La vostra regione

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Quale è la vostra regione?

Abruzzo
1
1%
Basilicata
0
Nessun voto
Calabria
0
Nessun voto
Campania
8
6%
Emilia-Romagna
14
11%
Friuli-Venezia Giulia
1
1%
Lazio
9
7%
Liguria
11
9%
Lombardia
33
26%
Marche
1
1%
Molise
0
Nessun voto
Piemonte
18
14%
Puglia
2
2%
Sardegna
2
2%
Sicilia
4
3%
Toscana
6
5%
Trentino-Alto Adige
3
2%
Umbria
2
2%
Valle d’Aosta
1
1%
Veneto
12
9%
 
Voti totali: 128

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La vostra regione

Messaggio da Melissa_chan »

E poi si parla di libertà quì e libertà lì, se fossimo davvero una società in cui c'è libertà queste cose non accadrebbero -.-"

Comunque io sono veneta, dalla provincia di Belluno a Feltre
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

MARINA65

Re: La vostra regione

Messaggio da MARINA65 »

angelaingrid ha scritto:
MARINA65 ha scritto:diciamo che a Milano potresti tranquillamente svenire sul Marciapiede e la cosa che si potrebbero limitare a fare è quella di chiamare l'emergenza, qui svieni e dopo 10 minuti lo sanno tutti
Un caso singolare avvenne proprio vicino a casa mia, vicino alla caserma dei paracadutisti: sto parlando di una cosa di circa 15 anni fa, non dell'anteguerra.
Bene allora: cos'è successo?
È successo che una sorellina fu beccata en femme mentre era in macchina, nel parcheggio non lontano dalla caserma e, siccome sono luoghi sempre iperprotetti per paura di attentati vari, pensarono subito ad un attentato in corso.
Risultato: il giorno dopo, sulla stampa locale, fu riportato il fatto con tanto di iniziali del malcapitato, età, professione, "sposato e con due figli piccoli che studiano alla Scuola Tal dei Tali", tipo di auto e colore... insomma, uno sputtanamento totale con la vita rovinata. Infatti, anche se avevano taciuto il nome, avevano dato tutti gli elementi per l'identificazione, e infatti per un bel po' di tempo l'episodio è stato sulla bocca di tutti e sentivo dire "sì, lo conosco, è Tizio, la moglie l'ha piantato...", "Ma chi, lui? il cugino di Caio?", "Sì, il marito di Sempronia..."
Avete presente la Signora Italia di Panariello? Ecco, una cosa così.
Immagino che la notizia finii sul Vernacoliere ..... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La vostra regione

Messaggio da tonialatrans »

susy ha scritto:Cara Tonia, trovo la tua testimonianza molto interessante. Proviamo a ragionare un pochino, ti va,?

La Lombardia ha circa 10 milioni di abitanti e 28 utenti (dichiarati) di XDress, la Sicilia ha 5 milioni di abitanti e mi aspetterei 14 utenti di XDress invece ce ne sono solo 2. Forse dovremmo concludere che le trav Siciliane ci sono ma sono meno attive in internet... ?? Boh, vai a capire!

Anche al Nord se vivi in un paesino tutti si fanno i fatti di tutti e se si sparge la voce che il tizio si traveste la situazione può diventare imbarazzante. Io che vivo in un paese di 4mila abitanti non esco mai enfemme nel paese, soprattutto per non esporre a chiacchiere i miei familiari. Fossi single credo che la cosa sarebbe diversa.

Però anche al Nord come al Sud ci sono grandi città: penso a Milano, ma potrebbe essere Palermo, Napoli o Roma, in cui la probabilità di incontrare qualcuno che si conosca è bassissima; ed anche se dovessimo imbatterci in un conoscente è difficile che ci riconosca se siamo truccate, imparruccate e fuori dal nostro contesto abituale (mi è capitato con un collega che non mi ha riconosciuta). Da questo punto di vista il rischio è uguale a Nord o a Sud e in fondo mi sembra accettabile.

Forse la vera differenza tra Nord e Sud la può fare l'atteggiamento diverso della gente, e qui cara Tonia o amiche del Sud chiedo il vostro aiuto.
A Milano (centro) una CD riconoscibile come tale può andare in giro di giorno, entrare in negozi bar ristoranti con la ragionevole aspettativa di non essere importunata e trattata con cortesia; poi naturalmente capita la commessa antipatica, quello/a che ti guarda schifato o ti dice "a frocio...", ma sono casi veramente sporadici e lo dico forte di decine e decine di uscite. Certo se poi vai di notte in zone periferiche / degradate possono arrivare guai veri ma insomma... meglio non andarseli a cercare.
E invece al Sud ? Ma davvero una CD vestita con gusto e comportamento educato, misurato non può andare in giro per le vie dello shopping del centro di Palermo o di Napoli? Ci sono esperienze così negative da sconsigliare assolutamente l'uscita?
Dai ragazze... fuori il rospo!
Immagine
Vi abbraccio
Susanna

Cara Susy,cercherò di rispondere ai tuoi quesiti:
In Sicilia ci sono meno trav che si espongono,a differenza della Lombardia per il semplice motivo che le trav siciliane hanno non solo paura ma puro terrore al solo pensiero di essere scoperte. Le trav siciliane,quando possono,vanno fuori dalla Sicilia per le loro uscite . Le poche trav che vedi sono persone già sputtanate e per lo più dedite alla prostituzione. Vedi in Sicilia ci sono solo due grandi città,Palermo e Catania, e in quanto tali sono meta ogni giorno di tutti i Siciliani che vivono in provincia,quindi il rischio unito alla paura non è minore. E veniamo al diverso atteggiamento delle persone quando vedono una trav. A Milano così come a Torino una trav passa quasi inosservata,non gliene frega a nessuno così come non gliene frega niente se qualche idiota le grida ''frocio''. Qui no,la trav è disprezzata,è un pervertito (al maschile),da scandalo,impressiona i bambini,che facesse le sue porcherie al chiuso di casa sua senza dare spettacolo. E la maggiore avversione è propria delle donne,è più facile trovare comprensione in un uomo (che magari spera di guadagnarci un servizietto) che in una donna. La donna da noi è passionale ma vuole il maschio alfa,duro e virile,altrimenti non è uomo. In questo contesto cosa vuoi che faccia una sorellina? se ne sta nascosta,se può va lontano altrimenti si rassegna. Io sono sempre andata fuori dalla Sicilia sia per le uscite che gli acquisti. Sapessi quanti chilometri,quante nottate in bianco e quanto denaro speso. Oggi rimpiango di non essere mai stata scoperta,magari essendo sputtanata avrei avuto la forza o di sopportare oppure di andarmene definitivamente senza costruire il castello di menzogne che è la mia attuale vita.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: La vostra regione

Messaggio da angelaingrid »

MARINA65 ha scritto: Immagino che la notizia finii sul Vernacoliere ..... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non so, smisi di seguirlo negli anni '80, quando cominciò ad essere terribilmente volgare e monocorde.
La notizia finì semplicemente sul quotidiano cittadino Il Tirreno e su La Nazione, nella cronaca locale, e probabilmente anche sulla TV locale (che non seguo). In ogni caso al malcapitato sarà senz'altro passata la voglia di travestirsi, e possiamo ben capirlo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: La vostra regione

Messaggio da Frida »

tonialatrans ha scritto:
susy ha scritto:Cara Tonia, trovo la tua testimonianza molto interessante. Proviamo a ragionare un pochino, ti va,?

La Lombardia ha circa 10 milioni di abitanti e 28 utenti (dichiarati) di XDress, la Sicilia ha 5 milioni di abitanti e mi aspetterei 14 utenti di XDress invece ce ne sono solo 2. Forse dovremmo concludere che le trav Siciliane ci sono ma sono meno attive in internet... ?? Boh, vai a capire!

Anche al Nord se vivi in un paesino tutti si fanno i fatti di tutti e se si sparge la voce che il tizio si traveste la situazione può diventare imbarazzante. Io che vivo in un paese di 4mila abitanti non esco mai enfemme nel paese, soprattutto per non esporre a chiacchiere i miei familiari. Fossi single credo che la cosa sarebbe diversa.

Però anche al Nord come al Sud ci sono grandi città: penso a Milano, ma potrebbe essere Palermo, Napoli o Roma, in cui la probabilità di incontrare qualcuno che si conosca è bassissima; ed anche se dovessimo imbatterci in un conoscente è difficile che ci riconosca se siamo truccate, imparruccate e fuori dal nostro contesto abituale (mi è capitato con un collega che non mi ha riconosciuta). Da questo punto di vista il rischio è uguale a Nord o a Sud e in fondo mi sembra accettabile.

Forse la vera differenza tra Nord e Sud la può fare l'atteggiamento diverso della gente, e qui cara Tonia o amiche del Sud chiedo il vostro aiuto.
A Milano (centro) una CD riconoscibile come tale può andare in giro di giorno, entrare in negozi bar ristoranti con la ragionevole aspettativa di non essere importunata e trattata con cortesia; poi naturalmente capita la commessa antipatica, quello/a che ti guarda schifato o ti dice "a frocio...", ma sono casi veramente sporadici e lo dico forte di decine e decine di uscite. Certo se poi vai di notte in zone periferiche / degradate possono arrivare guai veri ma insomma... meglio non andarseli a cercare.
E invece al Sud ? Ma davvero una CD vestita con gusto e comportamento educato, misurato non può andare in giro per le vie dello shopping del centro di Palermo o di Napoli? Ci sono esperienze così negative da sconsigliare assolutamente l'uscita?
Dai ragazze... fuori il rospo!
Immagine
Vi abbraccio
Susanna

Cara Susy,cercherò di rispondere ai tuoi quesiti:
In Sicilia ci sono meno trav che si espongono,a differenza della Lombardia per il semplice motivo che le trav siciliane hanno non solo paura ma puro terrore al solo pensiero di essere scoperte. Le trav siciliane,quando possono,vanno fuori dalla Sicilia per le loro uscite . Le poche trav che vedi sono persone già sputtanate e per lo più dedite alla prostituzione. Vedi in Sicilia ci sono solo due grandi città,Palermo e Catania, e in quanto tali sono meta ogni giorno di tutti i Siciliani che vivono in provincia,quindi il rischio unito alla paura non è minore. E veniamo al diverso atteggiamento delle persone quando vedono una trav. A Milano così come a Torino una trav passa quasi inosservata,non gliene frega a nessuno così come non gliene frega niente se qualche idiota le grida ''frocio''. Qui no,la trav è disprezzata,è un pervertito (al maschile),da scandalo,impressiona i bambini,che facesse le sue porcherie al chiuso di casa sua senza dare spettacolo. E la maggiore avversione è propria delle donne,è più facile trovare comprensione in un uomo (che magari spera di guadagnarci un servizietto) che in una donna. La donna da noi è passionale ma vuole il maschio alfa,duro e virile,altrimenti non è uomo. In questo contesto cosa vuoi che faccia una sorellina? se ne sta nascosta,se può va lontano altrimenti si rassegna. Io sono sempre andata fuori dalla Sicilia sia per le uscite che gli acquisti. Sapessi quanti chilometri,quante nottate in bianco e quanto denaro speso. Oggi rimpiango di non essere mai stata scoperta,magari essendo sputtanata avrei avuto la forza o di sopportare oppure di andarmene definitivamente senza costruire il castello di menzogne che è la mia attuale vita.
Cara Tonia,
leggo le tue parole e mi viene in mente la trama di Cavalleria Rusticana: "prima di partire per il militare Turiddu giurò il suo eterno amore a Lola; dopo un anno ritornò e scoprì che Lola era sposata con Alfio il carrettiere". La donna siciliana sarà passionale ma è soprattutto pragmatica. La morale è che i "piccioli" sono più importanti di qualsiasi passione specie nelle società rurali dove la donna dipende economicamente dall'uomo. La donna siciliana si "allicchittia" più per fame che per passione. Se fosse indipendente economicamente potrebbe fare a meno dell'uomo "virile".
A mio avviso l'attuale contesto è avverso per ragioni (storiche) economiche. A Milano lo stesso Sala che non è un aquila ha capito che il distretto arcobaleno contribuisce al benessere economico della città e per questo vuole candidare la città nel 2020 come protagonista del turismo arcobaleno. 20 anni fa era inimmaginabile. Tutti i bar del "quartiere arcobaleno sono in mano a gente del sud e si fa a gara per aprire nuovi locali.
Nel Sud prevale un'economia di relazione che dipende dai favoritismi locali quindi è ovvio che lo "sputtanamento" è un rischio enorme. Tuttavia non è sempre così dove gira il soldo. A "Filicudi tutti nudi a mangiare pesci crudi" nessuno si lamenta con quello che il turismo arcobaleno di alto bordo fa guadagnare all'isoletta.
Suggerisci una terrazza a Taormina dove fare un apericena che organizziamo una gita in corriera per tirarti su il morale : Love :

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La vostra regione

Messaggio da tonialatrans »

No l'apericena a Taormina no,mi volete rovinare? E' la mia piazza di lavoro dove mio ''fratello'' è conosciutissimo !!!! (scherzo).

Comunque se qualche sorellina volesse trascorrere qualche giorno di vacanza a Taormina sarei ben felice di incontrarla e farle da guida.
Poi,tranquille non ho il morale a terra, le mie libertà me le prendo spesso e volentieri in giro per l'Italia.Cercavo solo di spiegare perchè le sorelline siciliane latitano sul forum. Chissà magari qualcuna ci legge e organizziamo un bel raduno qui in Sicilia,sarebbe fantastico. E nonostante tutto non fatevi un'idea sbagliata della Sicilia,è una terra bellissima.

Avatar utente
Daniella+
Baby
Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 12:19
Località: Padova
Età: 47

Utente bannato

Re: La vostra regione

Messaggio da Daniella+ »

...votato per aggiornare la statistica

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La vostra regione

Messaggio da Dedesignora »

Liguria
Nascita: Genova,
Residenza anagrafica: da ormai più di 30 anni Riviera di Ponente.
Le radici: il Mediterraneo.

Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

Re: La vostra regione

Messaggio da La Lucy »

Lombardia prov Cremona

Rispondi