vedo sempre una donna comunque e non di rado provo quasi imbarazzo a mostrarmi al maschile per la paura di essere poco convincente, mentre invece al femminile mi sento perfettamente a mio agio. Nemmeno io so con certezza dove mi porterà questa strada e se includerà anche un periodo di transizione vero e proprio. Per il momento non percepisco il disagio di una disforia che non nego di aver provato in passato. Grazie per aver postato questo tuo pensiero, certamente non siamo maggioranza ma ci siamo anche noi.
Un abbraccio
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
TittiOr
Teen
Teen
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 4 giugno 2022, 20:18
Località: Oristano

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da TittiOr »

ciao Lily, leggendo i tuoi pensieri ho rivissuto il mio percorso di tempo fa, un bellissimo percorso che ti porta a vivere quello che sei e quello che vuoi. Prenditi i tuoi tempi questo è un bellissima strada ma pieno di insidie che ti possono far male.
Vivilo con piacere e fermati quando trovi difficoltà, cerca supporto e soprattutto cerca una persona affidabile che ti possa aiutare a crescere.
Che dirti, buona fortuna e spero tu possa raggiungere gli obiettivi che ti stai ponendo ma anche gli obiettivi che mano a mano che cresci ti si prospetteranno davanti, questa è una crescita infinita che ti porterà al tuo nuovo stato di essere.
Ancora tanti auguri
Titti
: b0810.gif :

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao Lily, in ritardo rispetto al post, ti auguro di fare un buon percorso e di trovare la tua serenità.

Lucia.

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Rispondi