Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da Julie »

Ultima modifica di Julie il martedì 7 febbraio 2023, 15:01, modificato 1 volta in totale.
--
Julie : Love :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da virgolette »

Qualche piccolo spiraglio di luce.

Grazie della segnalazione, Julie.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da Giulia_M »

Accolgo con favore questa notizia, però mi interrogo su un preciso punto, dove si scrive che "Veniva dichiarato affetto da un disturbo dell'identità di genere che, oltre a chiarire la condotta oggetto di censura, determinava la declaratoria di permanente non idoneità al servizio".
Se il disturbo dell'identità di genere non fosse stato certificato, che cosa sarebbe successo all'agente? Avrebbe ricevuto una sonora ramanzina per "la condotta oggetto di censura" e poi sarebbe stato reintegrato nel suo ruolo dopo l'eventuale sospensione, oppure sarebbe stato cacciato con disonore dalle forze di polizia perché (cerco di esprimermi con parole che facciano capire quello che intendo) la sua condizione non era quella di una persona bisognosa di terapie, ma di un "vizioso pervertito"?
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
kollant79den
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 21:00
Località: Reggio Calabria
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da kollant79den »

Una vergogna tutta italiana! Il bigottismo più becero! Ognuno ha il diritto di vestire come vuole! Il problema non si sarebbe dovuto neanche porre! Uno che si traveste non può fare il poliziotto? Che vergogna!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da angelaingrid »

kollant79den ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 21:36 Una vergogna tutta italiana!
Beh, anche inglese, francese, austriaca, tedesca, spagnola, americana, canadese...
Vogliamo parlare della Russia, della Cina, del medioriente?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da indecisa »


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da Katymakeup »

Ma poi da quando chi fa crossdressing sarebbe affetto da un disturbo dell'identità di genere??

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da Roby »

La mia impressione è che il giornale riassuma e forse semplifichi una vicenda giudiziaria durata quasi 20 anni.
Certo si leggono delle cose molto discutibili: l'amministrazione dichiara che la persona è disforica? Non credo che spetti a loro. Una persona viene destituita dal servizio perché Crossdresser e poi disforica? Ma qual'è stata la causa? Comunque sia, sembra un sopruso bello e buono.

Di sicuro, è ormai assodato dalla scienza e riconosciuto dalle sentenze che una persona disforica non è malata e non dovrebbe essere di dichiarata inabile ad alcun lavoro, compreso l'agente di polizia. Uso il condizionale perché non so se ci siano sentenze di questo genere in cause di diritto del lavoro.

Forse, e dico forse, potrebbe essere più arduo argomentare in tribunale contro l'accusa di incompatibilità con il mestiere di poliziotto ed il CrossDressing esibito in pubblico. Ognuno dovrebbe essere libero di vestirsi come vuole, sopratutto nel tempo libero; ma se sei un pubblico ufficiale e la tua amministrazione ti fa causa, poi ti devi difendere e far valere le tue ragioni nelle sedi opportune.

L'idea che mi sono fatta PERSONALMENTE, è che questa persona che si era dichiarata inizialmente crossdresser e non transgender, abbia in seguito cavalcato la tesi della disforia in quanto più solida e difendibile per ottenere indietro il suo lavoro o al il congruo risarcimento. Che effettivamente è arrivato.

Ovviamente sono felice per l*i; se le cose stanno come le ho capite è stato ribadito un punto fermo per le persone disforiche (molto bene), ma la strada è ancora lunga (parlo di riconoscimento legale) per le persone Crossdresser.

Baci

Roberta

PS : i diritti e la libertà, e sto pensando al CrossDressing, sono tali quando sono scritti in una legge e riconosciuti da sentenze dei giudici (soprattutto nei casi dubbi e/o non coperti esplicitamente dalla plegge).
Purtroppo il CrossDressing è ancora nel limbo della accettabilità/ non accettabilità sociale, ma nel vuoto cosmico rispetto ad una vera tutela e riconoscimento legale.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

marina65

Re: Poliziotto licenziato perché crossdresser ha diritto agli arretrati

Messaggio da marina65 »

20 anni fà ci "poteva", inteso che il rischio c'era e nessuno ti avrebbe difeso, stare essere licenziati per aver indossato abiti femminili specialmente se appartenente a FFAA o FFOO indipendentemente se CD o trans e probabilmente 20 anni fà si sarebbe scordato gli arretrati o il riconoscimento di aver subito un sopruso . Prendiamo la notizia come il segno che c'e' una evoluzione nella nostra società e queste cose adesso non possono più succedere .

Rispondi