Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Messaggio da LauraB »

Pronti VIA! : Groupwave :

Mancano 7 giorni al terzo Pride cittadino, il 9 Luglio alle 17,30 ( ritrovo 16,30).

Quest'anno ho avuto la fortuna di assistere alle riunioni preparative da dietro le quinte.
Molto bello vedere persone e associazioni lavorare unite per un progetto comune ( e poi io che sogno sempre qualcosa in piu ho gia un po di progetti nel cassetto ..).
Oltre alla preparazione ci sono stati da marzo ad oggi una serie di eventi importanti, convegni, incontri, mostre, da quelli piu leggeri a quelli piu impegnati. Uno spazio importante è stato dedicato alla salute, tema delicato e con problematiche legate al mondo lgbt, che purtroppo per la medicina italiana è quadsi sconosciuto, ma si stanno muovendo per annullare il gap.

Ecco, dopo mesi si chiude con la consueta sfilata allegra, colorata, tranquilla.

Nel frattempo si continua a tessere una tela , una rete sociale con l intento di abbattere barriere.

Ma anche solo socializzare, trovarsi, divertirsi sarebbe una motivazione piu che sufficente per viverci bene.

: Cool :
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Messaggio da LauraB »

-1
Ci siamo.
Per chi interessa, ritrovo in piazza della Vittoria alle 16,30, zona uscita metropolitana.

: Groupwave :
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Messaggio da LellaB »

Buon Pride!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Messaggio da indecisa »

Laura, com'è andata?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Messaggio da LauraB »

Andata bene.
Intanto il caldo è stato accettabile, grazie anche a ventate d aria molto piacevoli.
Molto sentito, molto partecipato, numeri buoni ( 20.000 per gli organizzatori, meno per la questura), di qualità.
Niente esagerazioni, niente volgarità o peggio, tutt* content*, è stata una festa, con tanto di Sindaco.tanti slogan, tanti colori, tanta gente serena e felice.
Io dapprima ho coordinato il mio gruppo, e poi sono rimasta "incastrata " a portare lo striscione. Ma molti sono venut a cercarmi, e mi hanno anche trovata, nonostante il mio copricapo non-la ( ve lo cercate sul vocabolario.. : Chessygrin : ) che alla fine mi ha contraddistinta.
Sono stata intervistata da una tv locale, fotografata parecchio..
Altra cosa che una volta non era scontata, tutti i negozi aperti, compresi quelli di lusso. Tanta gente anche a guardare.
E' stata una festa colorata, per una città che non si sbilancia mai ufficialmente, che è aperta ma anche fredda, politicamente calcolatrice, con tante realtà, ed è appunto con queste realtà che da settembre faremo ancora piu rete.
Adesso mi devo riprendere.... alla prossima
Laura Bianchi

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Brescia Pride 2022 - 9 Luglio

Messaggio da indecisa »

Grazie Laura!!! Cercherò le tue interviste 💋💋💋❤️

Rispondi