Primo appuntamento con equipe medica
Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene
- JennyeLei
- Gurl
- jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Primo appuntamento con equipe medica
Ciao Ragazze,
scusate, ma ho l'ansia, e non so cosa aspettarmi.
Come da titolo ho preso coraggio e ho fissato il primo appuntamento con l'equipe medica dell'ASP, che si occupa di disforia di genere.
Non so cosa aspettarmi, e l'ho fatto perchè ho bisogno di capirmi di più, ho fatto tanti cambiamenti in questo periodo e ci sono cose che stanno diventando macigni. Ovviamente so cosa vorrei essere e cosa sento dentro.
La cosa peggiore è che dovrò attendere ancora molti mesi per conoscere le risposte.
Cosa succederà dopo il primo appuntamento?
Scusate, ma la vostra esperienza qual'è stata?
Grazie infinite
scusate, ma ho l'ansia, e non so cosa aspettarmi.
Come da titolo ho preso coraggio e ho fissato il primo appuntamento con l'equipe medica dell'ASP, che si occupa di disforia di genere.
Non so cosa aspettarmi, e l'ho fatto perchè ho bisogno di capirmi di più, ho fatto tanti cambiamenti in questo periodo e ci sono cose che stanno diventando macigni. Ovviamente so cosa vorrei essere e cosa sento dentro.
La cosa peggiore è che dovrò attendere ancora molti mesi per conoscere le risposte.
Cosa succederà dopo il primo appuntamento?
Scusate, ma la vostra esperienza qual'è stata?
Grazie infinite
Re: Primo appuntamento con equipe medica
auguri
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60
Ma sarà vero? Roby_60
- LauraB
- Queen
- Contatta:
-
Utente incontrata
Donna
Accesso area fotografica
Non esiste un percorso standard, per cui non aspettarti niente di preoccupante. Il problema è sempre rompere il ghiaccio, la prima volta. Dopodiche le persone dell'equipe diventeranno amiche conoscenti.
presumo ti fisseranno degli incontri con psicolog*, che dureranno nel totale un anno. Dopo tre mesi di psicolog* in genere si passa a una prova di ormoni di altri tre mesi, e se confermata arriverai in fondo a questo anno con una relazione per l'avvocat*.
Rilassati, sii te stessa, vedrai che l'ansia sparirà subito.
mettici magari dei momenti difficili, ma se fai bene il percorso non ci sono problemi.
personalmente suggerirei la partecipazione a gruppi di supporto, aiutano
presumo ti fisseranno degli incontri con psicolog*, che dureranno nel totale un anno. Dopo tre mesi di psicolog* in genere si passa a una prova di ormoni di altri tre mesi, e se confermata arriverai in fondo a questo anno con una relazione per l'avvocat*.
mettici magari dei momenti difficili, ma se fai bene il percorso non ci sono problemi.
Laura Bianchi
- JennyeLei
- Gurl
Grazie mille Laura, per le tue rassicurazioni. Mi sembra di percorrere una strada accidentata irta di ostacoli e la paura di fare scelte sbagliate.
Non gioca a mio favore nemmeno il tempo che devo aspettare (5 mesi).
Grazie ancora.
Non gioca a mio favore nemmeno il tempo che devo aspettare (5 mesi).
Grazie ancora.
- LauraB
- Queen
- Contatta:
-
Utente incontrata
Donna
Accesso area fotografica
tendo a pensare che sappiamo gia chi siamo e questi sono in linea di massima passaggi non necessari.
Tuttavia essendo un passo importante, il percorso psicologico lo consiglierei ( se non fosse gia un obbligo) e soprattutto senza fretta, perche se è vero che si puo tornare indietro, sarebbe comunque importante guardarsi dentro per il tempo che serve. E' tempo ben speso alla fine.
Chi va piano va sano e soprattutto lontano
Tuttavia essendo un passo importante, il percorso psicologico lo consiglierei ( se non fosse gia un obbligo) e soprattutto senza fretta, perche se è vero che si puo tornare indietro, sarebbe comunque importante guardarsi dentro per il tempo che serve. E' tempo ben speso alla fine.
Chi va piano va sano e soprattutto lontano
Laura Bianchi
- JennyeLei
- Gurl
Ciao Laura,
Ma io voglio e pretendo di fare il percorso psicologico, ne sento il bisogno. Ho un peso dentro che devo levarmi. I 5 mesi che ti dicevo sono per il primissimo incontro, un eternità.
Comunque si è vero che lo sappiamo dalla nascita, poi abbiamo i nostri tempi per prenderne consapevolezza, con le prime fasi di paure e sotterfugi per poi esplodere improvvisamente e li ti rendi conto che hai perso del tempo.
Baci
Ma io voglio e pretendo di fare il percorso psicologico, ne sento il bisogno. Ho un peso dentro che devo levarmi. I 5 mesi che ti dicevo sono per il primissimo incontro, un eternità.
Comunque si è vero che lo sappiamo dalla nascita, poi abbiamo i nostri tempi per prenderne consapevolezza, con le prime fasi di paure e sotterfugi per poi esplodere improvvisamente e li ti rendi conto che hai perso del tempo.
Baci
- angelaingrid
- Princess
-
Accesso area fotografica
Che t'inviterà a cena?
No experience at all... not interested.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.
- JennyeLei
- Gurl
Penso mi inviteranno per un aperitivo dei personaggi in camice bianco… i famosi personaggi della Mutua assistenza.angelaingrid ha scritto: ↑mercoledì 10 maggio 2023, 15:11Che t'inviterà a cena?
No experience at all... not interested.
aiutano tantissimo, x me sono stati fondamentaliLauraB ha scritto: ↑martedì 9 maggio 2023, 20:41 Non esiste un percorso standard, per cui non aspettarti niente di preoccupante. Il problema è sempre rompere il ghiaccio, la prima volta. Dopodiche le persone dell'equipe diventeranno amiche conoscenti.
Titti