L'Unione fa la forza

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da Karen_75 »

Il suicidio inteso come liberazione,magari sperando in una reincarnazione.E rinascere (chissà se poi va'in porto l'affare).
Lontanamente ma ci ho pensato.Solo pensato.Come si evince sono ancora qui come un adesivo appiccicato al vetro.La capisco questa giovane,
capisco bene il disagio creato dall'esterno.
Deve cambiare la società .ogni tanto lo dico dovrei (o dovremmo) avere avuto i miei natali nel futuro ,nel 2080 almeno.
Ribadisco l'amarezza che sento.
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da indecisa »

LauraB ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 13:32 Dimenticavo...

la prima cosa , in questi casi, è la Pietà.
pietà come amore, compassione, rispetto ed empatia.

Siamo con il dolore di Chiara,
Si

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da Karen_75 »

indecisa ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 13:47
LauraB ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 13:32 Dimenticavo...

la prima cosa , in questi casi, è la Pietà.
pietà come amore, compassione, rispetto ed empatia.

Siamo con il dolore di Chiara,
Si
D'accordo
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da Katymakeup »

Addolora sempre leggere queste notizie.

Ho cercato qualche riferimento in più sul caso e ho letto questa semplice frase: "A volte mi chiedo cosa c'è di male? Io mi sento una donna, vorrei truccarmi, vestire al femminile, non da maschio. Vorrei avere più spazio e essere tranquilla…non avere paura. Spero che mi potete aiutare, davvero non so più che fare e mi sento in un labirinto senza uscita"

Una richiesta semplice, disarmante, che dovrebbe far capire che la vita di ognuno di noi non dovrebbe essere stabilita da qualcun altro.........I bulli che la tormentavano da tempo.

Non so se il suicidio sia la soluzione.
Ho un enorme rispetto per chi sceglie questa soluzione. Rispetto per il loro coraggio perchè diciamocelo ci vuole.......
Però una volta via da questo mondo la vita va avanti, gli altri la maggior parte proverà indifferenza.
Se va bene la notizia andrà in onda su qualche telegiornale per un paio di giorni e poi basta.... rimani solo un nome in una lunga lista non ancora finita.

Si è parlato di leggi a tutela ma anche se fossero state approvate non risolve il problema alla radice.
Il problema è la società fissata su canoni difficili da estirpare.
Una legge potrà essere un deterrente ma non cambia la mentalità di un soggetto.
Bene che esistano gruppi di supporto come quelli a cui si era rivolta la ragazza ma non basta ciò.
Ci vuole una grandissima influenza mediatica per cercare di cambiare le cose.
Anche il mondo della moda e del makeup possono dare il loro contributo, ma fino a che le loro proposte sono confinate ad una passerella non servirà a niente. Il mondo reale non è la passerella.
Di tutte le proposte genderfluid nel campo moda e makeup quante se ne sono viste nella realtà, nei negozi o addosso a qualche persona?
Dove sono gli uomini con la gonna tanto sbandierata come successo del momento e file di giovani in una spasmodica ricerca?
Dove sono i makeup pensati per lui? Non li trovo in nessun negozio e ne tantomeno vedo file di uomini alla ricerca.
TUTTE BALLE. Tutti articoli di giornale tanto per scrivere qualcosa.
Aggiungo anche che anche il mondo femminile dovrebbe dare una mano ma ciò non avviene.
Girovagando su Instagram vedo tantissime drag queen dal trucco e outing spettacolari, tantissimi ragazzi che si truccano.
Chi magari si limita a un semplice fondotinta, mascara, eyeliner, lucidalabbra a chi osa di più fino a sembrare delle vere e proprie ragazze.
Leggo tantissimi commenti di donne bio entusiaste e ammiratrici dei loro post e io mi domando sempre: Ma nella vita reale tutte queste donne dove sono??
Nella vita reale non ne vedo da nessuna parte e leggo commenti del tipo: Un uomo con la gonna? Il mondo sta per finire....
Mi spiace ma la vedo una partita persa.
Gli uomini devono restare uomini e le donne devono restare donne.
Non me ne vogliate ma non sono io a deciderlo.

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da Karen_75 »

Katy chieedigli alle bio come mai loro si che possono portare i pantaloni.?
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da Katymakeup »

Perché la donna vuole emancipazione.
Oltre al fatto che i pantaloni sono più pratici e comodi di una gonna o vestito.
Come già detto più volte se la donna cerca di elevarsi al livello dell'uomo viene considerata forte, libera ed indipendente.
Un uomo che cerca di allinearsi al pensiero e aspetto femminile viene considerato inferiore.
Quindi che sia una crossdresser o una ragazza transgender viene vista male.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da LauraB »

Katymakeup ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 14:54 Addolora sempre leggere queste notizie.

Ho cercato qualche riferimento in più......
non riporto tutto ma mi ha colpita tutto l intervento.
Ci sono spunti interessanti e intelligenti...

Il suicido, che sia o meno la soluzione, in questi casi è il capolinea di mesi o anni passati a subire, giorno per giorno con dolore, isolati dagli altri perche non capiti, derisi e chiamati con i classici epiteti che conosciamo.
La nausea di andare a scuola, di pranzare in famiglia, di non avere amici..

Le leggi servono. Non da sole ovviamente. bastone e carota. Le cose migliorano se ci sono entrambe queste due "gambe". per cui bisogna lavorare su entrambi questi aspetti.
Katymakeup ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 14:54 Di tutte le proposte genderfluid nel campo moda e makeup quante se ne sono viste nella realtà, nei negozi o addosso a qualche persona?
si cominciano a vedere, soprattutto giovani. E non è facile, se poi arriva il machista a sbeffeggiare. Ma anche lo zio scassap...e. Il mondo maschile è ancora ingessato su questi temi, mentre c è stato un movimento di liberazione della donna per l uomo le cose si muovono lentamente.

Chi, come chiara ci ha messo la propria faccia, la propria esistenza, ha sempre bisogno di sostegno, ma deve essere un sostegno dichiarato, non pensato. Chi pensa "ha fatto bene" ma poi sta zitto non aiuta. Non si combinerà mai niente stando zitti.

Graziee per gli spunti..
Laura Bianchi

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da Karen_75 »

Parlane male ,parlane bene.Importante è parlarne.
Purtroppo io che di notize ai telegiornali ne seguo,non è che ne abbia sentirò parlare di Chiara,a parte internet.Forse in qualche TG regionale?O sono solo a parlare di cocomeri e meloni.
Poi con il vento che tirerà da ora in poi....
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'Unione fa la forza

Messaggio da LauraB »

Karen_75 ha scritto: sabato 29 ottobre 2022, 19:14 Parlane male ,parlane bene.Importante è parlarne.
Purtroppo io che di notize ai telegiornali ne seguo,non è che ne abbia sentirò parlare di Chiara,a parte internet
non sei tu, è proprio che i media glissano. mentre sul web, piu "giovane" se ne parla.
Come avevo accennato sopra, sono tanti i suicidi ma non fanno numero. né fanno numero le tante persone minori con forme di difficoltà lieve o pesante a seguito degli atti di vessazione nelle scuole.
A breve sarà presentato su tutto il territorio nazionale un documento (da avvocati) da applicare in tutte le scuole di ordine e grado riguardo la "carriera alias" e tutto il contorno. Fino ad oggi sia le scuole sia le associazioni hanno fatto un po come ritenevano giusto ma senza linee guida particolari, salvo quelle già applicate nelle maggiori università.
Laura Bianchi

Rispondi