L'ARCOBALENO

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Aliceinwonderland
Teen
Teen
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

L'ARCOBALENO

Messaggio da Aliceinwonderland »

Come passa il tempo, sono passati circa 7 anni da quando sono approdata nel salotto buono di Xdress, quante persone ho visto passare, tutte diverse, tutte alla ricerca di qualcosa o ansiose di condividere parte di se o forse alla ricerca di risposte finora non trovate...

Sì nel salotto ci sono proprio tutte, la vanitosa, l'insicura, la feticista, la curiosa, e chi invece si confronta con la ricerca di una sua propria identità.( E se fate parte di un altra categoria consideratevi incluse ).

Quando arriviamo qui siamo come un fiume in piena, sempre presenti in ogni post e ansiose di dare il nostro contributo raccontando le nostre esperienze le aspettative i sentimenti le nostre passioni
condividendo il nostro percorso di vita di gioie e dolori.

Per alcune si è trattato di un rapido passaggio, poi un po' alla volta il ciclo si conclude e le/li vediamo scomparire come l' 🌈 dopo la pioggia, peccato perché a volte tra quelle meteore che abbiamo visto passare troppo velocemente ci sono state persone veramente ricche e profonde che ci hanno donato uno splendido regalo con i loro racconti e condivisioni .

Per altre il salotto buono è diventato non solo virtuale ma il punto di incontro reale di nuove amicizie di chi simile a noi ha la necessità di sentirsi " Viva " e cerca nella vita reale di ogni giorno un amic* con la quale condividere un viaggio.

In questo 🌈 di persone ognuna è portatrice delle proprie verità, mai assolute, a volte condivise a volte no, ma sempre uno spunto per rimettersi in gioco e meditare sulle certezze avute fino ad ora.

Questo è per me il forum, un 🌈 di persone che mi hanno accompagnata in questo viaggio e arricchita consentendomi una maggiore comprensione di chi sono.

Alice

indecisa
Princess
Princess
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'ARCOBALENO

Messaggio da indecisa »

Giusto cara, ❤️💖💖 in questo salotto si cresce e si impara a conoscere meglio chi siamo.

Steffi Ritzka
Lady
Lady

Utente incontrata

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Alice
È davvero una bella riflessione, che io stessa ho fatto molte volte, nonostante io sia nel forum da circa due anni e mezzo, durante i quali ho potuto incontrare molte persone che poi una dopo l'altra sono sparite, qualcuno ogni tanto si riaffaccia ma la regola è sempre quella, purtroppo è un mondo fatto di alti e bassi, di abbandoni e di ritorni ed anche diciamolo di cose comprate e cose buttate...
Troppo spesso purtroppo in mezzo a quelle cose buttate finiscono anche tutte le persone incontrate, anche quelle che magari hanno cercato di darti qualcosa, il loro ascolto, la loro pazienza... ma sono momenti veramente difficili da comprendere per chi non li ha mai provati, l'ho fatto anch'io una volta senza rendermi conto di ciò che già sapevo, che questa cosa non finisce che può addormentarsi per un po', ma che poi torna e ancora più forte di prima ... La maggior parte dei Chi popola questo forum divide la propria passione con le proprie responsabilità le proprie famiglie, e molto spesso di nascosto ed altrettanto nascosti sono i rapporti che possono nascere spontaneamente per una comunione di interessi, un'affinità che si può scoprire dopo un dialogo, Ma l'amicizia è molto difficile se non impossibile, sono rarissime quelle volte in cui si riesce a stabilire un rapporto tranquillo senza impedimenti senza vergognarsi e di che cosa poi ?
Di aver condiviso con una persona parte della propria vita? Oppure di aver fatto delle confidenze inconfessabili a qualcuno incontrato per caso qui in questo forum, semplicemente perché ci si vuole da scaricare un po' il fardello che si porta sulle spalle da sempre.
Ma è un peccato dover constatare che alla fine tutto finisce come quella roba, che per un bel po' è stata la tua vita, dentro un cassonetto dei rifiuti...
Purtroppo in un mondo come questo i rapporti umani finiscono in secondo piano, nemmeno un forum come questo sfugge alla regola.
Ciò nonostante mi ritengo abbastanza fortunata perché ho conosciuto qualche persona con la quale ho potuto interagire anche di al di fuori del forum e stabilire un rapporto che sta durando ormai da qualche anno in maniera stabile ma di tutto il resto delle persone incontrate, resta solo il ricordo che si confonde nella nebbia del tempo.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

virgolette
Princess
Princess

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Messaggio da virgolette »

Steffi Ritzka ha scritto: martedì 13 febbraio 2024, 1:34
Ma è un peccato dover constatare che alla fine tutto finisce come quella roba, che per un bel po' è stata la tua vita, dentro un cassonetto dei rifiuti...
Purtroppo in un mondo come questo i rapporti umani finiscono in secondo piano, nemmeno un forum come questo sfugge alla regola.
Ciò nonostante mi ritengo abbastanza fortunata perché ho conosciuto qualche persona con la quale ho potuto interagire anche di al di fuori del forum e stabilire un rapporto che sta durando ormai da qualche anno in maniera stabile ma di tutto il resto delle persone incontrate, resta solo il ricordo che si confonde nella nebbia del tempo.
Ciao Steffi,

mi dispiace molto leggere queste tue parole, ma non mi sorprende.
Posso solo dire che nel forum, come nella vita, la regola è sempre la stessa: gli amici si scelgono.
I rapporti umani sono commisurati agli esseri umani che interagiscono.
Se vuoi che un rapporto sia solido e duraturo devi coltivarlo ed investirci tempo ed energia. Per questo io ho meno di dieci amici, non ho energia e voglia di coltivarne di più.
Se approdando ad un forum ti aspetti di trovare tanti amici, sei un illuso e meriti la delusione.
Almeno alla nostra età.
Alla nostra età ormai devi aver imparato a discernere ed a scegliere, ad aspettarti che la maggior parte di chi scrive sia solo in cerca di attenzione ed approvazione ed autocelebrazione ma di te non gli frega niente o non gli frega quanto tu vorresti che gli fregasse.
Non ho mai affidato nella vita e nel forum il mio affetto a persone delle quali non avevo sperimentato con certezza l'affidabilità, quindi di persona.
Può sembrare un atteggiamento freddo e calcolatore, ma è semplicemente conseguenza dell'esperienza.
Quello che accade nei rapporti reali, nel forum può solo peggiorare, quindi non ho mai elargito baci e complimenti come si vede troppo spesso, ho sempre soppesato con cura i commenti e le risposte ai messaggi dei vari utenti, selezionando a priori le persone alle quali dedicare più attenzione o più affetto e non ho avuto delusioni.
Capisco bene che invece ci siano persone che come te sentano irresistibile la spinta a donarsi incondizionatamente ed in fondo spero che siate in tanti, perchè credo che rendiate il mondo migliore, ma inevitabilmente siete destinate a soffrire di più.
Avete la mia solidarietà ma anche la mia stima.

Grazie.

un abbraccio, spero consolatore.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Steffi Ritzka
Lady
Lady

Utente incontrata

virgolette ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 0:47
Capisco bene che invece ci siano persone che come te sentano irresistibile la spinta a donarsi incondizionatamente ed in fondo spero che siate in tanti, perchè credo che rendiate il mondo migliore, ma inevitabilmente siete destinate a soffrire di più.

Grazie.

Davide
Carissimo Davide
Ti ringrazio molto per la tua risposta e per le belle parole che hai usato.
Un abbraccio è sempre consolatore specialmente se arriva da parte di chi come te, nonostante le tue spigolosità apparenti, ha sempre dimostrato un lato umano veramente notevole e credibile soprattutto. Hai fatto centro, Per quanto mi riguarda il donare me stessa incondizionatamente fa parte della mia personalità che ho accettato da tempo ormai, non senza sofferenza, perché rappresentava quella parte di me che per un lungo tratto della mia vita ho cercato di rinnegare, Ma che oggi vivo senza compromessi perché ho capito che è una vera e propria esigenza che ho, e che nonostante le varie delusioni mi rende felice.
Anch'io continuo a sperare nonostante tutto che da questo possa nascere un mondo migliore perché se anche una sola persona potesse sentirsi meno sola semplicemente perché qualcuno ha avuto la sensibilità di tendere una mano, e capire a sua volta che ricambiando a qualcun altro il gesto possa contribuire a formare quella catena ideale che potrebbe veramente cambiare le cose in futuro. Qualcuno riderebbe di queste mie convinzioni, ne sono certa, Ma questo non può fermarmi.
Grazie

Ricambio l'abbraccio
Steffi
Ultima modifica di Steffi Ritzka il mercoledì 14 febbraio 2024, 10:44, modificato 2 volte in totale.
Elle s'en fout

Steffi Ritzka
Lady
Lady

Utente incontrata

virgolette ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 0:47

Grazie.

Davide
[/quote]
Carissimo Davide
Ti ringrazio molto per la tua risposta e per le belle parole che hai usato.
Un abbraccio è sempre consolatore specialmente se arriva da parte di chi come te, nonostante le tue spigolosità apparenti, ha sempre dimostrato un lato umano veramente notevole e credibile soprattutto. Hai fatto centro, Per quanto mi riguarda il donare me stessa incondizionatamente fa parte della mia personalità che ho accettato da tempo ormai, non senza sofferenza, perché rappresentava quella parte di me che per un lungo tratto della mia vita ho cercato di rinnegare, Ma che oggi vivo senza compromessi perché ho capito che è una vera e propria esigenza che ho, e che nonostante le varie delusioni mi rende felice.
Anch'io continuo a sperare nonostante tutto che da questo possa nascere un mondo migliore perché se anche una sola persona potesse sentirsi meno sola semplicemente perché qualcuno ha avuto la sensibilità di tendere una mano, e capire a sua volta che ricambiando a qualcun altro il gesto possa contribuire a formare quella catena ideale che potrebbe veramente cambiare le cose in futuro. Qualcuno riderebbe di queste mie convinzioni, ne sono certa, Ma questo non può fermarmi.
Grazie

Ricambio l'abbraccio
Steffi
[/quote]
Elle s'en fout

LauraB
Queen
Queen
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Messaggio da LauraB »

: Love :

Il forum è in po come un treno, ad ogni stazione qualcuna sale e qualcuna scende.
Io sono qui da 10 anni, con alti e bassi di presenze, il forum è stato ( e lo è ancora) casa mia, mi ha dato tanto sia in termini "tecnici" sia di amicizie.
Alcune durano ancora anche in presenza, altre durano ma le distanze e gli impegni sono spesso insormontabili.
E stato anche trampolino di lancio per conoscere altri gruppi e poter realizzare il mio percorso.
E ancora oggi resta un punto di riferimento nella mia vita, e andiamo avanti cosi per altri 10 anni.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Steffi Ritzka
Lady
Lady

Utente incontrata

Cancellato doppio invio
Elle s'en fout

Rispondi