Primo appuntamento con equipe medica

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
JennyeLei
Gurl
Gurl
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Primo appuntamento con equipe medica

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Ragazze,
scusate, ma ho l'ansia, e non so cosa aspettarmi.
Come da titolo ho preso coraggio e ho fissato il primo appuntamento con l'equipe medica dell'ASP, che si occupa di disforia di genere.
Non so cosa aspettarmi, e l'ho fatto perchè ho bisogno di capirmi di più, ho fatto tanti cambiamenti in questo periodo e ci sono cose che stanno diventando macigni. Ovviamente so cosa vorrei essere e cosa sento dentro.
La cosa peggiore è che dovrò attendere ancora molti mesi per conoscere le risposte.
Cosa succederà dopo il primo appuntamento?
Scusate, ma la vostra esperienza qual'è stata?

Grazie infinite

Roby_60
Gurl
Gurl

Re: Primo appuntamento con equipe medica

Messaggio da Roby_60 »

auguri
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

JennyeLei
Gurl
Gurl

Messaggio da JennyeLei »

Roby_60 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:47auguri
Grazie, anche se ho mille domande...

LauraB
Queen
Queen
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Messaggio da LauraB »

Non esiste un percorso standard, per cui non aspettarti niente di preoccupante. Il problema è sempre rompere il ghiaccio, la prima volta. Dopodiche le persone dell'equipe diventeranno amiche conoscenti.
presumo ti fisseranno degli incontri con psicolog*, che dureranno nel totale un anno. Dopo tre mesi di psicolog* in genere si passa a una prova di ormoni di altri tre mesi, e se confermata arriverai in fondo a questo anno con una relazione per l'avvocat*.
Rilassati, sii te stessa, vedrai che l'ansia sparirà subito.
mettici magari dei momenti difficili, ma se fai bene il percorso non ci sono problemi.

personalmente suggerirei la partecipazione a gruppi di supporto, aiutano
Laura Bianchi

JennyeLei
Gurl
Gurl

Messaggio da JennyeLei »

Grazie mille Laura, per le tue rassicurazioni. Mi sembra di percorrere una strada accidentata irta di ostacoli e la paura di fare scelte sbagliate.
Non gioca a mio favore nemmeno il tempo che devo aspettare (5 mesi).
Grazie ancora.

LauraB
Queen
Queen
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Messaggio da LauraB »

tendo a pensare che sappiamo gia chi siamo e questi sono in linea di massima passaggi non necessari.
Tuttavia essendo un passo importante, il percorso psicologico lo consiglierei ( se non fosse gia un obbligo) e soprattutto senza fretta, perche se è vero che si puo tornare indietro, sarebbe comunque importante guardarsi dentro per il tempo che serve. E' tempo ben speso alla fine.
Chi va piano va sano e soprattutto lontano
Laura Bianchi

JennyeLei
Gurl
Gurl

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Laura,
Ma io voglio e pretendo di fare il percorso psicologico, ne sento il bisogno. Ho un peso dentro che devo levarmi. I 5 mesi che ti dicevo sono per il primissimo incontro, un eternità.
Comunque si è vero che lo sappiamo dalla nascita, poi abbiamo i nostri tempi per prenderne consapevolezza, con le prime fasi di paure e sotterfugi per poi esplodere improvvisamente e li ti rendi conto che hai perso del tempo.
Baci

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Messaggio da angelaingrid »

JennyeLei ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 13:31 Cosa succederà dopo il primo appuntamento?
Che t'inviterà a cena? : Chessygrin :

JennyeLei ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 13:31 Scusate, ma la vostra esperienza qual'è?
No experience at all... not interested. : Wink :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

JennyeLei
Gurl
Gurl

Messaggio da JennyeLei »

angelaingrid ha scritto: mercoledì 10 maggio 2023, 15:11
JennyeLei ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 13:31 Cosa succederà dopo il primo appuntamento?
Che t'inviterà a cena? : Chessygrin :

JennyeLei ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 13:31 Scusate, ma la vostra esperienza qual'è?
No experience at all... not interested. : Wink :
Penso mi inviteranno per un aperitivo dei personaggi in camice bianco… i famosi personaggi della Mutua assistenza. : b0834.gif :

TittiOr
Teen
Teen

Messaggio da TittiOr »

LauraB ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 20:41 Non esiste un percorso standard, per cui non aspettarti niente di preoccupante. Il problema è sempre rompere il ghiaccio, la prima volta. Dopodiche le persone dell'equipe diventeranno amiche conoscenti.
presumo ti fisseranno degli incontri con psicolog*, che dureranno nel totale un anno. Dopo tre mesi di psicolog* in genere si passa a una prova di ormoni di altri tre mesi, e se confermata arriverai in fondo a questo anno con una relazione per l'avvocat*.
Rilassati, sii te stessa, vedrai che l'ansia sparirà subito.
mettici magari dei momenti difficili, ma se fai bene il percorso non ci sono problemi.

personalmente suggerirei la partecipazione a gruppi di supporto, aiutano
aiutano tantissimo, x me sono stati fondamentali
Titti
: b0810.gif :

Rispondi