Anche Brad Pitt si è convinto...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Anche Brad Pitt si è convinto...

Messaggio da Roby »

Di tanto in tanto qualche creatore di moda propone in passerella la gonna da uomo, ma restano esercizi di stile fini a sé stessi, e non intaccano sui costumi della gente.
Così come l'uscita di qualche uomo di spettacolo come Brad Pitt.

Piuttosto non vedo il nesso tra gonna per uomo e fluidità di genere: il nostro Brad sarà anche un "ally" dei movimenti LGBT, ma non mi sembra una persona gender fluid*, tutt'altro.

Immaginate che un giorno la gonna venisse veramente sdoganata come capo tranquillamente maschile, per tutti, perdendo lo status attuale di capo riservato esclusivamente genere femminile; per tutti gli uomini cisgender, mettere la gonna sarebbe equivalente a mettere pantaloni.
Allora in quel momento, la gonna non sarebbe più segno di fluidità di genere, tanto meno simbolo di femminilità.

Insomma, nell'ipotesi (assolutamente improbabile) che la gonna venisse sdoganata per i maschi, indossarla non sarebbe più un azione di CrossDressing.
Ci sarebbe ancora un gusto particolare nell' indossarla per noi CD?
Ci sarebbe la sparizione della categoria CD???
Meditate gente, meditate!
Baci
Roby

*nota: per me essere genderfluid è qualcosa che riguarda l'identità di genere, quindi qualcosa di ben più profondo e pregnante del semplice indossare makeup o abiti più o meno stravaganti, soprattutto se viene fatto per esigenze di palcoscenico (v. Måneskin)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Silvia77
Gurl
Gurl
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2021, 18:38
Località: Parma
Età: 37

Accesso area fotografica

Re: Anche Brad Pitt si è convinto...

Messaggio da Silvia77 »

LellaB ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:26 Ma, cogli anfibi e i calzini, nun se po’ vedè!
Non mi piace l’anfibio ..

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Anche Brad Pitt si è convinto...

Messaggio da virgolette »

Roby ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 18:38

Insomma, nell'ipotesi (assolutamente improbabile) che la gonna venisse sdoganata per i maschi, indossarla non sarebbe più un azione di CrossDressing.
Ci sarebbe ancora un gusto particolare nell' indossarla per noi CD?
Ci sarebbe la sparizione della categoria CD???
Meditate gente, meditate!
Baci
Roby


Il gusto particolare, nel mio caso, non sparirà mai, perché si tratta di un piacere sia fisico che psicologico nel sentire e vedere la gonna su di me.
La sparizione della categoria CD sarebbe un vero traguardo ed una conquista sociale.
La sola categoria che dovrebbe esistere è quella " mi sento bene con quello che indosso"

Baci.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Anche Brad Pitt si è convinto...

Messaggio da Katymakeup »

Se si ha piacere nell'indossare un certo capo d'abbigliamento lo si farà sempre indipendentemente dall'esistenza del termine crossdresser.
La sola cosa che conta è la possibilità di potersi esprimere liberamente.
Se poi questo comporta la sparizione del concetto di crossdresser o la perdita di simboli di femminilità non mi importa.
Una gonna che fascia due belle gambe femminili sarà sempre una attrazione per gli occhi.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Anche Brad Pitt si è convinto...

Messaggio da Roby »


virgolette ha scritto: La sparizione della categoria CD sarebbe un vero traguardo ed una conquista sociale.
La sola categoria che dovrebbe esistere è quella " mi sento bene con quello che indosso"
Baci.
Sono d'accordo in parte ma non del tutto, e mi spiego:

1 benvenga la categoria "mi sento bene con quello che indosso" da te citata e di cui credo tu, Davide, faccia parte
2 però segnalo che esiste anche la categoria "mi sento bene perché indosso qualcosa riservato al genere opposto"

Io pensavo a questa seconda categoria (composta indubbiamente da CD, anche se non esaurisce tutti i CD) che sparirerebbe o almeno perderebbe la gran parte del proprio gusto se per ipotesi (assurda) tutti gli abiti diventassero unisex.

Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi