Ciao
L'altro ieri mi è stata fatta una proposta, o forse meglio dire un invito. Insomma, giovedì sera mia cognata ha dato disponibilità della sua casa ad una sua amica per fare una dimostrazione di pentole. Avete presente quelle dimostrazioni dove si mette a disposizione la propria casa e si invitano amici e conoscenti e vengono presentati dei prodotti? Ha invitato mia moglie, sua mamma e delle sue amiche, ed ha invitato anche me. Ho gentilmente declinato l'invito per la noiosità della cosa usando come scusa che sarebbero state tutte donne ed io sarei stato un "corpo estraneo". Mi ha suggerito che potrei partecipare en femme. Ha cercato anche di tranquillizzarmi in qualche modo quando le ho detto che la presenza di altre persone lo avrebbe impedito. Mia moglie mi lascia carta bianca ma pensa che non sia il caso. Mia suocera dice che sarebbe una bella serata per me, mia cognata mi invita ad accettare cercando di rassicurarmi sulle sue amiche. Sarei bugiardo se dicessi che non vorrei accettare l'invito. Vorrei eccome !! Però la parte razionale di me mi suggerisce che è meglio declinare l'invito accettando anche il suggerimento di mia moglie. Sono combattuto. Qual'è il vostro pensiero?
Non so se accettare
Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene
- Soniia
- Gurl
- jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
- Contatta:
-
Accesso area fotografica
- virgolette
- Princess
- Contatta:
-
Utente incontrato
Accesso area fotografica
Re: Non so se accettare
Se la proposta fosse stata fatta a me, stante però una situazione come la tua, io avrei rifiutato.
Non credo che tu abbia la forza interiore e la disinvoltura necessarie ad affrontare un simile plotone d'esecuzione.
Basta un attimo a trovarsi in una situazione imbarazzante o anche solamente non avere la prontezza di rispondere ad una battuta.
Dammi retta, lascia stare.
Devi prima acquisire una gran sicurezza e fiducia in te stessa ed anche una gran confidenza con gli estranei prima di fare un passo del genere.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione.
Non credo che tu abbia la forza interiore e la disinvoltura necessarie ad affrontare un simile plotone d'esecuzione.
Basta un attimo a trovarsi in una situazione imbarazzante o anche solamente non avere la prontezza di rispondere ad una battuta.
Dammi retta, lascia stare.
Devi prima acquisire una gran sicurezza e fiducia in te stessa ed anche una gran confidenza con gli estranei prima di fare un passo del genere.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2025 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2025 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly
- AnnaSettantatre
- Princess
- Contatta:
-
Utente incontrata
Accesso area fotografica
È uno scherzo vero?
Dai retta a Davide, ha detto tutto quello che c'era da dire.
Dai retta a Davide, ha detto tutto quello che c'era da dire.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.
"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)
"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)
- angelaingrid
- Princess
-
Accesso area fotografica
Per me era uno scherzo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.
- LauraB
- Queen
- Contatta:
-
Utente incontrata
Donna
Accesso area fotografica
Affrontare enfemme un gruppo di sole donne è un peso forte, molto forte.
E non mi sembra un ambiente "protetto", io rifiuterei
E non mi sembra un ambiente "protetto", io rifiuterei
Laura Bianchi
- Marinatravoi
- Lady
- Contatta:
-
Utente incontrata
Accesso area fotografica
Scherzo o non scherzo, io rifiuterei, potresti davvero non sentirti a tuo agio con donne che non conosci, oltretutto per una presentazione di pentole...mmmm...che intrigante dev'essere! 

Marina