PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da talpettina1975 »

Ragazze, che ne pensate di questi acquisti? Possono andare? Copribarba, fissante e struccante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Roby »

Hai scelto benissimo: Kryolan è il top in campo camouflage.

Un paio di punti di attenzione :
1) come hai scelto la tonalità D 2 1/2 del Dermacolor? L'hai provato sulla tua pelle o sei andata a sensazione vedendo i colori sul sito? Io usavo il 4 o 4 1/2 , ma ho la pelle già scuretta.
La Kryolan ha un'infinità di tinte e, anche se sembrano simili, una volta stese sulla pelle la differenza si nota. L'ideale sarebbe andare in negozio e provare.
D'altra parte, però, se si sceglie online bisogna pur cominciare e se sei convinta che il D 2 1/2 sia il colore giusto vai ! Se poi ti accorgerai che è troppo chiaro/scuro oppure troppo rosato/giallino, col prossimo acquisto potrai correggere il tiro.
Ricorda che nessun acquisto è sprecato ed in futuro potrai anche miscelare diverse tinte di Dermacolor per ottenere esattamente il colore che vuoi.

2) il Kryolan copre benissimo la barba, ma tieni presente che tende ad fare un effetto "intonaco" se non dato a regola d'arte: conta moltissimo la manualità.
Va portato prima a temperatura del corpo, se possibile ammorbidito come fosse uno stucco e poi dato poco alla volta, con spugnetta o pennello. Così otterrai i risultati migliori; una volta c'era un tutorial proprio sul sito Kryolan.
Baci e buon lavoro
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da talpettina1975 »

Grazie Roby, della risposta e della tua competenza, no non ho provato sulla mia pelle, ma a occhio quindi probabilmente finché non lo provo sulla pelle non potrò rendermene conto e aggiustare il tiro. Sarà l'ultimo passo ma fondamentale per una passeggiata enfemme totale. Seguirò alla lettera i tuoi consigli.
Baci.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da AnimaSalva »

M'intrometto solo per dire che il consiglio di Roby riguardo al Kryolan sul "darlo un po' per volta" è da applicare a qualsiasi cosmetico di qualsiasi forma (liquido, crema, polvere), qualsiasi colore e qualsiasi parte del viso... sempre poco alla volta, soprattutto se si è alle prime armi.
Per il resto, buon divertimento (il trucco è anche un piacere) e facci sapere come va. : Love :

Avatar utente
Vanessa
Teen
Teen
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2022, 16:13
Località: Varese sud altomilanese

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Vanessa »

Grazie delle info: per me è un territorio inesplorato
Vanessa

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Steffi Ritzka »

Certamente I prodotti scelti sono ottimi, ma per ciò che mi riguarda trovo il Kryolan troppo pesante e se non viene applicato ad arte produce un pessimo effetto, come peraltro hanno già detto le amiche prima di me.
Preferisco prodotti più semplici, do solito uso il Revlon colorstay che uso in abbinamento al correttore della stessa marca che da buoni risultati ed anche una buona durata....
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Sofy
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 16:09
Località: Firenze
Età: 102

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Sofy »

talpettina1975 ha scritto: mercoledì 22 settembre 2021, 0:39 Ragazze, che ne pensate di questi acquisti? Possono andare? Copribarba, fissante e struccante.
Io ho preso un fondotinta del colore della mia pelle in un negozio di zona, di quelli coprenti totali.. ma a parte quello ho tutto il resto per completare.. inizi con primer, fondotinta, contorno scuro, contorno chiaro, e illuminante solo per fare la base del volto ... Poi tutto il resto matita ciglia, contorno occhi in crema, poi ombretto gel sfumato in tre colori di solito, eyeliner, ciglia finte, due matite per le labbra scura contorno che sfuma con il chiaro all'interno e dopo due ore di lavoro e 20 tipi diversi di spugnette e pennelli si vedono i risultati 😂.. poi un altra ora per l'outfit se basta..

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Roby »

Praticamente Sofy ha saccheggiato un negozio di cosmetica ed ha preso uno di tutto.
Beh, aspettiamo di vedere i risultati di tutto questo "bendidio".
La mia trousse di trucchi è molto più limitata.
Baci
Roby

PS; piccola considerazione visto che stiamo riaprendo una discussione vecchiotta: per una CD la base del trucco è la base.
Prima una rasatura perfetta.
Poi ognuna mette a punto la propria tecnica per il problema comune di coprire la barba: camouflage pesante copri-tutto (va saputo dare), fondotinta total cover (un po' più leggero, non copre proprio tutto), correttore arancio prima (o dopo) il fondo tinta... poi ci sono marche diverse....
L'obiettivo è arrivare ad un viso uniforme, senza alone, senza segni dei pori o spuntoni di peli: come una tela bianca su cui cominciare a lavorare con contouring, blush, illuminanti, occhi, labbra etc etc.
Ma se parti da una tela scadente, sarà ben difficile ottenere buoni risultati.
Baci, gente, meditate!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Sofy
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 16:09
Località: Firenze
Età: 102

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Sofy »

Roby ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 0:08 Praticamente Sofy ha saccheggiato un negozio di cosmetica ed ha preso uno di tutto.
Beh, aspettiamo di vedere i risultati di tutto questo "bendidio".
La mia trousse di trucchi è molto più limitata.
Baci
Roby

PS; piccola considerazione visto che stiamo riaprendo una discussione vecchiotta: per una CD la base del trucco è la base.
Prima una rasatura perfetta.
Poi ognuna mette a punto la propria tecnica per il problema comune di coprire la barba: camouflage pesante copri-tutto (va saputo dare), fondotinta total cover (un po' più leggero, non copre proprio tutto), correttore arancio prima (o dopo) il fondo tinta... poi ci sono marche diverse....
L'obiettivo è arrivare ad un viso uniforme, senza alone, senza segni dei pori o spuntoni di peli: come una tela bianca su cui cominciare a lavorare con contouring, blush, illuminanti, occhi, labbra etc etc.
Ma se parti da una tela scadente, sarà ben difficile ottenere buoni risultati.
Baci, gente, meditate!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Roby ci dici marche e modelli dei prodotti che usi tu del camouflage, del fondo tinta e del correttore aranciato.. grazie

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: PRIMI PASSI DEL MAKE UP

Messaggio da Roby »

Io uso fondotinta total cover di Kiko (liquido, in boccette) cipria compatta (fissante) e blush della stessa marca.

Ho abbandonato i prodotti Kryolan da molto tempo.
Ma io ho fatto il laser ed ho pochissimo alone.

Come ho scritto, se hai poco alone, secondo me vale la pena provare.
Poi vai in negozio e chiedi

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi