Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Ragazze,
non so se già esiste un argomento simile, se si chiedo scusa, se no ne approfitto.
Io poco tempo fa l'ho detto, dopo tanti anni di sofferenze interiori e oscurantismo dell'anima, non sopportavo più nascondermi alla persona che più amo.
Sono molto fortunata ad avere una persona accanto veramente speciale, che ha voluto ascoltare e comprendere fino in fondo il mio essere, che mi sostiene e mi da coraggio. Certo è stato difficile spiegare e far comprendere, ma piano piano c'è la stiamo facendo.
E a voi come è andata?
Mi piacerebbe sentire anche i pareri delle Bio.

Jenny

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Io, (e) Giulia »

JennyeLei ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 10:59 Ciao Ragazze,
non so se già esiste un argomento simile, se si chiedo scusa, se no ne approfitto.
Io poco tempo fa l'ho detto, dopo tanti anni di sofferenze interiori e oscurantismo dell'anima, non sopportavo più nascondermi alla persona che più amo.
Sono molto fortunata ad avere una persona accanto veramente speciale, che ha voluto ascoltare e comprendere fino in fondo il mio essere, che mi sostiene e mi da coraggio. Certo è stato difficile spiegare e far comprendere, ma piano piano c'è la stiamo facendo.
E a voi come è andata?
Mi piacerebbe sentire anche i pareri delle Bio.
Jenny
Ciao Jenni, ti posto un pezzettino della mia presentazione:

(Io)Dopo la separazione legale, incontrai una Donna, che avevo già conosciuto, allora superficialmente, 25 anni prima, e, per la prima volta nella mia vita, mi innamorai veramente.
Ho sempre detto che c’ero stato 45 anni, ma alla fine, l’avevo trovata!
Ma non avrei commesso gli stessi errori del passato: stavolta, decisi, mi sarei aperto completamente e totalmente e avrei portato Giulia allo scoperto fin dall’inizio, a costo di pagare qualsiasi prezzo, ma fin dall’inizio.
E Lei accettò tutto, sia me, che Giulia, dimostrando un’apertura mentale che non avevo mai incontrato in tutta la mia vita, con una grande complicità, curiosità e una grandissima voglia di sperimentare.
E se già la amavo prima, dopo, mi persi totalmente il Lei.

(Giulia)Anch’io mi sono innamorata di questa magnifica Donna, che è diventata la mia Amica, Complice, Istruttrice, Sorella e Amante.
Mi ha insegnato e mi ha aiutato in un mondo di cose: a truccarmi meglio, a vestirmi meglio, a posare per le foto, a farmi le unghie, a comprami tutto quello che serviva, a pettinarmi, a comportarmi sempre più come una Donna.
È diventata la mia confidente.
Abbiamo giocato insieme realizzando tutte le mie fantasie, anche le più sfrenate (…e anche le Sue).
Mi ha accompagnato nelle nostre uscite, non solo tranquillizzandomi e dandomi fiducia ma, anche, proteggendomi (anche contro me stessa ed alcuni miei, inconsulti, comportamenti).
Mi ha reso libera!
Sono stati gli anni più belli della mia vita.


Sono persone speciali e che ci amano o ci hanno amato veramente.

Giulia .......... che Ti consiglia di tenertela stretta.........

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Anna »

JennyeLei ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 10:59 Ciao Ragazze,
non so se già esiste un argomento simile, se si chiedo scusa, se no ne approfitto.
Io poco tempo fa l'ho detto, dopo tanti anni di sofferenze interiori e oscurantismo dell'anima, non sopportavo più nascondermi alla persona che più amo.
Sono molto fortunata ad avere una persona accanto veramente speciale, che ha voluto ascoltare e comprendere fino in fondo il mio essere, che mi sostiene e mi da coraggio. Certo è stato difficile spiegare e far comprendere, ma piano piano c'è la stiamo facendo.
E a voi come è andata?
Mi piacerebbe sentire anche i pareri delle Bio.
Jenny
Ciao Jenny e innanzitutto grazie per la condivisione, allego il link ad un mio post sul tema viewtopic.php?t=8171 e torno volentieri a rifletterci cercando di aggiungere un pezzetto nella speranza di dare un contributo ad un tema così delicato. Pensavo alle tue parole circa l'essere fortunate e insomma, c'è poco da dire, è una componente imprescindibile a partire dalla quale, poi, c'è molto di quello che facciamo noi. Pensavo poi ad un altro passaggio del tuo messaggio: (Certo è stato difficile spiegare e far comprendere, ma piano piano ce la stiamo facendo.)
mi ritrovo, in modo particolare, nel "piano piano", da l'idea di un processo che si sviluppa nel tempo, senza strappi. La forza d'urto delle categorie in cui la realtà viene ordinata è formidabile e uno scontro frontale con la stessa credo possa essere estremamente pericoloso.
Io non lo so se c'è un passaggio non esposto per fare il grande passo. Mi vengono in mente due riflessioni e provo a condividerle.
La prima, figlia della mia esperienza da motociclista, è una sorta di patto implicito tra la motocicletta, chi la guida, e la strada: puoi essere brava quanto ti pare, ma ogni volta che allacci il casco e innesti la prima firmi un accordo di rispetto reciproco tra te, il mezzo, e la strada. Ma non è in alcun modo un accordo che implica l'esclusione della possibilità che le cose vadano male. Tuttavia il saperlo, l'avere piena consapevolezza di questo aspetto mette al riparo non dagli urti e dalle cadute, è impossibile, ma, credo, dal pericolosissimo rischio di sentirsi invulnerabili salvo poi, in maniera superficiale e disattenta, fare e farsi male.
La seconda, strettamente legata alla prima, è la necessità di una estrema chiarezza di intenti e di un assoluto rispetto per noi e per chi cammina con noi in un passaggio così esposto e sdrucciolevole.
Poi ok, dirlo e pensarlo è un conto, farlo nella realtà è un altro.
Pure rimango fermamente convinta che, con le cautele e la prudenza necessarie e con una massiccia dose di realismo possa valere la pena provarsi nel tentativi di portare, nella misura del nostro possibile, autenticità nella nostra esistenza.

Buona strada a tutte, ovunque vi porti.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Steffi Ritzka »

JennyeLei ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 10:59 Ciao Ragazze,
non so se già esiste un argomento simile, se si chiedo scusa, se no ne approfitto.
Io poco tempo fa l'ho detto, dopo tanti anni di sofferenze interiori e oscurantismo dell'anima, non sopportavo più nascondermi alla persona che più amo.
Sono molto fortunata ad avere una persona accanto veramente speciale, che ha voluto ascoltare e comprendere fino in fondo il mio essere, che mi sostiene e mi da coraggio. Certo è stato difficile spiegare e far comprendere, ma piano piano c'è la stiamo facendo.
E a voi come è andata?
Mi piacerebbe sentire anche i pareri delle Bio.

Jenny
Sono sempre scelte difficili, sicuramente sofferte e piene di incertezza... Io ho avuto due matrimoni con due donne completamente diverse nel carattere e nella visione di certe situazioni. Alla mia prima moglie raccontai tutto dopo qualche mese di fidanzamento, e dopo un periodo di incertezza è stata lei stessa ad avvicinarsi e a rendersi complice della mia passione segreta... la seconda moglie invece era completamente diversa, mi bastò poco per capire che non avrebbe mai accettato una situazione di questo tipo, ed evitai accuratamente qualsiasi accenno... purtroppo Come spesso accade con entrambe la storia d'amore è finita spontaneamente a prescindere da ciò che sono... come ho detto molte volte, una donna è capace di accettare situazioni che un uomo non potrebbe mai concepire, perché è capace di pensare su più livelli ed andare oltre i limiti maschili. Troppo spesso però, si fa affidamento su questo e non si tiene conto del fatto che anche una donna avrebbe il diritto di dire se è una cosa le piace oppure no , perché una rivelazione del genere Dopo anni di convivenza potrebbe distruggere inesorabilmente ciò che fino a quel momento erano stati i punti di riferimento della coppia. Troppo spesso si fa Leva sui sentimenti e sulla sensibilità femminile, per la quale una donna a prescindere dovrebbe essere in grado di capire ed accettare per salvare una famiglia o semplicemente una coppia con un legame consolidato da anni, quasi come se rispondendo" non posso accettarlo..." diventi il carnefice della situazione. Riconosco che è un'opinione molto marcata e forte, ma è ciò che penso, e piacerebbe anche a me che ci fosse una donna bio qui adesso a formulare la sua opinione.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Marinatravoi »

Cara Steffi, mi trovo perfettamente d'accordo con le tue considerazioni finali, non si può dare per scontato che una donna, pur dotata di profonda sensibilità, possa sempre accettare una nostra rivelazione.
Quello che mi chiedo é se sia giusto per noi, sentirci in colpa nei loro confronti quando celiamo loro questa parte così intima di noi, convinte che
dirglielo distruggerebbe il rapporto. L' amore che proviamo per una compagna o moglie implica il dovere di non nascondere questa parte di noi?
Soprattutto su questa domanda a me piacerebbe sentire il parere delle bio...
Marina

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Steffi Ritzka »

Marinatravoi ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 6:41 Cara Steffi, mi trovo perfettamente d'accordo con le tue considerazioni finali, non si può dare per scontato che una donna, pur dotata di profonda sensibilità, possa sempre accettare una nostra rivelazione.
Quello che mi chiedo é se sia giusto per noi, sentirci in colpa nei loro confronti quando celiamo loro questa parte così intima di noi, convinte che
dirglielo distruggerebbe il rapporto. L' amore che proviamo per una compagna o moglie implica il dovere di non nascondere questa parte di noi?
Soprattutto su questa domanda a me piacerebbe sentire il parere delle bio...
Cara Marina
Il fatto è che una donna si innamora in maniera diversa rispetto ad un uomo, il suo è un sentimento legato ad un'immagine che lei crea dentro di sé dell'uomo di cui ha deciso di innamorarsi, Difatti una donna guarda i particolari di un uomo che la attraggono possono essere le mani può essere il timbro della voce oppure potrebbe essere la sua personalità oppure anche un mix di tutte queste cose e in questa immagine c'è anche l'attrazione fisica che esiste solo se quell'immagine resta intatta dentro di lei... un uomo è capace di sentirsi attratto da una donna senza provare alcun sentimento cosa che per una donna è molto più difficile nonostante qualcuno dica il contrario... quindi il rischio che si corre è proprio quello di distruggere quella immagine semplicemente rivelando ciò che noi nascondiamo, perché che ci piaccia o meno è comunque qualcosa in contrasto con la nostra personalità biologica e molto spesso è proprio la contrapposizione opposta, vale a dire più noi in quei momenti Ci sentiamo femminili più funziona il meccanismo di conseguenza analizzando le due personalità che ne vengono fuori da una parte siamo uomini normali dall'altra siamo Iper femminili, E questo non può far altro che distorcere l'immagine che abbiamo creato dentro la testa delle nostre donne quando hanno deciso di passare la loro vita con noi.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 353
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da DOLCECINZIA »

Le ragazze che ho avuto lo sapevano fin da subito...anzi prima ancora di mettersi insieme. O così o nulla! Ci sono cose che non amo nascondere e cui non scendo a compromessi. Posso nasconderlo a tante persone. Ma non a quella con cui in quel momento idealmente ci dovrei passare tutta la vita.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Marinatravoi »

Steffi Ritzka ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 20:46
Marinatravoi ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 6:41 Cara Steffi, mi trovo perfettamente d'accordo con le tue considerazioni finali, non si può dare per scontato che una donna, pur dotata di profonda sensibilità, possa sempre accettare una nostra rivelazione.
Quello che mi chiedo é se sia giusto per noi, sentirci in colpa nei loro confronti quando celiamo loro questa parte così intima di noi, convinte che
dirglielo distruggerebbe il rapporto. L' amore che proviamo per una compagna o moglie implica il dovere di non nascondere questa parte di noi?
Soprattutto su questa domanda a me piacerebbe sentire il parere delle bio...
Cara Marina
Il fatto è che una donna si innamora in maniera diversa rispetto ad un uomo, il suo è un sentimento legato ad un'immagine che lei crea dentro di sé dell'uomo di cui ha deciso di innamorarsi,
vale a dire più noi in quei momenti Ci sentiamo femminili più funziona il meccanismo di conseguenza analizzando le due personalità che ne vengono fuori da una parte siamo uomini normali dall'altra siamo Iper femminili, E questo non può far altro che distorcere l'immagine che abbiamo creato dentro la testa delle nostre donne quando hanno deciso di passare la loro vita con noi.
Carissima Steffi, sono pienamente consapevole delle considerazioni che hai esposto, infatti so che distruggerei il rapporto con la mia compagna se gliene parlassi e sicuramente la farei sofftrire. Ma devo sentirmi in colpa per tenerle questo segreto, considerato che non ho nessuna frequentazione en femme?
Marina

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Steffi Ritzka »

Marinatravoi ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 23:05
Steffi Ritzka ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 20:46
Marinatravoi ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 6:41 Cara Steffi, mi trovo perfettamente d'accordo con le tue considerazioni finali, non si può dare per scontato che una donna, pur dotata di profonda sensibilità, possa sempre accettare una nostra rivelazione.
Quello che mi chiedo é se sia giusto per noi, sentirci in colpa nei loro confronti quando celiamo loro questa parte così intima di noi, convinte che
dirglielo distruggerebbe il rapporto. L' amore che proviamo per una compagna o moglie implica il dovere di non nascondere questa parte di noi?
Soprattutto su questa domanda a me piacerebbe sentire il parere delle bio...
Cara Marina
Il fatto è che una donna si innamora in maniera diversa rispetto ad un uomo, il suo è un sentimento legato ad un'immagine che lei crea dentro di sé dell'uomo di cui ha deciso di innamorarsi,
vale a dire più noi in quei momenti Ci sentiamo femminili più funziona il meccanismo di conseguenza analizzando le due personalità che ne vengono fuori da una parte siamo uomini normali dall'altra siamo Iper femminili, E questo non può far altro che distorcere l'immagine che abbiamo creato dentro la testa delle nostre donne quando hanno deciso di passare la loro vita con noi.
Carissima Steffi, sono pienamente consapevole delle considerazioni che hai esposto, infatti so che distruggerei il rapporto con la mia compagna se gliene parlassi e sicuramente la farei sofftrire. Ma devo sentirmi in colpa per tenerle questo segreto, considerato che non ho nessuna frequentazione en femme?
Sentirsi in colpa dipende dal carattere di ognuno di noi, non è automatico Io credo che il fatto di stare insieme e di condividere la vita con una persona non voglia necessariamente dire che ogni aspetto della propria personalità debba essere per forza rivelato... Tu sei il prodotto di più caratteristiche e tra queste c'è anche quella che tu tieni segreta, che anche se nascosta contribuisce alla tua personalità, della quale la tua compagna si è innamorata... condividere una vita non significa mettere tutto in comune e se fino adesso la vostra coppia ha funzionato non c'è nessuna ragione per doverla destabilizzare, fatto salvo il caso in cui questa cosa segreta non possa in qualche modo influenzare negativamente il rapporto di coppia allora in quel caso è giusto rivelarsi giocandosi tutto per tutto.. D'altronde la vita in comune consiste essenzialmente nell'accettazione di una serie di compromessi lo sappiamo bene, quindi tirando le somme Io penso che un uomo che sta con una donna da anni, già sa prima ancora di parlare se una cosa del genere può essere accettata dalla sua compagna perciò Dipende soltanto da noi dire o non dire e che significato avrebbe poi quel rivelarsi...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da JennyeLei »

Ragazz*,
vi ringrazio per tutti i Vostri punti di vista.
Sicuramente molt* di voi hanno più esperienza di me in fatto di donne e matrimoni.
Per la prima volta non so veramente cosa dire. Sicuramente posso dire che le cose stanno andando meglio del previsto,
anche se in questo periodo non posso negare di avere avuto parecchi alti e bassi. Ma ormai la via è imboccata e mi tocca percorrerla. Non ho idea di dove mi o ci porterà ma spero ogni giorno che sia migliore del precedente.
Sicuramente in pochi mesi ho fatto più cambiamenti di una vita intera e anche io sto scoprendo varie sfaccettature che prima ignoravo.
In merito alle nostre donne, ovviamente per loro accettare e riconoscere questa nuova personalità che teniamo celata per tantissimo tempo non deve essere per nulla facile. Ma in fondo che colpa ne abbiamo se in noi esiste anche ciò?
Forse è legato anche ad un patrimonio cromosomico? o a fattori ormonali?
La mia lei pensa nel mio caso che possa essere una predominanza ormonale femminile rispetto alla contro parte maschile.

Baci

Jenny

Rispondi