Ieri dal Tabaccaio

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da marina65 »

E' entrata una Sig.ra che il mio occhio esperto ha individuato come travestito , nel salutare il tono della sua voce per un'attimo ha tradito chi era , ora mi sono ricordata di una delle tante avventure en femme in quel di Perugia, ve la racconto con l'idea di farvi 2 risate su quanto potevamo essere scemi/e , poi io lo sono rimasto lui invece e' finito assorbito dalla routine del mondo e lo ho perso di vista anche se su Facebook ho notato uno molto simile a lui che e' Ing. e AD di una azienda.

All'epoca parliamo della metà degli anni 80 io e un'altra fuori di testa come me alla domenica ci truccavamo e andavamo in giro per i paesi li attorno e capitava che ci perdevamo, io sono un vero esperto nel perdermi ora all'epoca non esistevano i Navigatori Satellitari di conseguenza la cosa piu' semplice era di fermarci al primo Bar disponibile e chiedere informazioni .

Eravamo negli anni 80 quindi di solito fuori ai Bar c'era varia umanità tra cui i ragazzotti del paese in caccia e noi puntavamo a loro , immaginatevi la scena arriva un' Alfa Romeo 75 con lo scarico tamarro , si ferma prima compaiono 2 gambe e poi una donna , anzi 2 , all'epoca truccata ero una discreta gnocchetta che non tradiva o quasi l'essere un travestito e la mia amica idem , che con voce flautata chiede informazioni per lei e la sua amica che si sono perse , di solito i ragazzotti si facevano in 4 per dare le info giuste e poi qualcuno si allargava offrendo un aperitivo e in quel caso scattava l'autodifesa sotto forma di un "No grazie gentilissimo ma dobbiamo proseguire" il tutto con voce da maschio romanesco che al confronto un maschio romanesco sembrava frocio , chiaramente seguiva una veloce corsa verso la macchina , stile 100 metri di Mennea con scarpe tacco 8 , il tutto ovviamente prima che il maschio di turno si riprendesse e potesse abbozzare una risposta , anche se un paio di volte sentimmo un "Tr@@@" e roba simile e poi fuga con la macchina sgommando sperando di aver capito le informazioni e non dover ripassare da quel paesello , dove dubito che ci avrebbero accolto bene .

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da indecisa »

Sei sempre la solita marina!!! Anche da giovanissima avevi il gusto per la risata. Credo che si tratti di un grande pregio.

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da Io, (e) Giulia »

marina65 ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 17:47 ............ Eravamo negli anni 80 ...................
Ciao Marina,
allora ............ non so come dirTelo .............

Premetto che mi piaci,
mi piace come scrivi
e mi piace la Tua scanzonata follia ......
(....forse così, allisciandola un poco, digerisce meglio il colpo .......).

Ma l'età ....... una brutta bestia è .......
(e Te lo dice una più vecchia di Te .......)
....... e la memoria (oramai andata o in procinto d'andare)
brutti scherzi può giocare ........

Bella e scanzonata storia,
ma ...............
già, la raccontasTi
(e, comunque, mi piacque tanto ....... allora ......)
poco meno di nove mesi fa .......

viewtopic.php?t=8363

Giulia ......... mal comune mezzo gaudio ....... si dice .......

marina65

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da marina65 »

Ops ..... notoriamente sono una distratta endemica ..... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da Anna »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da sylvix »

alfa 75 maranza: il top del trash, come piace ai modernisti dalla cultura andante.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da Mari-dany »

La cosa curiosa, o sospetta, dipende dal punto di vista, è che le due storielle sono esattamente ugulai, tranne modifichette di poco conto qua e là.
Quindi vengono fuori due ipotesi:
- volontà di riproporre la storia e mentre ci sono, faccio qualche piccolo miglioramento allo scritto. In questo caso si può escludere la distrazione
- esistenza di un vecchio diario a cui attingere questi episodietti, e in questo caso la distrazione è possibile
Quale delle due?

marina65

Re: Ieri dal Tabaccaio

Messaggio da marina65 »

@Mary Holmes Dany e chi lo sa' ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : La soluzione del mistero e' in firma ....... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispondi