Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da Giulia_M »

Segnalo questa notizia. A riguardo commento che le chiese della Comunione Anglicana (soprattutto la Chiesa d'Inghilterra e la Chiesa Episcopale degli Stati Uniti d'America, mentre quelle delle ex colonie britanniche d'Africa hanno generalmente una visione molto più conservatrice) da anni hanno sviluppato una sensibilità particolare per l'accoglienza delle persone LGBTQ.

https://www.ilsussidiario.net/news/prim ... e/2466204/

Primo prete anglicano non binario “Guidato da Dio”/ “ComingOut esperienza spirituale”
Pubblicazione: 03.01.2023 - Lorenzo Drigo
Bingo Allison è il primo prete non binario della chiesa anglicana: il racconto del suo coming out spirituale tra paure, omofobia e vita religiosa
Ultima modifica di Giulia_M il sabato 7 gennaio 2023, 11:06, modificato 1 volta in totale.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da Roby »

Grazie Giulia, è una visione molto interessante!!!
Leggerò con calma e molta attenzione la storia di questa persona
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da LellaB »

Letto, interessante, grazie della segnalazione.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da Katymakeup »

Bene che ci sia una figura di riferimento (anche se referente alla chiesa anglicana) che possa far capire che a essere "fluidi" dovrebbe rappresentare la normalità.
L'articolo è utile ma allo stesso tempo rende sempre l'associazione genderqueer con una eventuale omosessualità.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da CristinaV »

Carissima Katy, "una eventuale omosessualità" è presente in qualunque contesto.
Ricordo, comunque, visto il tema in questione, che su queste pagine, politica, religione e sport sono banditi.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da virgolette »

Ma non è bandita l'informazione. Grazie per la segnalazione, comunque un piccolo passo per l'umanità. : Yahooo :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da angelaingrid »

Credo che gli anglicani siano storicamente tolleranti nei confronti del crossdressing.
Mi ricordo con certezza di aver letto sulla emerita rivista The World of Transvestism, e parlo della fine degli anni '70, una specie di inserzione (termine improprio, visto il caso) di un sacerdote anglicano che incoraggiava il crossdressing e che si offriva come conforto spirituale per le sorelline britanniche, con tanto di indirizzo e telefono della parrocchia.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da Steffi Ritzka »

CristinaV ha scritto: sabato 7 gennaio 2023, 16:25 Carissima Katy, "una eventuale omosessualità" è presente in qualunque contesto.
Ricordo, comunque, visto il tema in questione, che su queste pagine, politica, religione e sport sono banditi.
Sarebbe bello una volta ogni tanto poter spaziare anche su argomenti non fini a se stessi e che abbiano un minimo di contenuto... mi domando se la scelta di bandire qualsiasi argomento che possa generare una discussione, sia dovuta semplicemente alla paura di possibili litigate dai toni esagerati, oppure se ci sia una volontà precisa di mantenere questo forum, come se fosse la casa delle bambole il che potrebbe anche andar bene, ma le bambole in questione vivono anche in una realtà e hanno delle opinioni che male ci sarebbe a conoscerle? La mia è soltanto curiosità non è polemica sono felicemente iscritta da più di un anno ormai e volentieri condivido le mie esperienze con tutti. Ma probabilmente è proprio il mondo del cross dressing ad essere una nuvola ovattata che vive Solamente nei sogni o in una realtà diversa da quella quotidiana quasi come se nemmeno esistesse perché fatta soltanto di Avatar e non di persone. Ma anche questa è solo una mia opinione.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

marina65

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da marina65 »

CristinaV ha scritto: sabato 7 gennaio 2023, 16:25 Carissima Katy, "una eventuale omosessualità" è presente in qualunque contesto.
Ricordo, comunque, visto il tema in questione, che su queste pagine, politica, religione e sport sono banditi.
Che poi ci siamo sempre preoccupate di post sulla politica / religione ecc.ecc. e poi l'unica guerra nel forum e scoppiata per aver osato criticare una foto di una delle "belloccie" di turno .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primo religioso "non binario" nella chiesa anglicana

Messaggio da Roby »

Il fatto di non discutere di temi legati a religione e politica è per non entrare in situazioni altamente divisive in cui lo scambio di informazioni ed opinioni diventa scontro di ideologie senza possibilità/ volontà di accettare serenamente il punto di vista opposto. Ergo litigate cosmiche, sul nulla: ecco quello si vorrebbe evitare.

Il che non vuol dire il divieto condividere o commentare informazioni come l'esistenza di un Pastore anglicano gender fluid, tanto che come vedete la discussione è aperta.

Baci

Roberta

Ps, giusto per capirci faccio un esempio.

Se in un post si scrive "un importante esponente della gerarchia della Chiesa XX è stato accusato di frode..." ci può stare, se si tratta di fatti di cronaca.

Se si scrive "si sa che tutti gli esponenti della Chiesa XX sono dei ladri..." allora non va più bene, perché si tratta di un'affermazione non oggettiva che potrebbe scatenare la reazione dei fedeli di quella chiesa che magari pensano che i suoi rappresentanti siano tutti dei santi. In questi termini non se ne viene più fuori. E allora meglio evitare dall'inizio

Poi se qualcun* ha voglia di suggerire dei miglioramenti al regolamento, o linee di condotta che possano MIGLIORARE il Forum, vi invito ad usare il modulo di contatto, o parlare direttamente con qualcuno dello Staff, ma facciamolo offline. Grazie
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi