Scelta fondotinta e correttore

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
MitsumiMoon
Baby
Baby
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Scelta fondotinta e correttore

Messaggio da MitsumiMoon »

Ciao a tutte,

Sono nuova, spero quindi di non fare errori scrivendo questo topic.

Per sperimentarmi un po' ho deciso di comprare alcuni trucchi, fra cui un fondotinta liquido (nyx 5 Ivory) e un correttore della l'Oreal (322 sempre Ivory e liquido). Il risultato non mi convince molto, credo che sia leggermente più chiaro del tono della mia pelle che è olivastra e di tipo misto. Leggendo su internet e vedendo qualche video forse sarebbe stato migliore un 6.5 nude sempre della nyx ma chiedo anche a voi un parere spassionato...

Il mascara (L'Oréal)e il lip gloss rosa invece mi hanno convinto pur non essendo molto di qualità. In ogni caso sono soddisfatta perché questo mi dà la possibilità di esplorarmi di più enfemme.

Baci : Love :
Luna

Elisa_95
Gurl
Gurl

Re: Scelta fondotinta e correttore

Messaggio da Elisa_95 »

MitsumiMoon ha scritto: lunedì 15 luglio 2024, 15:40 Ciao a tutte,

Sono nuova, spero quindi di non fare errori scrivendo questo topic.

Per sperimentarmi un po' ho deciso di comprare alcuni trucchi, fra cui un fondotinta liquido (nyx 5 Ivory) e un correttore della l'Oreal (322 sempre Ivory e liquido). Il risultato non mi convince molto, credo che sia leggermente più chiaro del tono della mia pelle che è olivastra e di tipo misto. Leggendo su internet e vedendo qualche video forse sarebbe stato migliore un 6.5 nude sempre della nyx ma chiedo anche a voi un parere spassionato...

Il mascara (L'Oréal)e il lip gloss rosa invece mi hanno convinto pur non essendo molto di qualità. In ogni caso sono soddisfatta perché questo mi dà la possibilità di esplorarmi di più enfemme.

Baci : Love :
Ciao cara! La cosa migliore è sempre chiedere a una make-up artist così te lo provano e trovano il colere giusto per il tono della tua pelle! Considera anche che in estate con un po’ più di abbronzatura dovresti avere un tono un po’ più scuro. Puoi sia mischiare due fondotinta oppure un altra soluzione potrebbe essere quella di applicare un po’ di terra abbronzata dopo il fondotinta. Comunque io di solito uso Mac-cosmetics e nel loro sito c’è un ottima funzionalità per trovare il tono esatto e per esperienza corrisponde quasi sempre con quello che poi mi hanno consigliato in negozio!

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Il fondotinta ideale è quello che, una volta messo non si vede.
Al contrario quello sbagliato si vede e dà un effetto innaturale, come tu stessa hai sperimentato.
Poi non c'è solo il discorso del più chiaro o più scuro, ma anche la tonalità che può andare dal più giallino al più rosato e va scelta in base alla tua pelle.
Come già detto nel post precedente, e per non perdere tempo e soldi in acquisti online, la cosa migliore è andare di persona in un negozio specializzato e farsi consigliare provando direttamente sulla propria pelle.
Io vado da Kiko ed uso il fondotinta liquido "Full Cover" (sui 18€ a boccetta) per il quale ci sono un'infinità di varianti. Io ne ho selezionato uno per l'inverno, uno per le mezze stagioni quando la pelle comincia a prendere un po' di colore ed uno per la piena estate con piena abbronzatura.
Spero di esserti stata utile, e spero che un normale fondotinta ti basti... i CD che hanno un alone di barba molto marcato trovano il solo fondotinta insufficientea a nascondere la barba: e allora o ricorrono ad altre tecniche, oppure a prodotti più specifici tipo camouflage teatrale.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

MitsumiMoon
Baby
Baby

Ciao a tutte, in giornata dovrebbe arrivarmi un altro fondotinta, ho fatto l'ultimo tentativo con il 6.5 nude di nyx guardando vari video e provando con il test di Mac e confrontandolo con nyx mi sembra la stessa tonalità (quindi dovrebbe andare ma vi farò sapere). Ho aggiunto anche un altro gloss di maybelline perché mi piace tanto. Per quanto riguarda la barba anche tagliandola sul mento tende a vedersi un po' l'alone su quella zona, spero che con fondotinta e correttore si veda di meno. Altrimenti in futuro se mi convinco proverò con il laser all'alessandrite quantomeno in quella zona (non sono ancora sicura).

Un bacio e grazie di 💓 per gli ottimi consigli
Luna

MitsumiMoon
Baby
Baby

Aggiornamento: confermo, il fondotinta è perfetto e si adatta benissimo alla mia tonalità, evviva!
Luna

Rispondi