Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
valentinacornell
Baby
Baby
Messaggi: 24
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 marzo 2023, 23:22
Località: Varese
Contatta:

Utente incontrata

Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Messaggio da valentinacornell »

Stasera ho lavato, rigorosamente a mano, alcuni vestiti (4 magliette, intimo, una gonna); avendo la fortuna di vivere da sola li ho appesi ad asciugare in bagno, sopra la vasca. Il perché di questo è dovuto alla "sfortuna" di avere lavatrice e asciugatrice in comune coi miei (che non sanno nulla di Vale) e i fili da stendere all'interno di un cortile, con altre 10 famiglie.

Ho scritto questo post ricordando i miei inizi, cioè da quando ho "smesso" di provare i vestiti di mia madre (fine anni novanta) ed ho iniziato a comprarmi i primi vestitini on-line (non c'era ancora ebay, figuriamoci amazon e il fermo deposito era una chimera).

Il mio "refugium peccatorium" era una serie di scatole nascoste nell'armadio e coperte dai maglioni; allora non avevo molte occasioni vivendo coi miei, ma non avendo molta vita sociale (ero una nerd quando ancora non esistevano i nerd), sfruttavo le domeniche che uscivano per qualche ora per mettermi en-femme e il "bucato" lo facevo quando i miei andavano in vacanza; in quella settimana riuscivo a lavare tutto, a stendere, indossare e magari pure rilavare.

Avendo avuto l'occasione di parlare con altre trav, sui luoghi del "dove" nascondere la mercanzia (si va dalle scatole, al trolley nascosto, per finire a dei piccoli locali condivisi con altre trav), vorrei sapere come gestite voi la cosa, soprattutto per chi ha problemi logistici: penso alle lavanderie ma col timore che qualcuno possa guardar male e sparlare, specie nei paesi piccoli.

Parlando potrebbero venir fuori diverse soluzioni, anche per aiutare ci ha questa difficoltà; penso sempre alle mie due fasi dell'essere crossdresser, cioè vestirsi in casa (dove puoi fare come vuoi) ed uscire all'aperto, dove un vestito sporco o che magari puzza non sarebbe il massimo.

Grazie per il vostro contributo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Valentina Rossi Cornell - Vale84cd : Sono genderfluid, in eterno conflitto interiore. Diciamo che ultimamente le due parti di me hanno raggiunto una tregua : Lol :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Messaggio da virgolette »

Ciao Vale,

che tenerezza i tuoi panni stesi.... : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Ti masticherei !

Io ho una grande fortuna.
No.
Ho fatto una precisa scelta.
Ho detto tutto alla mia compagna appena ci siamo conosciuti.
Così ora è lei che lava le mie "cose femminili"
Di più: sabato le ho portato da lavare assieme ai miei soliti indumenti, anche tre minigonne.
Lei ha lavato tutto come al solito, mentre le tre minigonne le ha lavate A MANO SINGOLARMENTE ( : Love : ).
Ed ha fatto bene, perché la minigonna nera con la balza a volant ha stinto moltissimo e se le avesse lavate assieme ora avrei una minigonna grigio scuro , una minigonna in jeans celeste-grigio ed una minigonna rosso-grigio.
In sostanza non ho consigli da darti, se non di andare a vivere in una casa tua e se troverai una compagna raccontale subito dell'esistenza di Valentina e vedrai che le piacerà un sacco.

Ti abbraccio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Messaggio da Roby »


virgolette ha scritto: [...].
Così ora è lei che lava le mie "cose femminili"
Di più: sabato le ho portato da lavare assieme ai miei soliti indumenti, anche tre minigonne.
Lei ha lavato tutto come al solito, mentre le tre minigonne le ha lavate A MANO SINGOLARMENTE
[...]
La scelta della condivisione, del non aver segreti e di non vergognarsi è senza dubbio la migliore, non c'è che dire.

Complimenti a Valentina ed a Davide.

Però una cosa a Davide mi sento di chiederla: perché mai i tuoi abiti li deve lavare la tua compagna ?
Non sarà mica che sei nel vecchio stereotipo maschile per cui il bucato è compito delle donne di casa, vero?
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
valentinacornell
Baby
Baby
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 5 marzo 2023, 23:22
Località: Varese
Contatta:

Utente incontrata

Re: Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Messaggio da valentinacornell »

Ma mi sa che al Davide piace essere coccolato 😅... io non ho problema a lavarli: ho scelto di lavarli a mano perchè una volta ho fatto la lavatrice di notte e la mattina non si apriva più (dovevo andare a lavorare e c'era dentro tanto intimo oltre ai vestiti)... passato lo spavento, me li lavo in casa... il problema è stirare, però sto imparando.
Valentina Rossi Cornell - Vale84cd : Sono genderfluid, in eterno conflitto interiore. Diciamo che ultimamente le due parti di me hanno raggiunto una tregua : Lol :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Messaggio da virgolette »

Roby ha scritto: venerdì 2 giugno 2023, 6:27
Però una cosa a Davide mi sento di chiederla: perché mai i tuoi abiti li deve lavare la tua compagna ?
Non sarà mica che sei nel vecchio stereotipo maschile per cui il bucato è compito delle donne di casa, vero?
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Niente del genere: è solo che sono negato nel maneggiare la lavatrice e rischio di fare danni colossali.
La mia compagna, sapendolo, si è offerta di pensarci lei. Io in cambio aspiro e lavo i pavimenti a casa sua e lavo tutti i vetri di casa e della veranda, oltre a tutti i vari lavoretti che di volta in volta ci sono da fare.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Vestiti, la difficoltà nel lavarli

Messaggio da Cristina Visconti »

Per quel che mi riguarda ho ancora pochissime cose che riesco a tenere in ordine.
Arriverò ad avere un po' cosette, presto. É sarà un problema visto che a casa nessuno sa di me al femminile.
Concordo con Roberta e Davide sulla condivisione ma in certe situazione bisogna ponderare bene tutti i pro e i contro. Finché si può.

Ah, comunque, tornando alla domanda della Vale, lavaggio a mano o in lavatrice per me poco cambia. Il problema è trovare dove stenderla

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Rispondi