Polimnia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Polimnia

Messaggio da Anna »

Roma, sei luglio 1928, sbancamenti, Horti Spei Veteris. Area di espansione urbana a est delle mura Aureliane.
Il cunicolo, forse una vecchia cava di tufo, è caldo e umido, gli scavi sono frettolosi, la città ha fame di case. Il primo avvistamento è appena un bagliore di colore bianco, un fazzoletto di marmo sotto la terra rossa. I capelli raccolti in una coda, nella mano sinistra poesie arrotolate, sul corpo un velo sottile e trasparente, come fosse tessuto d’acqua. Polimnia, lei, la musa che protegge la musica la poesia e la danza, forse, in un’interpretazione, la coreografia e la geografia. La coreografia e la geografia del mondo! La terra rossa scivola via dal mantello come se non ci fosse mai stata. Per le divinità lo scorrere del tempo è un concetto lontano e sfocato. Le basta l’accenno di un gesto per scrollarsi di dosso millenni di storia e tornare a danzare, lo sguardo attento su questa nostra umanità, slegata e libera, che continua a danzare tra i confini delle geografie ufficiali alla ricerca di geografie possibili!

embraces, Anna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Polimnia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Sempre bello è leggere questi Tuoi cammei.
Mi fanno venire la voglia di ricercare e scoprire cose a me sconosciute (cosa che ho fatto).
E il Tuo modo di esporli mi affascina.
Giulia ......che Ti ringrazia.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Polimnia

Messaggio da Marinatravoi »

Anna, tu sei la nostra Musa...
Marina

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Polimnia

Messaggio da sylvix »

il successivo poliqualcosa degno di nota, è stato il polysix della korg, vero primo synth popolare e, subitaneo-a-seguire, il polisex di ivan cattaneo, con sorprendente scintillante ottonato sax e voci in falsetto, quintettate, quadrettate, terzinate, bissate e attecchite in quel corpomacchina che si muove, fatto di carne per i desideri miei.
ma dovranno passare altri duemilatrecentoanni, mas o meno.
d'altronde la natura friabile dell'eternità, rilascia il tempo percettibile come la forfora sul gessato grigio a buon mercato del bancario di paese.
quando l'origine è metabolika, non sempre sono sufficienti scianpo e spazzola per ridurre il fenomeno.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Polimnia

Messaggio da Anna »

Grazie a voi per le parole e per aver dedicato un poco del vostro tempo a leggermi. È bello se qualcosa di queste mie peregrinazioni in qualche modo arriva. Mi chiedo a volte se hanno senso, in un forum dedicato al crossdressing, queste mie chiamiamole variazioni su tema. Poi penso che ci siano molti modi diversi di esistere in questo spazio e di vivere questa parte di noi che, in un modo o nell'altro, ci ha portato ad iscriverci qui. Nel mio caso oltre l'aspetto estetico, che pure mi interessa, specie in quelli che @sylvix chiama i momenti Jazz; l'aspetto centrale, come provavo a dire nella presentazione, è quello che definirei uno stato mentale: ...tra le pieghe del genere socialmente riconosciuto e delle abitudini connesse, in una danza quasi sempre silenziosa Anna era ed è la possibilità di uno sguardo delicato sulle cose del mondo.
Non so dirvi quanto è stato importante trovare un posto dove condividere, trovando dall'altra parte persone in ascolto, quello che a me è sempre sembrato naturale ma che per la maggior parte delle persone risulterebbe incomprensibile quando non stigmatizzabile.

Quindi grazie di nuovo!

Embraces,
Anna.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Polimnia

Messaggio da Dedesignora »

Buonasera Anna,
scusa se commento solo ora. Ti avevo letto subito con grande piacere come sempre e poi mi sono distratta al momento di commentare.

Dedè

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Polimnia

Messaggio da LellaB »

Un altro delizioso cameo… i tuoi scritti non sono mai aride descrizioni di un fatto, ma trasudano conoscenza, intelligenza, amore per la cultura e per l’arte. Grazie Anna per i doni che ci fai : Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Polimnia

Messaggio da Anna »

Grazie di nuovo a tutta la compagnia, le vostre parole mi confortano e un poco alleviano i miei timori di essere fuori contesto e, come dire, un po' superquark mode!
P.S. rientro brevemente in superquark mode: la statua fu effettivamente trovata in un cunicolo abbandonato e oggi, insieme a molte altre meraviglie è esposta ai Musei Capitolini-Centrale Montemartini.

Embraces,
Anna.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Polimnia

Messaggio da Steffi Ritzka »

Tu oggi mi hai detto che si tratta di racconti offtopic, ed invece sono convinta che la grazia e la sensibilità dei tuoi racconti siano per chi legge una fonte inesauribile di stimoli, sia per l'oggetto del tuo racconto, sia per liberare quelle sensazioni che troppo spesso restano dimenticate e represse, ma che invece ci sono e raccontano molto di ciò che siamo e che troppo spesso neghiamo di essere... Grazie di cuore
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Polimnia

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 21:41 Tu oggi mi hai detto che si tratta di racconti offtopic, ed invece sono convinta che la grazia e la sensibilità dei tuoi racconti siano per chi legge una fonte inesauribile di stimoli, sia per l'oggetto del tuo racconto, sia per liberare quelle sensazioni che troppo spesso restano dimenticate e represse, ma che invece ci sono e raccontano molto di ciò che siamo e che troppo spesso neghiamo di essere... Grazie di cuore
Cara Steffy, grazie di cuore a te, per le belle parole e per il tuo modo di essere e di stare al mondo.
Anna.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi