Truffa Rockport Outlet Italia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Ileana Marchi »

Voglio solo dirvi di non fare acquisti sul sito www.rockportsitaliaoutlet.com perchè è una truffa. Questo sito è la versione truffaldina dell'originale americano www.rockport.com (specializzato nella vendita di scarpe anche in numeri grandi), ma situato, probabilmente a Singapore. Trae in inganno perchè la grafica è molto simile e i prodotti venduti sono praticamente gli stessi del sito originale.

Il mese scorso ho acquistato un paio di scarpe (per un importo di circa 65€) e dopo il pagamento regolare con carta di credito e la ricezione di tutte le email di conferma dell'ordine e della spedizione, quando mi sono recata a ritirare il pacco mi hanno consegnato un piccolo pacchetto contenente un portafoglio economico da uomo. : Frown :
E il bello è che sto sempre attenta a fare gli acquisti online.

Ciao

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Eleonora »

Grazie della segnalazione
Deb

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Roby »

Grazie della segnalazione.
Sicura che si sia trattato di truffa e non di un errore? Hai provato ad approfondire con un servizio clienti?
Roberta

PS: ricordo che questo è un forum pubblico. A scanso di equivoci, riporto dal regolamento del Forum art 1.1

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori di xdress.it. L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Ileana Marchi »

Ciao Roby,
purtroppo non si tratta di un errore. Ho scritto al sito in questione (quello fraudolento) e non ho ricevuto risposta. Oltretutto questo dovrebbe trovarsi a Singapore.
Ho anche scritto al sito originale, che si trova negli USA, e hanno confermato che è un sito "farlocco" e hanno attivato il loro ufficio legale:

We know it’s often said that imitation is the sincerest form of flattery, but here at Rockport we are not flattered at all by fraudulent scam websites designed to look like Rockport websites created to steal your money and personal information. Unfortunately, based on the domain name and description you’ve provided, it appears that you have been the victim of a fraudulent scam website that was designed to look like an authentic Rockport e-commerce website. (https://www.rockportsitaliaoutlet.com/) is not an authorized Rockport distributor partner, retailer or website.

We appreciate you reporting this website and will provide this information to our Legal Department to address and attempt enforcement against this fraudulent website host. In the meantime, you should dispute any charges related to this website with your bank or credit card company directly.


Mi hanno anche offerto uno sconto del 20% dal loro sito come cortesia. Adesso mi è venuto il dubbio, non sarà una truffa anche questo sito? : Smile :

Il bello è che faccio attenzione quando acquisto online.

Ciao

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Roby »

Si, sembra che sia come dici, purtroppo.

Mi risulta che alcune società di pagamento elettronico / carte di credito (es PayPal) forniscono una forma di assicurazione per transazioni pagate ma non consegna (o in questo caso consegna di valore palesemente inferiore all'ordine).

Comunque mi fa proprio strano che, volendo fare una truffa, qualcuno abbia speso qualcosa (anche se poco) per fare una spedizione.
Bah
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Coffee »

Buongiorno! Mi dispiace! Chissà che delusione! Se vuoi ti vendo un paio delle mie scarpette a meno della metà di quello che hai speso. Non abbatterti!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da sylvix »

Roby ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 15:38 Comunque mi fa proprio strano che, volendo fare una truffa, qualcuno abbia speso qualcosa (anche se poco) per fare una spedizione.

si chiama brushing e serve per alimentare il network farlocco (registrare dati sensibili, creare false recensioni e falsi profili e tutto quello che caratterizza lo zanzaweb).
peraltro i siti ecommerce con ip italiano avrebbero l'obbligo di esporre la partita iva e per garbo anche il rea.
tuttavia, nel caso in oggetto, solo il fatto che le pagine mostrino disponibli tutti numeri (mezze misure incluse) di tutti i modelli è sufficiente a far capire che si tratta di cosa un minimo sospetta.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da AnimaSalva »

Roby ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 15:38

Comunque mi fa proprio strano che, volendo fare una truffa, qualcuno abbia speso qualcosa (anche se poco) per fare una spedizione.
Bah
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Mi è capitato di sentire/leggere storie simili, in cui veniva comunque inviato qualcosa, ovviamente non ciò che era stato ordinato (e ovviamente dal minor valore economico).

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Kate_T »

Grazie della segnalazione
K

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Truffa Rockport Outlet Italia

Messaggio da Ileana Marchi »

Coffee ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 17:16 Buongiorno! Mi dispiace! Chissà che delusione! Se vuoi ti vendo un paio delle mie scarpette a meno della metà di quello che hai speso. Non abbatterti!
Grazie per l'offerta, solo se le scarpette sono un 43. : Smile :
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Rispondi