Specchio, specchio delle mie brame

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

AnnaSettantatre
Princess
Princess
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Specchio, specchio delle mie brame

Messaggio da AnnaSettantatre »

Il modo in cui si invecchia dipende molto da come si è vissuto.
In questo forum abbiamo avuto almeno un esempio di una persona che la parrucca al chiodo non l'ha appesa mai: a dire il vero lei aveva i capelli suoi, ma fa lo stesso.
Comunque ognuno è libero di smettere quando gli pare, purché non voglia trarre dalla sua personale esperienza regole che abbiano validità generale.
Ultima modifica di AnnaSettantatre il mercoledì 10 aprile 2024, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Susi
Teen
Teen

Messaggio da Susi »

Demodé ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 10:32 Concordo con Valeria, anche se per quanto mi riguarda la vera dissonanza non è con lo specchio, che per quanto paradossale ti restituisce un’immagine comunque soggettiva, influenzata dal fatto di vedersi en femme. Il drammatico riscontro con la realtà oggettiva sono le foto che restituiscono un’immagine implacabilmente reale.
si capisce che sono cazzate in fondo e stupidità da viziati della vita che se avessero da pensare a cose veramente serie col cacchio che penserebbero a trucco e c.

Daccordo con una frase del genere?

Certe idee andrebbero tenute per se, in un forum dove non tutti gli utenti sono crossdresser a tempo perso, e considerano questo un HOBBY....

È proprio mancanza di rispetto verso chi invece affronta la vita da Trav, e magari sta in chemio per un tumore estrogeno dipendende... ( side della tos)

Il mio specchio riflette perfettamente ciò che sono, in primis una persona tollerante. Ma non apprezzo la chiusura mentale, l'intolleranza, la bigottagine e il menefreghismo.
Questa fondamentalmente è la ragione x cui anni fa ho celermente abbandonato questo forum, x aver più volte letto commenti imbarazzanti per tutta la comunità.

E che , ad oggi, ancora leggo.

AnnaPaola56
Teen
Teen

Messaggio da AnnaPaola56 »

angelaingrid ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:45 In soldoni: a nessuna è mai venuta la tentazione di smettere perché non si vede più bella come magari poteva capitare da giovani?
Non mi è ancora successo, nonostante negli ultimi 4/5 anni abbia messo su più di 20 kg a causa di vari problemi... e ovviamente no, non mi vedo più come un tempo. Però vedo me stesso, e va bene così, fino a quando durerà.

Demodé
Teen
Teen

Messaggio da Demodé »

Cara Susi ho omesso di dire “ parzialmente “d’accordo. È evidente che il CD è vissuto in scale e motivazioni divarse dal semplice mettere un collant per gioco, alla transizione vera e propria . Lungi da me pensare che per molti e un po’ sia una parte della propria vita da prendere come un hobby giocoso e non come un aspetto del proprio carattere che nel mio caso non mi fa vivere serenamente, anche se cerco di sdrammatizzarlo.
“Schiavi siete liberi!” John Blutarsky

marina_65
Baby
Baby

Messaggio da marina_65 »

Vorrei far presente in relazione a certe parti di di post infelici che sul forum convivono diverse anime del travestitismo , c'e' per chi e' un "hobby" , c'e' chi e' in transizione , c'e' chi magari ha iniziato la transizione e poi la abortita ecc.ecc. e tutte hanno la medesima dignità e tutte sono portatrici della loro esperienza che, puo' essere commentata ma non giudicata ergendosi a giudici , chiaro che per esempio io ho citato la mia e chi conosce la mia storia sa' che non e' stato un passo fatto a cuor leggero , la ho citata ma non pretendo di dire che a 58/59 anni questo sia il destino ineluttabile di tutte quante come per altre ragazze del Forum la vita e' ricominciata quando hanno superato i 55 anni di età o oltre , se non ricordo male la Zia ricominciò a truccarsi e lo fece fino alla fine quando aveva superato i 60/65 anni .

Dani
Utente incontrata
Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Dani »

Rispetto tutte le opinioni come mia consuetine.
Mi permetto di dire che io sono qui perchè mi trovo in mezzo a persone che hanno la mia stessa chiamiamola "inclinazione"(?) e come per tutte le passioni, o chiamiamola come ci pare, esistono diverse declinazioni.
Io nel tempo ho passato quasi tutte le fasi da altre citate (compresa la transizione abortita poco dopo il nascere) , e si certo mi piacevo molto di più quando mi vestivo a 20 anni anche se la mia parte maschile trovava apprezzamento dal genere femminile, ma quel tentativo di transizione a quarantanni o giù di li mi ha fatto sentire in paradiso, ho provavo sensazioni che probabilmente giustificano la mia innata voglia di femminilità.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e nonostante in questo ultimo periodo il passare del tempo si noti in mariera inesorabile, devo dire che ancora quando metto una gonna il mio umore cambia decisamente in positivo, quando indosso una parrucca il mio sorriso si allarga, quando mi trucco e mi guardo allo specchio non credo ai miei occhi e si , sono ancora felice , molto felice quando passo del tempo al femminile indipendentemente dalla passabilità e dalle differenza rispetto al passato,
Anzi, io al mio aspetto ho tenuto sempre parecchio e la voglia di sembrare il meno possibile appartenente al mio genere biologico è un pò una molla che mi sprona a non desistere dal mantenere sane abitudini alimetari e di cura del corpo tra cui il controllo del peso. e delle forme.
Insomma al momento non penso ad un futuro in cui tutto questo potrà finire.

marniexyz55
Teen
Teen

Messaggio da marniexyz55 »

Nel rispetto di tutte le opinioni espresse..
io questa pulsione l'ho scoperta in fase adolescianziale , (14-15 anni) quando indossavo di nascosto la biancheria e i vestiti di mia madre, e mi specchiavo e desideravo di essere donna ..Oggi a 68 anni nulla e' cambiato ..Purtroppo sono stata sempre una ghost CD , nascosta a tutti e a tutto, La mia indole e' stata , forse come un fiume carsico, che sparisce nella roccia e ricompare magari a kilometri più avanti. Tutto questo nel corso degli anni. .Nulla e' cambiato, anzi forse oggi questa mia "indole" e' ancora più forte , castrata dalla vita che faccio e non mi permette di avere più tempo per me in CD.
Per cui , specchio o non specchio io cerco di andare avanti

baci Marnie

PS. ammetto , quanto volte ho pensato " cosa c'e di me che e' sbagliato?" tante volte, ma sono ancora qui.

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Messaggio da angelaingrid »

AnnaSettantatre ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 12:31 Il modo in cui si invecchia dipende molto da come si è vissuto.
Verissimo, ma mi chiedo com'è che ho vissuto io, visto che ho condotto una vita più sana di tanti altri che conosco. Diciamo allora che c'entra il DNA, che magari mi ha favorito fino a pochi anni fa e che ora sta richiedendo il suo tributo. Su questo posso farci poco o nulla.

Linko qui il tuo bel topic, opposto, speculare e complementare al mio.

viewtopic.php?p=155894#p155894
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

marniexyz55
Teen
Teen

Messaggio da marniexyz55 »

Dani ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 20:14
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e nonostante in questo ultimo periodo il passare del tempo si noti in mariera inesorabile, devo dire che ancora quando metto una gonna il mio umore cambia decisamente in positivo, quando indosso una parrucca il mio sorriso si allarga, quando mi trucco e mi guardo allo specchio non credo ai miei occhi e si , sono ancora felice , molto felice quando passo del tempo al femminile indipendentemente dalla passabilità e dalle differenza rispetto al passato,
Anzi, io al mio aspetto ho tenuto sempre parecchio e la voglia di sembrare il meno possibile appartenente al mio genere biologico è un pò una molla che mi sprona a non desistere dal mantenere sane abitudini alimetari e di cura del corpo tra cui il controllo del peso. e delle forme.
Insomma al momento non penso ad un futuro in cui tutto questo potrà finire.
Condordo con quanto scritto da Dani, e mi permetto di intervenire di nuovo
Lo specchio e'' l'ultima spiaggia che ci aspetta?"Non per me. a quasi 69 anni nulla e' cambiato (cominciato a 14-15 anni). Vita sana? Ma io non ho mai avuto un fisico efebico (giocato a pallacanestro, pallavolo, etc) sono alta 1.90 e il fisico e' quello che e'. ma la pulsione nasce da quando avevo 14-15, anni nulla e' cambiato per me a quasi 69 anni. Quand'e' che in voi e' scattata la scintilla del volervi sentire donna? qualcosa e' cambiato? cosa provavate le prime voltre che vi vestivate da donna, pur non potendo uscire en-femme?
La vita ci mette di fronte a cambiamenti, ma non dimenticate cosa vi ha spinto a questo passo di diventare CD
IMO apprezzate ancora cosa vi spingere ad essere quello che siete, (DNA o on DNA) : Chessygrin :
Marnie

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Messaggio da angelaingrid »

marniexyz55 ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 19:37 apprezzate ancora cosa vi spingere ad essere quello che siete, (DNA o on DNA) : Chessygrin :
Forse non mi ero spiegata bene... il DNA a cui mi riferivo non era assolutamente quello che mi ha spinto al crossdressing, quanto quello che fa sì che io in pochi anni abbia perso ogni parvenza di plausibilità femminile, facendo emergere prepotentemente, come in una sorta di dissolvenza incrociata, il mio sembiante maschile.
Semplificando: pur avendo sempre la stessa faccia da decenni, perfettamente riconoscibile anche da parte di chi mi rivede dopo 30 anni, prima assomigliavo a mia madre, adesso sono il ritratto di mio padre (del quale tutto si poteva dire meno che avesse tratti femminili).

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi