Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Marinatravoi »

"Tu sei il prodotto di più caratteristiche e tra queste c'è anche quella che tu tieni segreta, che anche se nascosta contribuisce alla tua personalità, della quale la tua compagna si è innamorata"

Steffi, hai ragione anche su questo: infatti, recentemente
la mia compagna mi ha detto che mi ama ( anche ) per i miei modi pacati e gentili, non certo da macho arrogante e tronfio...
Tuttavia, ci tiene ai miei caratteri fisici maschili, più volte mi ha detto che non le piacerebbe affatto che mi depilassi...
Pertanto, nel mio caso va bene che vada avanti così, anche se il grande passo con la mia lei non avverrà mai: in fondo, Marina da un contributo positivo alla nostra intesa, proprio perché nacosta.
Marina

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da angelaingrid »

JennyeLei ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 10:56 La mia lei pensa nel mio caso che possa essere una predominanza ormonale femminile rispetto alla contro parte maschile.
Mah, non credo... anzi direi di no.
Per esempio, nel mio caso gli ormoni sono esclusi del tutto, visto che sono incontrovertibilmente maschili e pure molto agguerriti: ho una barba molto aggressiva e dura, i peli corporei numerosi e molto spessi eccetera. Insomma, se ho degli ormoni femminili saranno 2 o 3 di numero, e sparsi qua e là senza nemmeno uno spazio di aggregazione, una stanzina per le riunioni o anche un bar dove trovarsi la sera.

In merito al "grande passo con la propria lei" io non ci ho mai provato prima, visto che se già una mi dice in partenza che non sopporta quel mondo lì, è inutile che vada a confessare una cosa che nella mia vita non è poi così preponderante, e di sicuro minoritaria rispetto ai mille altri interessi che ho, e che potrebbe significare darmi la zappa sui piedi, con tutte le fatiche che ho fatto per trovarne una...
Recentemente però ho trovato proprio una innamorata di Angela Ingrid (e non della mia identità maschile), per cui ancora una volta non ho dovuto fare nessun coming out.
Certo, finché dura...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Soniia
Gurl
Gurl
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 12:16
Località: veneto
Età: 47
Contatta:

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Soniia »

Ciao a tutti.
Io il grande passo, l'ho fatto più volte nella mia vita. Non mi piace la definizione "grande passo", preferisco definire il momento in cui ci si rivela "la richiesta" forse perchè per me il momento della "confessione" è sempre stata una richiesta.
Tutte le volte che mi sono svelato è sempre stato tramite una richiesta. Potrei definirla una tecnica colludata. Ha funzionato la prima volta e, riproposta, anche le altre volte. Mi sono svelato alla mia prima fidanzata, a 18 anni, storia durata dai1 15 ai 22, alla seconda fidanzata a 25 anni, storia dai 24 ai 36 e alla terza,attuale moglie, a 38anni storia dai 37 ad oggi. Mi sono svelato alla mia suocera attuale, alla sorella di mia moglie. Con le compagne non ho mai avuto problemi. La prima mi faceva indossare il suo intimo durante i rapporti, da morosi non avevamo spazi nostri. Con la seconda, con cui ho avuto la mia prima convivenza, potevo stare en femme completo quando eravamo a casa. Con mia moglie ho potuto stare in casa vestito da donna fino all'arrivo dei figli. Ora che il grande ha un età da poter capire le cose non posso più farlo. Mi è permesso solo nei momenti di intimità dove è mia moglie che mi chiede se voglio cambiarmi o mi invita a farlo. Mi sono svelato a mia suocera che mi concede degli spazi per poter soddisfare il mio bisogno, come ho scritto in tanti racconti, mi sono svelato alla sorella di mia moglie, anche se sarebbe meglio dire che più che essermi svelato sono stato beccato.
In tutte le mie esperienze, per quanto paresse strano il mio vizio, non ha mai creato problemi, è sempre stato accettato e non è mai stata la causa della fine dei rapporti. Sarò stato fortunato, sarà per come ho posto la questione, sarà per il mio comportamento nei momenti maschili. Fatto sta che non mi ha mai creato problemi.

Avatar utente
Yana
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2023, 16:56
Località: Pescara
Età: 42

Re: Chi ha fatto il grande passo con la propria lei?

Messaggio da Yana »

Io non ho mai avuto il coraggio di confessare a nessuna delle mie compagne dell'esistenza di un mio lato femminile, segreto e costante nel tempo. Ho sempre lottato con me stessa cercando di sopprimerlo, di abbandonarlo nel bidone della spazzatura dove inevitabilmente finiva la borsa con tutto il kit di Yana ogni volta che iniziavo una storia o ero presa da sensi di colpa.
Ho capito da subito che mia moglie non avrebbe mai accettato questo mio lato: il suo amore per me, e il fatto che mi conosce profondamente, le ha senz'altro fatto capire qualcosa, tanto da concedermi, negli anni, di avere nel mio cassetto metà slip femminili e metà maschili, con limitazioni su quando indossarli (es. quelli di pizzo solo in casa il fine settimana, alcuni anche a lavoro, nessuno slip femminile se vado in moto). Penso che dentro di lei sappia quello che sono, ma che preferisca concedermi qualche "premietto" in cambio della non variazione dello status quo.
Una conferma di ciò l'ho avuta dal momento in cui, sdoganato l'intimo femminile, mi ha sempre chiesto di non togliere la barba. Più lunga è, meglio è. Forse è il suo modo di evitare che io faccia uscire tutta la femminilità di Yana, il suo proteggermi da una overdose di crossdressing.
Tuttavia, negli anni sono riuscita in qualche periodo a farmi depilare le gambe e durante l'inverno indosso i suoi collant e i suoi leggings sotto i pantaloni. Certo, non è come vestirsi completamente ma è già qualcosa che mi fa stare più serena e che, probabilmente, rende meno agitata, dubbiosa e spaventata lei.
Ci sono anche periodi in cui mi compra una massiccia quantità di slip maschili, come a voler sopprimere quelli femminili. In quei momenti, la assecondo e cerco di non esagerare.
In fondo, non appena ho un paio d'ore da sola in casa, prendo tutto l'occorrente ben nascosto e faccio uscire Yana per un po', me la guardo, me la coccolo per bene (di solito in concomitanza con un evento del tipo "ho accorciato male la barba e ho dovuto toglierla completamente") e le dò di nuovo appuntamento al prossimo momento di libertà. Mi piacerebbe avere maggiore campo di azione, ma per ora sono felice così, con quello che ho, che è molto più di quanto mi sarei mai sognata di ottenere.

Rispondi