Torno dopo tanto tempo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Soniia
Gurl
Gurl
Messaggi: 202
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 12:16
Località: veneto
Età: 47
Contatta:

Torno dopo tanto tempo

Messaggio da Soniia »

Ciao a tutti.
Torno dopo tantissimo tempo di assenza dovuta a vari motivi. Alle volte nella vita si fanno delle riflessioni, ci facciamo deĺle domande e si cercano delle risposte. Una sorta di esame di coscienza. Il periodo di lockdown con la segregazione domiciliare, oltre ad aver limitato tantissimo la possibilità di esprimere tutte le mie sfacettature, mi ha ragalato molto tempo tristemente libero che mi ha portato a scandagliare me stesso, a domandarmi se fossi giusto io, se fosse giusto quello che faccio e se fosse altresì giusto raccontarlo qui. Mi sono convinto che forse non tutto quello che facevo fosse, non dico giusto, ma necessario.
Insomma, ho raggiunto un livello che è, credo, invidiabile, mia moglie, mia suocera,mia cognata e suo marito ed una coppia di amici sanno che mi piace indossare abbigliamento ed accessori femminili nella quotidianità sotto l'abbigliamento maschile. Mia moglie,sua mamma e con mia cognata sanno anche che non mi limito al "sotto" en homme ma che mi piace anche essere completamente en femme, quando le condizioni lo permettono. Sono fortunato me ne rendo conto, ma mi sono chiesto: è una buona cosa? Certo, direte, ma in questo periodo di morale sotto i tacchi molte domande mi sono fatto. È giusto? Come mi giudicano? Un conto è l'accettazione, un conto è il giudizio personale, a cui tengo. Sono riccattabile? Alla fine ho concluso che se sono così non ci posso fare niente e soffocare e nascondere questo mio lato mi rende infelice invece poter manifestarmi in certi contesti mi fa stare bene. Dovrebbe bastarmi. Ma che bisogno c'è che io scriva e racconti le mie esperienze i questo forum. Cosa aggiunge alla mia vita? È esibizionismo? È corretto che io parli dei miei familiari pubblicamente, anche se in qualche modo celato dietro un avatar? È corretto nei confronti delle persone che a loro modo, implicitamente, mi sostengono? Arrivare a questo livello è stato un percorso lungo, fatto di piccoli passi, piccoli segnali lanciati qua e la, piccole provocazioni, tutto con l'obiettivo di sondare le persone che volevo coinvolgere, per cercare di capirne il pensiero, valutarne le reazioni, cercare di capire la loro "apertura mentale", la loro disponibilità ad accettare questo mio lato. Cercare sopratutto di capire se potevo fidarmi ad espormi, capire quanto fossero disposte a difendermi in caso di "incidenti". Insomma pesare la loro lealtà. Lealtà che col tempo si è dimostrata totale
Ma io, scrivendo non solo di me ma anche di loro, sono altrettanto leale e corretto nei loro confronti o le sto in qualche modo tradendo?
Così decisi che la mia partecipazione al forum non aggiungeva nulla alla mia vita, se non il compiacimento nel leggere i commenti ed a volte i complimenti che i miei post ricevevano. Nulla più. Ogni tanto però accedevo al forum in incognito, per leggere qualcosa, ma senza partecipare. Ed ogni volta avrei voluto raccontare qualche mia esperienza, ma poi rinunciavo per le motivazioni che ho spiegato. Ma ogni volta sentivo che era una forzatura. Che in realtà avrei voluto scrivere. Ma perchè farlo? Perchè mi piace scrivere? Perchè voglio vantarmi? Forse. A cosa serve raccontare le mie esperienze mi domandavo. Ho letto e riletto quello che ho pubblicato in passato. Anche le risposte. Sono giunto al punto che forse non serve niente a me, ma che magari può servire a qualcun altro. Le mie esperienze potrebbero essere uno stimolo per qualcuno a superare certe paure, potrebbe aiutare chi si sente "sbagliato" vedendo in realtà che non è solo, condividendo le mie esperienze.
Tradisco i miei familiari. Alla fine non credo, anzi forse li omaggio. Quindi stasera ho preso la decisione di tornare a raccontare di tanto in tanto qualche storia della mia vita sperando di non tornare ancora nel tormento del dubbio sul giusto o sbagliato.
Baci

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da momy »

bentornat...
racconta, racconta...
eravamo rimasti ad un momento molto problematico

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da indecisa »

Bentornata 💋

Avatar utente
silvia71
Baby
Baby
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2022, 0:48
Località: savona

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da silvia71 »

Bentornat*
senti tu scrivi poi vediamo : Smile :
S

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da Marina 2021 »

Hai centrato il punto. La tua esperienza può essere di aiuto e di guida a qualcun altro. Ho girato diversi siti, ognuno con i propri forum o centri di discussione. Cercavo di capire chi fossi, cosa cercassi, perché, se ero sbagliata. Ho racimolato informazioni, pareri, esperienze, che a me che mi sono affacciata su questo mondo piuttosto di recente, sono stati molto utili. E continuo a trovare utili spunti di riflessione e meditazione. Certo, si può finire nel protagonismo, ma trovo siano casi rari. Per quello che è il mio modestissimo punto di vista ti dico bentornata, e leggerò volentieri tuoi post vecchi e nuovi.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da LauraB »

l idea di essere protagoniste, al centro dell'attenzione, anche un po vanitose non deve spaventare, fa parte dell'animo umano. Un po di gratificazione non fa male, anzi.
Basta non esagerare, nel non perseguire i like ad ogni costo, a fare gare di bellezza, a sentirsi dive con corte a seguito.

prendiamoci con serenità e leggerezza

Resta poi l aspetto pratico: raccontare o leggere aiuta altre a migliorarsi, per chi vuole uscire poi ci sono info importanti.
Io sono letteralmente cresciuta qui, non solo tramite racconti ma con incontri, uscite, apericena..
Laura Bianchi

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da Coffee »

Buongiorno! A me sovviene il tuo racconto di quando la suocera all'incirca esclamò "ma tu indossi le calze da donna!" e tu a tono "perché tu non metti i calzettoni da uomo? Siamo pari!"
Sicuramente una scena Epica... -.^

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Torno dopo tanto tempo

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Io penso che sia giusto raccontarsi.
Nel bene e nel male.
Per esibirsi o per condividere.
Perché un'angolo per sfogarsi, aiuta.
Perché si possono trovare persone speciali che possono, anche, diventare amiche.
Per ricevere supporto e consigli; ma anche darli, è importante.
Per noi stesse, ma anche per chi, leggendoci, trova conforto, aiuto, sostegno e sicurezze sui tanti dubbi e paure che ci assillano.
Giulia ...... che nel rispetto della privacy, dice, hai fatto bene.

Rispondi