Un corsetto per Sophie
Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene
- Sophie23
- Teen
- jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Un corsetto per Sophie
Buonasera a tutte oggi vorrei avere qualche indicazione sui corsetti.
Premetto che nonostante mi sto prendendo una pausa, continuo a pensare al crossdressing in particolare cosa potrei comprare/indossare, a come potrei riprovare a fare una seconda uscita en femme, le mie varie fantasie etc...
Però oggi appunto, quasi improvvisando, ho comprato uno slip modellante e un paio di gambaletti. In seguito ho pensato che è giunto il momento che mi compri un corsetto da indossare per quando sono a casa per conto mio.
Il punto è che non vorrei spendere tanto o comprarne uno troppo elaborato, preferisco stare sul semplice. Ne ho trovati due online che vi condivido per farvi capire cosa cerco, anche se preferisco molto il primo Ho letto qui sul forum che dei corsetti se ne è parlato ampliamente, però vorrei sapere in base alla vostra esperienza dove li avete comprati (online o in negozio), quale tipologia è per voi più comoda e cosa mi consigliereste.
Grazie a tutte, attendo un vostro riscontro
Premetto che nonostante mi sto prendendo una pausa, continuo a pensare al crossdressing in particolare cosa potrei comprare/indossare, a come potrei riprovare a fare una seconda uscita en femme, le mie varie fantasie etc...
Però oggi appunto, quasi improvvisando, ho comprato uno slip modellante e un paio di gambaletti. In seguito ho pensato che è giunto il momento che mi compri un corsetto da indossare per quando sono a casa per conto mio.
Il punto è che non vorrei spendere tanto o comprarne uno troppo elaborato, preferisco stare sul semplice. Ne ho trovati due online che vi condivido per farvi capire cosa cerco, anche se preferisco molto il primo Ho letto qui sul forum che dei corsetti se ne è parlato ampliamente, però vorrei sapere in base alla vostra esperienza dove li avete comprati (online o in negozio), quale tipologia è per voi più comoda e cosa mi consigliereste.
Grazie a tutte, attendo un vostro riscontro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I vestiti non hanno genere, quindi teoricamente posso indossare tutti i tacchi che voglio
Re: Un corsetto per Sophie
Io lho comprato su Amazon
Ho pubblicato una foto in qualche post di Davide (esperimenti di colori). è molto simile al tuo secondo ma. Senza coppe per il seno...
Giusto per fare una battuta... La tua crisi non è durata molto...
Non buttare più niente, riponi tutto e basta tanto poi noi siamo così e prima accettiamo quella parte meglio stiamo... Una volta accettata può essere che non se ne senta più neanche il bisogno....
Ciao Eva
Ho pubblicato una foto in qualche post di Davide (esperimenti di colori). è molto simile al tuo secondo ma. Senza coppe per il seno...
Non buttare più niente, riponi tutto e basta tanto poi noi siamo così e prima accettiamo quella parte meglio stiamo... Una volta accettata può essere che non se ne senta più neanche il bisogno....
Ciao Eva
- mia
- Gurl
-
Utente incontrata
Ciao Sophie,
il secondo l’ho anch’io, aiuta molto a dar forma, io non ne sento però la necessità se non con abiti molto attillati, oltre ad essere almeno difficile da regolare ed indossare correttamente da sole ed a sopportarlo per più tempo!
Per il primo non ho esperienza ma mi sembra comunque in parte contenitivo, senz’altro altre più esperte, qui, ti sapranno suggerire.
Buona serata
il secondo l’ho anch’io, aiuta molto a dar forma, io non ne sento però la necessità se non con abiti molto attillati, oltre ad essere almeno difficile da regolare ed indossare correttamente da sole ed a sopportarlo per più tempo!
Per il primo non ho esperienza ma mi sembra comunque in parte contenitivo, senz’altro altre più esperte, qui, ti sapranno suggerire.
Buona serata
Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.
Frank Zappa
Frank Zappa
In effetti è durata poco, in realtà ho riflettuto molto in questi giorni sulla gestione di questa parte di me che ogni giorno l'accetto con più calma e leggerezza. Temevo forse di perderla, non lo so però ho ricominciato a pensarci.Evatravbg ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 19:56
Ciao Eva
Detto ciò anch'io pensavo di comprarlo su Amazon, però voglio essere sicuro di quello che compro perché non ho intenzione di buttare più niente appunto
I vestiti non hanno genere, quindi teoricamente posso indossare tutti i tacchi che voglio
Hai lo stesso? Piace anche a me perché mi da appunto quell'impressione, come taglia cosa mi consigli? di stare più largo o stretto?mia ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 20:29 Ciao Sophie,
Buona serata
Cerco in realtà un corsetto che è una combinazione dei due con la chiusura dietro come nel primo e come modello circa come il secondo ma push up se c'è.
(che impresa eh )
- mia
- Gurl
-
Utente incontrata
Sì ho il primo, che appunto si può regolare, per il secondo o un mix, non so purtroppo dire di più.
Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.
Frank Zappa
Frank Zappa
- Sabina87
- Gurl
-
Utente incontrata
Accesso area fotografica
Ciao Sophie
Innanzitutto complimenti per il gusto raffinato.
Allora, il primo è un bustier quindi flessibile, gradevole, in genere portabilissimo ma senza alcun vero effetto snellente, o con effetto minimo (vedo delle fasce elasticizzate orizzontali)
Immagino più una sensazione come essere “abbracciata” più che un rilevante effetto modellante.
Il secondo è un corsetto alto, semi rigido (suppongo con stecche in plastica, non metallo) con effetto modellante ma costrittivo.
Allacciato a dovere bisogna saperlo portare (oltre che stringere adeguatamente, che se fatto da sola richiede di essere abbastanza flessibili)
Lasciato lasco, non ne vedo il senso ne’ l’utilità.
È un capo senza compromessi e non facile da indossare neppure per una Bio, limita i movimenti e la postura da seduta, oltre che la respirazione (che va adeguata imparando ad usare il diaframma senza voler far espandere la cassa toracica)
E sotto ad abiti attillati si vedrebbe senza dubbio.
Ma nulla è impossibile: dipende da cosa cerchi e dalla tua motivazione.
Non credere a leggende urbane di effetti permanenti o a lungo termine.
Ci sono anche corsetti semi-rigidi simili al secondo, ma senza le coppe.
In genere sono più bassi di almeno 15 cm ma non ho esperienze personali, contrariamente ai primi due tipi, di cui ti scriverò brevemente più sotto.
Cosa scegliere? dipende dall’uso che ne desideri fare.
Come scegliere? In negozio indossandolo per trovare la taglia che più ti di addice, in particolare nel secondo caso visto che sono articoli specificamente disegnati per il fisico di una Donna Biologica (leggasi: punto vita)
Effetto push-up? Il primo ha delle coppe come un reggiseno imbottito
Il secondo ha le stecche, quindi potrebbe spingere all’insù così come invece potrebbe soltanto comprimere e appiattire: considera che resta concepito di fatto per una Donna
Esperienza personale?
Come bustier ne ho alcuni ma senza le fasce elasticizzate. Comprati tutti in negozi di intimo.
Portabilissimi anche sotto camicette di voile o addirittura di taffetas o sotto una giacca di taglio unisex, perché no!
Corsetto ne ho uno, di broccato, molto simile a quello della foto.
Effetto wow / ballerina di burlesque, se lo si sa indossare, altrimenti… prudenza.
Il mio è di una Manifattura Inglese, acquistato in una Boutique Milanese specializzata, di cui ha parlato anche Marina qualche mese fa a proposito di calze e lingerie molto specifica.
Se ti interessa il nominativo e passi da Milano, ti mando l’indirizzo in PM.
Ma visto che sei di Bologna, a me risultano un paio di altri indirizzi utili dalle tue parti: uno proprio in città, l’altro nelle campagne verso Argenta.
Se desideri altre info, chiedimi pure
ciao
Sabina
Innanzitutto complimenti per il gusto raffinato.
Allora, il primo è un bustier quindi flessibile, gradevole, in genere portabilissimo ma senza alcun vero effetto snellente, o con effetto minimo (vedo delle fasce elasticizzate orizzontali)
Immagino più una sensazione come essere “abbracciata” più che un rilevante effetto modellante.
Il secondo è un corsetto alto, semi rigido (suppongo con stecche in plastica, non metallo) con effetto modellante ma costrittivo.
Allacciato a dovere bisogna saperlo portare (oltre che stringere adeguatamente, che se fatto da sola richiede di essere abbastanza flessibili)
Lasciato lasco, non ne vedo il senso ne’ l’utilità.
È un capo senza compromessi e non facile da indossare neppure per una Bio, limita i movimenti e la postura da seduta, oltre che la respirazione (che va adeguata imparando ad usare il diaframma senza voler far espandere la cassa toracica)
E sotto ad abiti attillati si vedrebbe senza dubbio.
Ma nulla è impossibile: dipende da cosa cerchi e dalla tua motivazione.
Non credere a leggende urbane di effetti permanenti o a lungo termine.
Ci sono anche corsetti semi-rigidi simili al secondo, ma senza le coppe.
In genere sono più bassi di almeno 15 cm ma non ho esperienze personali, contrariamente ai primi due tipi, di cui ti scriverò brevemente più sotto.
Cosa scegliere? dipende dall’uso che ne desideri fare.
Come scegliere? In negozio indossandolo per trovare la taglia che più ti di addice, in particolare nel secondo caso visto che sono articoli specificamente disegnati per il fisico di una Donna Biologica (leggasi: punto vita)
Effetto push-up? Il primo ha delle coppe come un reggiseno imbottito
Il secondo ha le stecche, quindi potrebbe spingere all’insù così come invece potrebbe soltanto comprimere e appiattire: considera che resta concepito di fatto per una Donna
Esperienza personale?
Come bustier ne ho alcuni ma senza le fasce elasticizzate. Comprati tutti in negozi di intimo.
Portabilissimi anche sotto camicette di voile o addirittura di taffetas o sotto una giacca di taglio unisex, perché no!
Corsetto ne ho uno, di broccato, molto simile a quello della foto.
Effetto wow / ballerina di burlesque, se lo si sa indossare, altrimenti… prudenza.
Il mio è di una Manifattura Inglese, acquistato in una Boutique Milanese specializzata, di cui ha parlato anche Marina qualche mese fa a proposito di calze e lingerie molto specifica.
Se ti interessa il nominativo e passi da Milano, ti mando l’indirizzo in PM.
Ma visto che sei di Bologna, a me risultano un paio di altri indirizzi utili dalle tue parti: uno proprio in città, l’altro nelle campagne verso Argenta.
Se desideri altre info, chiedimi pure
ciao
Sabina
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono
Ciao Sabina ti ringrazio per la tua risposta dettagliata, mi da l'impressione che te ne intendi.
Mi sembra di capire che il corsetto della seconda foto potrebbe essere complicato da indossare e potrebbe schiacciare il seno (ho quello in silicone) mentre invece lo vorrei o un push-up oppure che appunto non schiacci.
Penso che mi focalizzerò sulla ricerca del bustier della prima foto, che potrei usarlo come se fosse un reggiseno particolare anche per quando faccio un'uscita. Nel caso se vuoi mi puoi scrivere o mandare direttamente qua, vorrei vedere quali bustier hai per capire cosa scegliere e forse prenderlo direttamente in negozio se non li trovo online.
Grazie mille
- Sabina87
- Gurl
-
Utente incontrata
Accesso area fotografica
Ciao, ti scrivo in MP
Io sono sempre stata come sono
- marniexyz55
- Teen
Ciao SophieSophie23 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2024, 18:28 Buonasera a tutte oggi vorrei avere qualche indicazione sui corsetti.
riprendo questo post sperando di non disturbare,
Non so se poi hai acquistato il tuo corsetto dei tuoi sogni.
Volevo solo dirti che io ho recentemente acquistato questo su un noto sito di vendite online
per me e' ok , per due ragioni, la prima e' allaccito davanti con doppia chiusura, zip e gancetti, la seconda (per me) indossato senza reggiseno (io ho una ginocomastia abbastanza marcata) l'effetto push-up e' notevole e piacevole.
Non fa sudare. Unico difetto (IMO) e che un poco largo nella parte inguinale, meglio indossare della biancheria per contenere il tutto
PS io l'ho preso nero
Marnie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.