I triangoli Rosa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

I triangoli Rosa

Messaggio da Steffi Ritzka »

So molto bene che argomenti che possono suscitare discussioni sarebbero da evitare Tuttavia in questo caso spero si possa fare un'eccezione...
Come noto a tutti Oggi è la giornata della memoria nella quale si ricorda l'olocausto degli ebrei durante la Germania nazista è una cosa giusta e non va dimenticata Ma sarebbe bello ogni tanto che qualcuno nominasse anche i 50.000 omosessuali e transessuali che furono internati nei campi di sterminio Durante quel periodo e poi uccisi dalla barbarie nazista e se nessuno dice nulla io mi permetto di allegare un link per saperne un po' di più affinché vengano Ricordati anche quei morti, e tutti i perseguitati che ci sono nel mondo ancora oggi soltanto perché vorrebbero essere se stessi...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Storia_ ... 7Olocausto

http://www.cr.piemonte.it/web/comunicat ... ngoli-rosa
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da noemipink »

brava hai ragione
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da sylvix »

un'argomentazione storica, la politica non c'entra nulla.
non condivido il ricordare arbitrario: non ci sono morti business e morti economy.
la morte è senza sesso ed è incolore.
le ondate dei danni provocati nel consolidamento dei regimi totalitari, in termini di vite umane, rendono inutile ogni commento e vomitevole ogni giustificazione ideologica.
la vergogna è nell'aria e dovremmo stare tutti zitti, a partire dagli americani.
l'unica cosa che mi sento di dire in proprosito è che bisognerebbe essere meno stronzi, ma la storia insegna il contrario.
riaccadrà sicuramente; più che di metodo è solo questione di tempo.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da vernica71 »

E non dimentichiamo nemmeno tutti i disabili fisici e mentali che sono state le prime vittime dello sterminio...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da angelaingrid »

sylvix ha scritto: venerdì 27 gennaio 2023, 19:12 i regimi totalitari (incluso il cristianesimo), in termini di vite umane, rendono inutile ogni commento e vomitevole ogni giustificazione ideologica.
Ricordo che simili esternazioni, oltre che essere letteralmente fuori dal vaso, non sono consentite.
Se non ti sta bene il cristianesimo ti pago io il biglietto per Teheran, l'Afghanistan o Mosca. Ciao, bye bye. : Evil :
Vuoi che ti cerchi l'orario? Lo faccio volentieri... ma tu parti subito.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da Karen_75 »

sylvix ha scritto: venerdì 27 gennaio 2023, 19:12
riaccadrà sicuramente; più che di metodo è solo questione di tempo.
Fin da quando ho capito di essere una cross (quindi tanto ma tanto tempo fa'),ho vissuto con la paura che ciò possa accadere di nuovo.

Quindi nessun tatoo nessun segno di riconoscimento.

Sono stata costante nell'evitarli.
X i tatoo,belli tra l altro .almeno evito di finire su una bajour in camera di qualche generale.

Ci facevano i portalampada con le pelli dei disgraziati.

Cmq tornando al post di Steffi,non è che ne abbiano parlato più di tanto delle segregazioni lbgt.
Poco,strano che le associazioni non spingano molto x.
Magari un documentario su discovery,non solo ricordare i gerarchi nazi.
Parlane bene parlane male ,l importante è parlarne.
Sembra quasi un continuo ritorno di fiamma sui documentari.
Hitler qui,mussolini la'.

Non vi pare,,?
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da Marinatravoi »

Indubbiamente, in quella tragedia tutti i morti e tutte le sofferenze coinvolte hanno pari dignità. Il pensiero che mi opprime di più, personalmente, è la malvagità degli uomini contro i propri simili, che si è sempre manifestata da che l'uomo esiste. E non parlo di uomini folli, parlo di uomini perfettamente sani di mente che compiono crudeltà inenarrabili contro persone che nemmeno conoscono. Questo è successo nei lager, questo è successo e succede in tutte le guerre, compresa quella attuale in Ucraina, questo succede nei regimi totalitari...la malvagità trova poi ogni giustificazione per manifestarsi, compresa l'omosessualità. Giusto dunque ricordare che ci sono state decine di migliaia di persone che sono state deportate e " marchiate" con quei triangoli rosa, marchio d'infamia non per gli oppressi, ma per i loro oppressori.
Marina

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da Dedesignora »

I tuoi interventi Steffi sono sempre un messaggio che arriva per farci ragionare possibilmente con intelligenza.
Da parte mia condivido in pieno l' intervento di Marina. Aggiungo in oltre che.
Chi ha vissuto aggressività in gioventù, come la sottoscritta, riuscendo a superarla e quasi a dimenticarla, conosce bene questi meccanismi e ne ha ancora più paura e ribrezzo.
Dedè

Ilaria71

Re: I triangoli Rosa

Messaggio da Ilaria71 »

Steffi Ritzka ha scritto: venerdì 27 gennaio 2023, 6:45 So molto bene che argomenti che possono suscitare discussioni sarebbero da evitare Tuttavia in questo caso spero si possa fare un'eccezione...
Come noto a tutti Oggi è la giornata della memoria nella quale si ricorda l'olocausto degli ebrei durante la Germania nazista è una cosa giusta e non va dimenticata Ma sarebbe bello ogni tanto che qualcuno nominasse anche i 50.000 omosessuali e transessuali che furono internati nei campi di sterminio Durante quel periodo e poi uccisi dalla barbarie nazista e se nessuno dice nulla io mi permetto di allegare un link per saperne un po' di più affinché vengano Ricordati anche quei morti, e tutti i perseguitati che ci sono nel mondo ancora oggi soltanto perché vorrebbero essere se stessi...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Storia_ ... 7Olocausto

http://www.cr.piemonte.it/web/comunicat ... ngoli-rosa
Grazie mille per aver proposto questo .


https://www.gionata.org/i-triangoli-ros ... gJJxfD_BwE

La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi.
Mario Rigoni Stern

Rispondi